giovedì 18 dicembre 2014

Bomber Firli fa esplodere il Comunale!

ATLETICO MASSA - LUGNANO IN TEVERINA: 2-1
Reti: 13’ pt Pacioni, 32’ pt Trombettoni, 33’ st Firli

ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Marchetti, Gammaidoni, Gregori, Scassini, Gennari, Trombettoni, Cardoni, Firli, Rossi. A disp: Petrollini, Ramadami, Marni, Menestò, Olimpieri, Antonelli. All. Mocci
LUGNANO IN TEVERINA: Trippanera, Piciucchi And., Piciucchi L., Proietti, Santacroce, Piciucchi M., Giontella, Petrucci, Chiapparicci, Ruco E., Pacioni. A disp: Finistauri, Chieruzzi, Felloni, Ruco R., Piciucchi A., Sensini, Patrizi. All. Santori
Arbitro: Raspa di Perugia
Bomber Firli
Un grande Atletico Massa supera per 2-1 il quotatissimo Lugnano in Teverina, una vittoria meritatissima e che da tantissimo morale alla squadra di mister Mocci. 
Gran bella partita, giocata fin da subito a viso aperto da entrambe le formazioni, l'Atletico fa girare bene la palla soprattutto sugli esterni e cerca di fare della grinta il suo punto di forza. Sono però gli ospiti ad andare in vantaggio, Gregori oggi nuovamente impiegato come difensore centrale, sbaglia il controllo, l'attaccante ternano gli ruba palla per poi essere steso da Fiacchi in uscita. Rigore che viene trasformato da Pacioni e ammonizione per il numero uno massetano. 
L'Atletico reagisce alla grande e nel giro di poco tempo costruisce due occasioni molto importanti dove Trippanera si esalta sventando con grande caparbietà. Al 32' arriva il pareggio di Trombettoni abile a insaccare di testa su di un cross di Cardoni, ottimo il lavoro del giovane esterno massetano che nell'occasione purtroppo si infortunia uscendo prima del tempo. 
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi 45', con l'Atletico che cerca di tenere il pallino del gioco e gli ospiti pronti a recuperare e ripartire in contropiede. Entra "el Pocho" Menestò al posto di Gammaidoni e subito si mette in evidenza con un gran tiro sventato ancora una volta dall'ottimo portiere ospite. Al 33' arriva il gol vittoria dei massetani, è il ritorno al gol dell'intramontabile bomber Firli, una punizione da trenta metri calciata all'incrocio dei pali, un bolide imparabile che fa completamente esplodere la gioia sia in panchina che sugli spalti portando il risultato sul 2-1. 
Tre punti conquistati e sicuramente meritati, giocando un buon calcio ma soprattutto giocando da squadra. Solo affrontando tutte le partite in questo modo si può uscire da questa situazione delicata di classifica. Forza ragazzi!

Nessun commento: