lunedì 16 ottobre 2017

Atletico sconfitto in casa per 3-2

ATLETICO MASSA - SPINA: 2-3
Reti: 6pt Boldrini, 9pt Alushi 35pt e 21st Coli, 45’st Magnaricotte
ATLETICO MASSA: Santucci, Radicioni, Trombettoni, Olimpieri, Scassini G., Santorelli, Ottavi, Cananzi, Ricci, Menestò, Alushi A disp. Fiacchi, Pannuzzi, Scassini V., De Santis all. Mocci
SPINA: Kodra, Mastrini, Sodano, Bottai, Buzzi, Bocciarelli, Coli, Piergiovanni, Boldrini, Fagiolo, Gonnelli A disp. Biagioli, Pochini, Giannelli, Lanti, Pigicchia, Carlicchi All. Di Fiore
Esce sconfitto per 3-2 l’Atletico Massa di mister Mocci che nell’incontro casalingo contro lo Spina, non riesce a mettere in cascina la prima vittoria casalinga.
Partita molto vivace soprattutto nella ripresa dove i padroni di casa iniziano con il giusto spirito anche se sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio al 9’ con Boldrini, abile di testa a mettere nell’angolo per l’1-0. L’Atletico non ci sta e seppur soffra la fisicità dello Spina, trova due minuti più tardi la rete del momentaneo 1-1. Menestò batte a sorpresa una punizione sulla trequarti, Ottavi mette subito in mezzo dove Alushi è bravo a deviare in rete da posizione ravvicinata.
La partita prosegue con i padroni di casa che, forti del pareggio appena raggiunto, arrivano alla conclusione con grande continuità soprattutto con Ricci che nel giro di cinque minuti avrebbe la possibilità di portare in vantaggio la sua squadra ma in entrambe le occasioni manda la palla sopra la traversa. Quando poi sbagli molto, soprattutto con squadre attrezzate come lo Spina, prima o poi arriva la beffa. Su un lancio dalle retrovie per Coli, Radicioni nel tentativo di proteggere la palla si fa spostare con troppa facilità dal suo avversario che, da posizione laterale indovina l’angolo opposto che vale il 2-1 ospite.
Nella ripresa ci si aspetta una grande reazione dei massetani che però non arriva, la squadra è molto meno brillante e ora sbaglia anche i passaggi più semplici mentre lo Spina difende bene e cerca in contropiede di approfittare dei buchi lasciati dai rosso blu riversati in avanti.
Al 21’ proprio su un rovesciamento di fronte, ancora Coli è bravo ad approfittare di un’indecisione della difesa massetana siglando la sua doppietta personale portando il risultato sul 3-1.

Mister Mocci prova a cambiare le carte in tavola facendo dei cambi ma la pericolosità dell’Atletico Massa non cambia e la foga di accorciare le distanze manda la squadra in confusione. Allo scadere di partita Magnaricotte su azione personale, scaglia un bel destro da fuori area con la palla che prima carambola sul palo per poi entrare in rete per il 3-2 finale. 

Nessun commento: