giovedì 13 febbraio 2014

Atletico: altro pareggio e la Virtus allunga!


ATLETICO MASSA – S.ERACLIO: 1-1
Reti: 26’pt Firli (R), 13’st Perna

ATLETICO MASSA: Petrollini 6.5, Baglioni G. 6+ (Pazzaglia Fed. ng), Marchetti 6+, Gennari 6+, Santorelli 6.5, Pazzaglia Fr. 6.5, Gregori 6 (Pezzanera 6), Olimpieri 6, Menestò 6.5 (Ricciarelli 6), Firli 6.5, Alcini 6+ A disp. Fiacchi, Muriglio, Antonelli, Gammaidoni D. All. Mocci

L’Atletico si ferma sul 1-1 contro un buon S.Eraclio di mister Bicerna, un risultato che allontana di altri due punti la squadra massetana dalla prima in classifica Virtus ora più che mai solitaria con sette lunghezze di vantaggio. Prima frazione di gioca giocata abbastanza bene dall’Atletico che fa girar bene la palla, trovando il gol del vantaggio e rischiando molto poco. Nella ripresa, la squadra di mister Mocci arretra troppo la linea di centrocampo senza riuscire più a contrastare il gioco avversario, il S.Eraclio prende coraggio e fa entrare una punta di peso come Perna che incomincia a creare non pochi problemi a Petrollini fino a trovare la rete del pareggio. Una partita tutto sommato bella, giocata anche su buoni ritmi, certo è che per l’Atletico si tratta di una mezza battuta di arresto che comunque non deve scoraggiare la squadra anzi bisogna cercare di crederci fino alla fine mettendoci ancora più grinta e concentrazione perché nel calcio tutto è possibile. Nota positiva il ritorno, almeno in panchina del “Cap” Antonelli Giacomo che, seppur ancora non pronto per i novanta minuti, può dare sicuramente una mano in qualche spezzone di tempo, un bel rientro di una delle bandiere storiche di questa squadra.
La cronaca
Prende il pallino del gioco l’Atletico Massa che intorno al 20’ si rende pericoloso prima con Alcini su punizione, poi con lo stesso su un tiro al volo dopo uno scambio con Firli, grande la respinta del portiere ospite. Al 26’ grande aggancio in area di Firli che viene atterrato in area da Trabalza entrato con troppa irruenza, per l’arbitro è rigore che lo stesso Firli trasforma per l’1-0. Al 33’ bellissima azione costruita dai massetani che si concluda con il tiro di Gennari che per pochissimo non raddoppia. Verso la fine di primo tempo si fa vivo il S.Eraclio sempre su calcio piazzato ma in entrambe le conclusioni non riesce a mettere in rete. Nei primi minuti della ripresa i massetani si divorano un’altra occasione per allungare, Menestò riesce a mettere in mezzo una palla sporca, Marchetti da due passi incorna spedendo alto, occasionissima. Al 18’ l’estermo difensore ospite si supera respingendo un bellissimo tiro al volo di Firli. Il S.Eraclio non riesce a contrastare il gioco dei massetani e così mister Bicerna decide di cambiare assetto e far entrare una punta rocciosa come Perna, cambio azzeccatissimo perché sarà proprio lui a trovare la rete del pareggio. L’Atletico forse intimidito incomincia ad arretrare concedendo facile manovra agli avversari soprattutto a centrocampo, così al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Perna è bravo ad insaccare recuperando una bella respinta di Petrollini sul colpo di testa ravvicinato di Angelucci, una rete importantissima che sarà determinante per il risultato finale. Mister Mocci toglie un centrocampista e fa entrare Pezzanera, toglie un difensore per un altro un altro giocatore offensivo, un assetto molto spregiudicato che però non porta nessun effetto, la difesa folignate regge fino alla fine portando via un punto per loro molto importante ma che, sponda massetana, può essere visto come un “bicchiere mezzo vuoto”!

Nessun commento: