giovedì 5 febbraio 2015

6° Giornata - Ritorno

Continua il trend negativo dell’Atletico Massa che perde lo scontro diretto con la G.R.S. Terni subendo un secco 3-0, una sconfitta molto pesante che ha portato nuovi malumori all’interno dello spogliatoio massetano. Dopo il solito avvio confortante dell'Atletico, è la G.R.S. a trovare il vantaggio, un gol che ancora una volta mette subito al tappeto i massetani incapaci di reagire e rimettere sui giusti binari la gara.
La squadra ancora una volta ha mostrato tutta la sua fragilità, ancora una volta non è riuscita a mettere in campo quella voglia e quella rabbia che da qualche tempo il mister e tutta la società stanno chiedendo ai ragazzi, un atteggiamento intimorito, quasi di sconforto che sta pian piano prendendo il posto alla convinzione di essere comunque una buona squadra e di potersi togliere ancora delle belle soddisfazioni.
Cosa manca all’Atletico Massa? 
Probabilmente un po’ di qualità tecnica ma la cosa più evidente è più cattiveria in zona gol, il cinismo insomma che quest’anno sembra sparito completamente, per non parlare della convinzione e della voglia di lottare fino alla fine e diciamolo, anche un pizzico di spensieratezza e serenità nell’affrontare le gare.
Spesso si sottovaluta l'aspetto psicologico che incide notevolmente sul morale e sul rendimento dei giocatori in campo, ma è proprio in queste situazioni di difficoltà che bisogna restare uniti, confrontarsi e crescere insieme, giocatori, mister e società!
Come già ripetuto da uno dei senatori della squadra, qua non si tratta di fare il processo o puntare il dito sui singoli, non è giusto e non serve assolutamente a nulla, ognuno deve farsi il proprio esame di coscienza, rimboccarsi le maniche e cercare di tirarsi fuori da questa situazione tutti insieme. 
Forza ragazzi, crediamoci!!!

Nessun commento: