lunedì 21 settembre 2015

Atletico Massa...per uno spirito di vera fratellanza!

Anche davanti a una sconfitta come quella di domenica contro il Tordandrea, l’Atletico Massa riesce a condividere il piacere di stare insieme, ritrovarsi dirigenti, giocatori e le proprie famiglie, intorno ad una tavola, con il solo scopo di stringere ancora di più l’amicizia, di far sentire anche ai nuovi arrivati il calore di questa grande e bellissima famiglia.
Location di questa piacevole cena, è stata ancora una volta il Convento Santa Maria della Pace dei frati Francescani TOR che, con grandissima disponibilità e amorevolezza, ci hanno accolto nella loro casa. Organizzatore e promotore dell’incontro, con il benestare di tutta la dirigenza, è stato il mister Andrea Mocci. Accompagnato dal nuovo vicario del Convento, padre Francesco Botterio che ha fatto gli onori di casa, ha voluto dedicare a tutti tramite la sua voce e quella di alcuni dirigenti e giocatori presenti, delle piccole ma GRANDI riflessioni, un invito a cercare di promuovere sempre quei valori umani e religiosi che dovrebbero stare alla base di ogni società.
Lo sport in generale e in questo caso il calcio, deve rappresentare lo spirito di fratellanza, "società a porte aperte” pronte ad accogliere ogni atleta che ne desidera farne parte. Soprattutto i dirigenti e gli allenatori devono essere, oltre che educatori, anche persone accoglienti, capaci di poter dare a ciascuno, soprattutto ai meno fortunati, un’opportunità di esprimersi.
Il discorso di papa Francesco fatto a Rio de Janeiro in occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, ha chiuso una serata bellissima forse per molti diversa da tante altre, nella quale però si è cercato di unire ancora di più questo bel gruppo. Un modo semplice per far capire che, appartenere a una società, vuol dire respingere ogni forma di egoismo e d’isolamento, un’occasione per incontrarsi e stare con gli altri, per aiutarsi a vicenda, gareggiare nella stima reciproca e crescere nella fraternità.

Con l’occasione, la dirigenza massetana ha voluto dare il benvenuto a un nuovo consigliere Alessio Di Cicco che con grande emozione, ha ringraziato per l’accoglienza ed elogiato il grande spirito ed il bellissimo lavoro che sta portando avanti questa società.
Un gruppo di amici che non parla e non vuole parlare solamente di calcio ma anche di valori che vanno oltre un semplice pallone. A lui va sicuramente un grandissimo benvenuto nella grande famiglia dell’Atletico Massa.

Nessun commento: