giovedì 22 maggio 2014

Tutti a Trevi!!!

 


Unità, compattezza, voglia di lottare, per vincere…con il cuore!

Per la prima volta in sei anni, i rossoblu hanno la possibilità di disputare una finale Play-off che può valere il salto di categoria.

Per questa occasione l'asd Atletico Massa invita tutta la cittadinanza di Massa Martana, tifosi e simpatizzanti a stringersi attorno alla squadra in quello che potrebbe essere davvero un risultato storico! Tutti a Trevi!!!

"voi col tifo, noi col cuore"! 

Finale Play-off a Trevi




mercoledì 21 maggio 2014

Cambia la sede per la Finale Play-off

Errata corrige
Purtroppo la Federazione ci ha comunicato che il campo di Marcellano non è più disponibile.
In serata dovrebbero comunicarci la nuova sede per la Finale Play-off.!

martedì 20 maggio 2014

L'Atletico conquista una finale storica

Federici Francesco

ATLETICO MASSA – NUOVA PONTANO: 2-1
Reti: 7'pt Michelangeli, 30'st Firli (R), 10sts Federici
Espulsi: Cittadoni, Di Salvatore
 
ATLETICO MASSA: Petrollini 6, Baglioni S. 6.5, Marchetti 6.5, Olimpieri 6.5, Santorelli 6.5, Pazzaglia Fr. 6.5, Ricciarelli 6- (Federici 7.5), Trombettoni 6.5, Gennari 6.5 (Gammaidoni F.), Firli 7(Alcini 6), Gregori 6- (Menestò 6.5)  A disp. Fiacchi, Baglioni G., Pazzaglia Fed. All. Mocci
 
NUOVA PONTANO: Bruni, Cocciarelli, Santocore, Di Salvatore, Pontani D., Nilaj (Medei), Cittadoni, Moriconi, Patrizi, Michelangeli A disp. Giavannini D., Piconi, Servoli, Giovannini L., Pontani M. All. Remigi 
 
Arbitro: Boubaker (Foligno)
Assistenti: Santi / Asani (Foligno) 

Dopo 120 minuti di battaglia, l'Atletico Massa conquista per la prima volta nella sua storia la finale Play-off battendo la Nuova Pontano con il risultato di 2-1. La squadra di mister Mocci ha saputo tirar fuori le unghie, soprattutto dopo essere andata in svantaggio, svolta della partita l'ingresso in campo di Federici che prima si procura il calcio di rigore, poi nei tempi supplementari mette il sigillo per la finalissima.
Inizio molto contratto dei massetani visibilmente troppo tesi mentre gli ospiti partono subito con grande sfrontatezza, molta più scioltezza nelle gambe tanto da trovare al 7' il bel gol di Michelangeli, una rete bella quanto fortunosa di un giocatore sicuramente "spigoloso" ma dalle indubbie qualità tecniche. I massetani provano a reagire e qualche minuto più tardi è Firli, servito da Olimpieri, a colpire di testa ma la traversa dice di no. L'Atletico sembra essersi scrollato via di dosso quella titubanza iniziale, la squadra incomincia a far girar palla con molta più convinzione, anche se eccetto un'occasione di Ricciarelli, non riesce a costruire azioni pericolose.
La ripresa è quasi un monologo massetano che riversa tutta la propria grinta e determinazione sul terreno di gioco, la Nuova Pontano non riesce più ad uscire dalla propria metà campo mentre i rossoblu, anche con l'ingresso di Federici (nella foto), spingono con molta più veemenza per riacciuffare il risultato. Nei primi 15' minuti è sempre Firli in due occasioni ad impensierire la porta avversaria senza però riuscire a trovare la giocata giusta, poi al 30' percussione in area di Federici che viene toccato da un difensore, per l'arbitro è rigore, sulla palla va Firli che con un bel destro nell'angolino rimette in parità il risultato. Sul finale di gara, è ancora Firli su punizione a colpire il secondo legno personale, mentre la Nuova Pontano rimane in dieci per l'espulsione di Cittadoni per doppia ammonizione.
Si va ai tempi supplementari e qua succede quello che non vorremmo mai vedere. Al 4' qualcuno dal settore ospiti, lancia un petardo vicinissimo al guardalinee che cade a terra stordito, si cerca in tutti modi di prestare soccorso all'assistente di linea che, dopo circa quindici minuti di stop, decide di lasciare il campo. Un episodio davvero brutto, generato dal solito imbecille di turno che si è voluto distinguere per la sua stupidità, dal resto dei coloriti e rumorosi ma tutto sommato tranquilli, tifosi ospiti! Tornando alla gara, dopo che l'arbitro ha fatto mettere due dirigenti delle squadre a fare i guardalinee, si riprende a giocare. Il primo tempo supplementare non regala troppe emozioni, se non la seconda espulsione nelle file ospiti che rimangono in nove complicandosi ancora di più la vita. Nella ripresa, gli ultimi quindici minuti, i massetano con due uomini in più, non gestiscono troppo bene il vantaggio lasciando anche una buona occasione ancora di Michelangeli che davanti a Petrollini colpisce debole, poi al 10' però, la Nuova Pontano subisce il contropiede inevitabile dell'Atletico Massa con Federici che, solo davanti a Bruni, non sbaglia regalando la finale alla sua squadra.

martedì 13 maggio 2014

Firli firma il lasciapassare per la semifinale


Atletico Massa - Terra Umbra: 2-0
Reti: 25'pt, 13'st Firli

Atletico Massa: Petrollini 6.5, Baglioni S. 6.5, Marchetti 6.5, Olimpieri 6.5, Santorelli 6.5, Pazzaglia Fr. 6.5, Ricciarelli 6+ (25'st Menestò 6+), Tormbettoni  6+(27'st Pazzaglia Fed. 6), Gennari  6.5(35'st Federici sv), Filri 7.5 (32'st Alcini sv), Gregori  6+(17'st Gammaidoni F. 6+) A disp. Fiacchi All. Mocci

Terra Umbra: Fiore 5, Belloni 5.5, Vezzi 5.5 (Cruccolo), Taburchi 6, Menichini 5.5, Manciucca 6+, Madami 6 (Almeyda), Raccogli 6, Jemma 5.5, Proietti 5.5 (Piantoni), Poddi 6 A disp. Sillani All. Sebastiani

Arbitro: Boni (Foligno)
Assistenti: Cialucco / Bellini (Foligno)

Bella vittoria dell'Atletico Massa che sul proprio terreno di gioco liquida il Terra Umbra che con un secco 2-0 aggiudicandosi  il passaggio al secondo turno dei play-off. Mattatore della giornata ancora lui, bomber Firli che non smette mai di stupire, due reti e tanto spirito di sacrificio che a 43 anni non è da tutti. Una gara non stupenda sul piano dell'intensità ma comunque piacevole, l'aria play-off sembra aver ridato nuova linfa alla squadra di mister Mocci che, seppur sotto un caldo pressante, hanno dimostrato una buona tenuta atletica per tutti i novanta minuti. Il prossimo turno vedrà i massetani  affrontare la Nuova Pontano, squadra molto ostica anche se battuta in campionato in entrambi i match, risultati che in questa fase finale di play-off, lasciano il tempo che trovano, in quanto si tratta di gare uniche dove tutto può succedere. 
Proprio per questo, mister Mocci dovrà far dimenticare al più presto questa vittoria e far ritrovare a tutti la giusta concentrazione e determinazione per affrontare la gara con la Nuva Pontano nei migliore dei modi. 
La cronaca.
Dopo una prima fase di studio da parte di entrambe le formazioni, è l'Atletico Massa a rompere gli induci passando in vantaggio al 25', punizione di Marchetti dalla sinistra, Firli di testa anticipa l'uscita di Fiore non proprio perfetta. Provano a rispondere gli ospiti con Poddi ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 36' bellissima azione solitaria di Gennari, oggi tra i migliori, palla filtrante per Firli che in area fa fuori il suo marcatore per poi tirare debolmente sulle braccia del numero uno ternano.
Nella ripresa è sempre la squadra di mister Mocci a tenere il pallino del gioco, al 6' grande azione sull'asse Firli-Ricciarelli con quest'ultimo che serve Gennari, tiro di prima intenzione sul primo palo ma la sfera termina fuori. Al 13' l'Atletico raddoppia, bella apertura di Gregori per Firli che da posizione defilata fa esplodere un sinistro che beffa ancora una volta il portiere Fiore forse un pochino troppo fuori dai pali. Gli ospiti non riescono a creare occasioni da gol o quantomeno pericolose se non con tiri da lontano, merito anche della difesa rossoblu che non lascia palloni giocabili agli attaccanti ospiti. Sul finale di gara altra occasione per i padroni di casa con Alcini che, ben servito da Federici, manda a fil di palo da ottima posizione.

mercoledì 7 maggio 2014

1° turno PLAY OFF


Promosso in 2^ categoria
VIRTUS FOLIGNO

Ai play off
Atletico Massa-Terra Umbra
Le Rocche-Orat. S.Giovanni Bosco
S.Amanzio Pantalla--Rivo
Nuova Pontano-Colvalenzese