venerdì 5 dicembre 2014

Un buon pareggio...finito in nove!

Atletico Massa - Romeo Mneti: 1-1


ATLETICO MASSA: Petrollini, Bernacchia, Marchetti, Gammaidoni, Fioretti, Santorelli, Ramadami, Menestò, Trombettoni, Firli, Mari. A disp: Paolucci, Gregori, Scassini, Olimpieri, Rossi, Cardoni, Pazzaglia. All. Mocci
ROMEO MENTI: Pietrini, Biancalana, Moretti, Baldini Y., Ricci, Tiberi, Marinelli, Pennino, D’Accardio, Baffo, Baldini F. A disp: Cenerotti, Monetini, Ciuco, Ciano, Zappitello. All. Baldini M.
ARBITRO: Mangia di Perugia
RETI: 16’ pt D’Accardio, 32’ pt Gammaidoni
NOTE: espulsi Santorelli, Paolucci (dalla panchina), Fioretti
Dopo la bella vittoria di Terni sull'Oratorio S.Giovanni Bosco, gli uomini di mister Mocci pareggiano 1-1 contro la Romeo Menti, un risultato buono per come si è messa la gara anche se si è avuta l'impressione che 11 contro 11 i rosso blù potevano
Il "VECCHIO" Gammaidoni Federico
indubbiamente puntare a qualcosa di più. 
Si perchè i massetani si sono ritrovati a giocare in dieci già dal 16' del primo tempo quando l'arbitro ha espulso Santorelli per fallo, molto dubbio, in area su Baffo, decretando rosso e rigore per gli ospiti. Sulla battuta è andato D'Accardio, palla nell'angolo per il momentaneo 1-0. 
Gli ospiti vorrebbero mettere a segno il colpo del ko ma la difesa massetana fa buona guardia e succede che Bernacchia, in versione "Mancini", sfodera un colpo di tacco al volo che si stampa purtroppo sul palo. 
L'Atletico seppur in dieci non smette di giocare anzi, ha cerca con grande coraggio e spirito di sacrificio il pareggio, gol che arriva al 32' con un bel colpo di testa del "vecchio" Gammaidoni bravissimo a sfruttare al meglio un super tiro-cross dalla fascia destra di Menestò.
Nella ripresa la Romeo Menti mette dentro forze fresche, l'Atletico è stanco ma stringe i denti e solamente nel finale gli ospiti chiudono i massetani nella propria area di rigore, senza però riuscire a siglare il gol vittoria. 
Nel recupero c'è tempo per Fioretti di prendere il secondo giallo, cartellino che gli vale un'altra espulsione e che, vista anche l'uscita di Santorelli, mette un pò nei guai mister Mocci che deve reinventare la difesa, per il duro match di sabato contro la Robor Cervino dell'ex Bruscolotti e il "Mitico" Elci! 

Nessun commento: