sabato 14 novembre 2009

Torgiano - Atletico Massa: 0-0

Per fortuna che non si pagava il biglietto!
.
Quella che si è svolta sabato al comunale di Pontenuovo è senza ombra di dubbio una delle partite più brutte a cui io abbia mai assistito, peggio di scapoli e ammogliati!
Difronte i padroni di casa del Torgiano, che in classifica attualmente occupano la penultima posizione e l’Atletico Massa di mister Marcuccini, ancora imbattuto e alla disperata ricerca della vittoria dopo gli ultimi tre pareggi consecutivi. Non è facile commentare una partita del genere e sinceramente ci si aspettava molto di più soprattutto dai massetani che, invece di venir qua pieni di determinazione e voglia di vincere, si sono presentati in campo modello “scampagnata”, disputando un’incontro al limite del ridicolo e della decenza, un qualcosa che non assomigliava neanche lontanamente a quel gioco chiamato calcio. Certo le assenze erano molte ed importanti, ma mai questo deve essere una scusante; ciò che sinceramente non è piaciuto è stato l’atteggiamento , una squadra scialba, priva di idee e che già dopo cinque minuti di gioco non riusciva a stare in campo.
Quello che si è notato oggi più di altre volte, è che non c’è stato mai nessuno in grado di portare su palla dalla difesa, sempre il solito lancio lungo e sempre almeno dieci metri fuori dalla portata delle punte, anche perchè mettere Forti dall’inizio, che comunque si è dato molto da fare, in un campo così grande lasciando in panchina un velocista come Valentini, non è che sia stata proprio la scelta più azzeccata.
Partita quindi prima di totali emozioni, con un Torgiano che ha dimostrato tutti i suoi limiti, ma che ha comunque portato a casa un punto molto importante soprattutto per il morale. Per l’Ateltico in settimana servirà sicuramente un faccia a faccia tra giocatori e mister per capire tutti insieme il perché di queste prestazioni così altalenati, vedi contro il Pilonico e vedi oggi, cercando di ritrovare quanto prima quella grinta e quella carica che serve sempre, in ogni partita e non solo contro le squadre più quotate.
.
Complimenti alla società del Torgiano per la bella iniziativa di offrire panini e vino a tutti i tifosi.
.
La cronaca
E’ il Torgiano a farsi subito vivo dalle parti di Fiacchi al 4’. Lancio lungo su Temperoni, Santorelli e Gennari Andrea non s’intendono bene con Fiacchi(nella foto) che in uscita rinvia colpendo il giocatore avversario, la palla schizza verso il fondo con il numero 10 del Torgiano che non riesce ad arrivare in tempo per la deviazione in porta ormai sguarnita. Due minuti più tardi ci prova Falaluna su punizione, ma Fiacchi è attento e para a terra.
I giocatori dell’Ateltico sembrano vagare in mezzo al campo come fossero dei desaparecidos, mentre il Torgiano nel suo piccolo prova al 16’, ancora a mettere paura all’estermo difensore ospite con un tiro dalla distanza ancora di Falaluna. Al 18’ da un piccolo segno di vita anche l’Ateltico Massa con il duo Forti-Taddei, ma quest’ultimo al momento del tiro viene anticipato da un difensore. Pochi minuti più tardi è Menestò a lanciare Taddei, oggi schierato in posizione di ala sinistra, che vinto un rimpallo si ritrova in ottima posizione per poter tirare ma opta malamente per un passaggio filtrate sempre per il “Musica" che finisce tra le braccia del portiere locale.
Il Torgiano seppur trovandosi difronte ad un avversario in netta difficoltà, non riesce ad approfittarne e si presenta dalle parti di Ficchi solamente con conclusioni dalla distanza. Sul finale di un disastroso primo tempo, l’Atletico riesce a rendersi veramente pericoloso con Menestò che su una punizione da trenta metri, mette seriamente in difficoltà il portiere del Torgiano che con un colpo di reni devia la palla sulla traversa salvando il risultato.
La ripresa sarà un pochino meglio dei primi 45’, ma sempre molto noiosa e poco eccitante. E’ il 6’ quando una palla scagliata in mezzo all’area torgianese, viene intercettata da Menestò che al volo prova la girata, con la palla che finisce alta. Due minuti più tardi è ancora Menestò a provarci dalla lunga distanza con una bella parabola di contro balzo molto velenosa che termina di poco sopra la traversa.
La partita non è cattiva ma Temperoni, commette ingenuamente l’ennesimo fallo, beccandosi la seconda ammonizione con la conseguente espulsione. Con il Torgiano in dieci i massetani provano a spingere ma la confusione è tanta e le idee sono davvero poche, anche se al 30’ Menestò lavora una bella palla sulla sinistra, cros al centro ma il neo entrato Pettorossi e Forti si ostacolano con quest’ultimo che poi arriva troppo scoordinato al tiro e la palla che termina al lato della porta completamente vuota. Al 38’ ci riprova il Torgiano sempre su punizione ma Fiacchi fa buona guardi e in tuffo mette in angolo. Non succede più nulla fino alla fine se non l’espulsione diretta di Nobili e Sigismondi Alex, che venuti a contatto non troppo amorevolmente, vengono cacciati dritti dritti negli spogliatoi anzitempo, tanto perchè l'Atletico non avesse già grandi problemi d'organico.
Termina così con il risultato di 0-0 una partita che l’Atletico doveva vincere a tutti i costi per sperare di riprendere le prime della classe, imparando forse una bella lezione, che ogni partita ha una sua storia e che se non vengono affrontate, soprattutto quelle con squadre meno quotate, tutte come fossero delle finali, le brutte sorprese e le brutte prestazioni sono sempre dietro all’angolo, !
.
Formazioni
Atletico Massa: Fiacchi 6, Picecchi 5.5, Gennari A. 4.5(27st Pettorossi 5), Olimpieri 5.5, Santorelli D. 4.5, Nobili. 5, Baglioni 4.5(1st Valentini 4.5), Gennari V. 4.5, Forti 5(31st Morichetti 5), Menestò 6, Taddei 4.5. All. Marcuccini 4.5
.
Torgiano:Carnevali 6, Sigismondi S. 5, Pasi 5.5, Vitali 5.5, Sigismondi A. 4.5, Antognoni 5, Sforna 5, Marinetti 5, Falaluna 5.5, Temperoni 5, Picchiotti 4.5. All. Dominici 5.5
.
Ammoniti: 3st Picecchi(A.M.), 34st Olimpieri(A.M.), 47st Morichetti(A.M.), 15pt - 23st Temperoni(T), 16st Pasi(T)
.
Epulsi: 23st Temperoni(T), 48st Nobili(A.M.), 48st Sigismondi A.

10 commenti:

pistrino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

che figuraccia...scusate tutti fedeli tifosi dell'atletico massa... è un periodaccio che stiamo attraversando, ma con il vostro aiuto e con il nostro impegno, ci rifaremo al più presto. promesso!!!
luca forti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
AndreaFarfu ha detto...

Ribadiamo che qualsiasi commento non firmato verra automaticamente cancellato. Basta una semplice firma(veritiera)anche in fondo al commento. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

come al solito un commento impeccabile del farfu, sia dal punto di vista tecnico che, diciamo, dal punto di vista "etico"!!!. se posso fare un appunto, riguarda le pagelle: chi troppo poco chi troppo troppo!!! grazie farfu!!!
luca forti

giasky ha detto...

LA MIA DOMANDA E'! MA CHE CE' VENGO A FA SE NON ANNO VOGLIA DI GIOCARE!
VENIRE A VEDERE LA PARTITA DELL'ATLETICO E COME VEDERE LA FORMULA UNO DOPO LA PARTENZA UNO SI ADDORMENTA!
IL MIGLIORE IN CAMPO ( SE CE STATO IL MIGLIORE) FORTI E IL MITICO TASSO. ANCHE SE MI RESTA DIFFICILE CAPIRE IL PERCHE' NON GIOCA

Tos ha detto...

...giasky...vaffanculo!!!
Tos

Anonimo ha detto...

sul vaffanculo sono con il toscio

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.