lunedì 21 settembre 2015

L'Atletico sconfitto in casa dal Tordandrea

ATLETICO MASSA - TORDANDREA: 2-3
Reti: 11'pt D'Onofrio (T), 7'st Ramadami (AM), 11'st aut.Rosati (T), 20'st Fortini F.(T), 30'st Zitouni(T)

Atletico Massa: Fiacchi 5, Montecchiani B. 5, Marchetti 5+, Rosati 6.5, Scassini 6+, Giardinieri 5.5, Santucci 5+(Menestò 6), Ramadami 6+ (Olimpieri n.g.), Rossi 5.5 (Tavoloni 6+), Firli 6+, Mari 5.5 A disp. Barcaroli, Montecchiani M., Spanò All. Mocci

Tordandrea: Tomassini 6, Di chiaro 6.5, Baldelli 5.5, Bini 6, Rosati 5.5, Fortini M. 6.5, Zitouni 6.5, Di Pumpo 6+ (Pignetti), D'Onofrio 7, Bibiani 6+, Mazzoli 6 ( Fortini F. 6+) A disp. Felici, Galletti, Pelucca, Palazzini, Romani All. Brufani

Arbitro: Rossini di Terni 5

Brutta sconfitta casalinga per l'Atletico Massa che viene superato per 3-2 dalla capolista Tordandrea di mister Brufani, un risultato che lascia molto l'amaro in bocca ai massetani che, dopo essere andati sotto di una rete, avevano ribaltato il risultato per poi subire la "remontada" degli ospiti.
Buon inizio dell’Atletico che nei primi 10 minuti crea almeno due palle gol, la più pericolosa quando Firli mette in mezzo dalla sinistra, il portiere non trattiene e prima Mari, poi Santucci non riescono a trovare il guizzo vincente. E come nel più classico dei casi, “gol mangiato, gol subito”. Un minuto più tardi infatti gli ospiti trovano il vantaggio, cross dal fondo con la palla che è sembrata uscire vistosamente, l’arbitro lascia proseguire, D’Onofrio sul primo palo beffa con un tocco ravvicinato Fiacchi, uscito con poca convinzione.
I massetani provano subito a reagire ma, il colpo di testa di Firli viene netraulizzato provvidenzialmente da Di Chiaro sulla linea di porta. Sul finire di primo tempo e con i massetani un po’ in confusione, sono gli ospiti a creare ancora pericoli a Fiacchi ma, per ben due volte, D’Onofrio non riesce a raddoppiare.
La ripresa si riapre con l’Atletico Massa che trova al 7’ il pareggio, batti e ribatti in area perugina con Ramadami bravo a girare in rete. I padroni di casa sembrano ritrovare un po’ di spirito e così, tre minuti più tardi, su un bellissimo spunto di Menestò, arriva il 2-1, Rosati nel tentativo di intercettare una palla in mezzo all’area, beffa il proprio portiere mettendo la palla nell’angolino.
Gli ospiti non si perdono d’animo e seppur non dotati, almeno oggi, di un gioco spumeggiante, dimostrano di avere uno spirito di gruppo e delle individualità molto importanti, tanto da non scomporsi nemmeno una virgola e ributtarsi a capoficco “TUTTI INSIEME” al gol del pareggio, un 2-2 che arriva intorno al 20’ con il neo entrato Fortini abile a raccogliere un rasoterra dal fondo.

A questo punto, gli uomini di mister Mocci, invece di compattarsi e sostenersi, iniziano a “surriscaldarsi troppo” tanto da perdere di vista l’unico e vero obiettivo della giornata, dando così l’opportunità al Tordandrea di fare la partita e passare addirittura in vantaggio al 30’ con Zitouni, su una bella dormita della difesa rosso blu.
Quello visto oggi, considerando la forza del Tordandrea e alcune sviste di posizionamento da parte della difesa e dei terzini a volte troppo alti soprattutto quando la squadra era riuscita a trovare il vantaggio, non è stato un bruttissimo Atletico, tra i nuovi molto bene Rosati (nella foto).
La cosa su cui sicuramente mister Mocci deve lavorare e quindi far migliorare la squadra, è l’aspetto mentale, è far rimanere il gruppo unito e compatto anche quando le partite prendono una certa piega, il sostenersi a vicenda e dare un incoraggiamento al proprio compagno anche quando sbaglia, anzi soprattutto quando sbaglia!

Nessun commento: