martedì 13 maggio 2014

Firli firma il lasciapassare per la semifinale


Atletico Massa - Terra Umbra: 2-0
Reti: 25'pt, 13'st Firli

Atletico Massa: Petrollini 6.5, Baglioni S. 6.5, Marchetti 6.5, Olimpieri 6.5, Santorelli 6.5, Pazzaglia Fr. 6.5, Ricciarelli 6+ (25'st Menestò 6+), Tormbettoni  6+(27'st Pazzaglia Fed. 6), Gennari  6.5(35'st Federici sv), Filri 7.5 (32'st Alcini sv), Gregori  6+(17'st Gammaidoni F. 6+) A disp. Fiacchi All. Mocci

Terra Umbra: Fiore 5, Belloni 5.5, Vezzi 5.5 (Cruccolo), Taburchi 6, Menichini 5.5, Manciucca 6+, Madami 6 (Almeyda), Raccogli 6, Jemma 5.5, Proietti 5.5 (Piantoni), Poddi 6 A disp. Sillani All. Sebastiani

Arbitro: Boni (Foligno)
Assistenti: Cialucco / Bellini (Foligno)

Bella vittoria dell'Atletico Massa che sul proprio terreno di gioco liquida il Terra Umbra che con un secco 2-0 aggiudicandosi  il passaggio al secondo turno dei play-off. Mattatore della giornata ancora lui, bomber Firli che non smette mai di stupire, due reti e tanto spirito di sacrificio che a 43 anni non è da tutti. Una gara non stupenda sul piano dell'intensità ma comunque piacevole, l'aria play-off sembra aver ridato nuova linfa alla squadra di mister Mocci che, seppur sotto un caldo pressante, hanno dimostrato una buona tenuta atletica per tutti i novanta minuti. Il prossimo turno vedrà i massetani  affrontare la Nuova Pontano, squadra molto ostica anche se battuta in campionato in entrambi i match, risultati che in questa fase finale di play-off, lasciano il tempo che trovano, in quanto si tratta di gare uniche dove tutto può succedere. 
Proprio per questo, mister Mocci dovrà far dimenticare al più presto questa vittoria e far ritrovare a tutti la giusta concentrazione e determinazione per affrontare la gara con la Nuva Pontano nei migliore dei modi. 
La cronaca.
Dopo una prima fase di studio da parte di entrambe le formazioni, è l'Atletico Massa a rompere gli induci passando in vantaggio al 25', punizione di Marchetti dalla sinistra, Firli di testa anticipa l'uscita di Fiore non proprio perfetta. Provano a rispondere gli ospiti con Poddi ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 36' bellissima azione solitaria di Gennari, oggi tra i migliori, palla filtrante per Firli che in area fa fuori il suo marcatore per poi tirare debolmente sulle braccia del numero uno ternano.
Nella ripresa è sempre la squadra di mister Mocci a tenere il pallino del gioco, al 6' grande azione sull'asse Firli-Ricciarelli con quest'ultimo che serve Gennari, tiro di prima intenzione sul primo palo ma la sfera termina fuori. Al 13' l'Atletico raddoppia, bella apertura di Gregori per Firli che da posizione defilata fa esplodere un sinistro che beffa ancora una volta il portiere Fiore forse un pochino troppo fuori dai pali. Gli ospiti non riescono a creare occasioni da gol o quantomeno pericolose se non con tiri da lontano, merito anche della difesa rossoblu che non lascia palloni giocabili agli attaccanti ospiti. Sul finale di gara altra occasione per i padroni di casa con Alcini che, ben servito da Federici, manda a fil di palo da ottima posizione.

Nessun commento: