giovedì 12 marzo 2015

10° Giornata - Ritorno


Torna a vincere l'Atletico Massa e lo fa sul diffcile campo del Castello, partita ottimamente giocata per gli uomini di mister Mocci, sia sul piano tecnico che della grinta, reparti stretti, squadra corta e ottime ripartenze.

Formazione: Fiacchi, Bernacchia, Trombettoni, Olimpieri, Gregori, Scassini, Mari (Menestò), Rossi ( Ramadami), Firli (Paolucci), Gennari, Cardoni 

Prima parte di gara giocata prevalentemente a centrocampo e nella parte centrale della gara, esce la voglia di vincere dell'Atletico, infatti su un calcio d'angolo i massetani vanno in vantaggio. Angolo battuto teso da Rossi, un difensore colpisce di testa, la palla si alza in campanile ed il più bravo ad approfittarne è Bernacchia che, con un tiro al volo, insacca la palla all' angolino. 
L'Atletico continua a spingere ed al 38' trova il 2-0. Ottimo lancio dalle retrovie a scavalcare la difesa locale, Mari è bravo a partite sul filo del fuorigioco e a battere tu per tu il portiere.
La ripresa inizia con il Castello in attacco, ma intorno al 10' succede l impensabile. Lancio lungo dei locali, Fiacchi esce al limite e colpisce la palla in netto anticipo di pugno mandandola  in fallo laterale, tra l'incredulità di tutti, l'arbitro fischia rigore e ammonisce Fiacchi che già ammonito viene espulso. Da non credere!!! A questo punto mister Mocci fa uscire Firli ed entra "l'anziano" Paolucci (al suo esordio stagionale), batte Maccaglia e segna 1 a 2.
in dieci l'Atletico rimane comunque compatto e rischia solo in due occasioni, la prima su punizione ben respinta da Paolucci e l'altra più pericolosa dove Ardizio spreca davanti all'estremo difensore massetano. Qualche minuto prima l'Atletico sciupa prima con Mari e poi con Firli la possibilità per fare il 3 a 1 e chiudere la partita.
Al triplice fischio grande gioia per l'Atletico che, con questi tre punti, lascia l'ultimo posto a discapito dell'Otricoli. Ora serve dare continuità a queste prestazioni e anche se la strada è in salita, con questa voglia e questa grinta nulla è impossibile. Forza ragazzi!!!

Nessun commento: