lunedì 19 novembre 2018

Atletico brutta sconfitta a Pozzo


POZZO – ATLETICO MASSA: 4-0
Reti: Batini, Coccia, Coccia, Ricci

Sconfitta pesante per l’Atletico Massa che in quel di Pozzo con un 4-0 che lascia poco spazio ai commenti anche se, chi ha visto la partita, potrà essere d’accordo che il risultato è davvero troppo pesante per gli uomini di Spiganti che, togliendo gli ultimi cinque minuti, hanno disputato una buona gara.
Prima frazione di gioco con il Pozzo che riesce ad essere pericolo in due occasioni con Coccia, buona la risposta di Tabuani. Al 20’ Menestò in area serve Batini che si allunga la palla, esce Santucci che travolge il numero sette massetano, per l’arbitro non è rigore ma le immagini, oggi le telecamere di Settecalcio presenti sugli spalti, sembrino dire il contrario.  
Poco dopo sono i padroni di casa a reclamare un presunto contatto in area tra Beddini e Pannuzzi, anche qua l’arbitro lascia correre anche se il penalty sembrava starci tutto.  Dopo una buona occasione per Spanò, si chiude il primo tempo sul risultato di 0-0. Nella ripresa è sempre il Pozzo ad avere il pallino del gioco, buona sicuramente la manovra che porta la squadra di mister Giglioni rendersi pericolosa dalle parti di Tabuani ma l’Atletico Massa c’è ed è vivo più che mai.  All’8’ però arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con Pierpaolo Batini che dal limite fa partire un tiro di esterno destro con la palla che va ad infilarsi proprio sotto l’incrocio. Bellissimo gol e nulla da fare per Tabuani che riesce solo a sfiorare la palla.

Il Pozzo continua ad attaccare e dopo aver creato alcune occasioni pericolose al 39’ arriva l’occasionissima per per i massetani. Cardoni batte una bella punizione dal limite, Santucci respinge corto con la palla che giunge sui piedi di Menestò che da due passi e con Santucci ancora a terra, spara clamorosamente di sinistro alto sopra la traversa. Con i rosso blu ancora con la testa al gol sbagliato, poco dopo arriva il raddoppio del Pozzo con Coccia bravo a superare Tabuani con un bellissimo tiro ad incrociare.
Con il risultato di 2-0 per i padroni di casa e con ancora sei minuti da giocare arriva il crollo mentale inspiegabile dei massetani che smettono di giocare, di correre ma cosa ancora più grave smettono di crederci, regalando così altri due gol al Pozzo che prima fa il 3-0 sempre con Coccia e poi realizza il 4-0 con l’ex di turno Ricci.
Ora facendo un’analisi attenta della partita ed escludendo proprio il finale di gara, possiamo dire che il Pozzo ha meritato di vincere la gara, ma l’Atletico Massa è riuscito a stare in partita fino alla fine o almeno fino al 2-0, facendo un’ora davvero importante nonostante il gol preso. Perdere la gara ci sta anche perché il Pozzo ha una rosa davvero importante ma perderla in questo modo fa davvero arrabbiare perché, chi crede in quello che fa non si deve mai arrendere, nemmeno a cinque minuti dal termine! In questo momento, oltre ai risultati che non arrivano, è forse l’aspetto più importante su cui lavorare. E’ necessario che tutti credano in questa squadra e che lottino sempre fino al triplice fischio anche perché il gruppo ha dei valori, valori che deve solo tirare fuori.

Nessun commento: