sabato 2 marzo 2013

Alcini-Valentini stendono il Vis Valnerina


ATLETICO MASSA - VIS VALNERINA: 2-1
RETI: 33st Bruni M., 39st Alcini, 42st Valentini

Vittoria estremamente importante per gli uomini di mister Mocci che nell'incontro casalingo contro il Vis Valnerina, conquistano i tre punti in rimonta in una partita tutt'altro che facile e dove
Pronti via è Firli a scaldare le mani a Narlo su punizione, parate in due tempi con la difesa che poi libera, poco dopo è Morichetti a provarci sempre su punizione, bel tiro che però viene deviato dalla barriera in angolo. L'Atletico sembra fare la partita ma gli ospiti non si lasciano impressionare e seppur non creino azioni degne di nota, riescono a difendersi con un buon ordine. Al 30' Marchetti fugge sulla fascia, bel cross a centro area, Alcini non trova la deviazione vincente per un soffio. Sul finire di primo tempo è ancora bomber Firli a provarci dalla distanza, grande bordata di destro e palla che lambisce la traversa.
La ripresa si apre con un tiro dalla distanza di Bruni M., la palla viene deviata in angolo da un difensore massetano con Fiacchi che tira un sospiro di sollievo. Al 25 si rifà vivo l'Atletico con Alcini bravo a raccogliere in area un cross di Nobili, un pò meno nella finalizzazione con Nardo che para facile. Al 33' gli ospiti passano in vantaggio, punizione dal limite di Bruni M. che beffa Fiacchi con un bel destro ma, qualche dubbio sul posizionamento della barriera rimane.
L'Atletico non si abbatte e al 39' trova la rete del pareggio con Alcini, altra punizione e palla che supera la barriera con Nardo che rimane a guardare. Sulle ali dell'entusiasmo i massetani credono nel miracolo, mister Mocci effettua alcuni cambi, sostituzioni che si rileveranno azzeccatissime soprattutto quella di Alcini per Valentini che quattro minuti più tardi e precisamente al 42' porta l'Atletico Massa in vantaggio, contropiede fulminante con Ricciarelli che serve egregiamente Nobili sulla corsa, il numero cinque massetano riesce in qualche modo a servire "Pistrino" a centro area e che con grande freddezza, si aggista la palla per poi piazzarla nell'angolo di piatto destro. 
Un gol che pesa come un macigno e che sarà poi decisivo a fine gara, un gol realizzato con grande gioia di tutti da uno dei volti storici di questo Atletico che, tra alti e bassi, tra un allenamento si e tre no è rimasto sempre vicino a questa maglia che ormai la considera come una doppia pelle. 
Gli ospiti si buttano tutti in avanti e così si espongono ad un'altro inevitabile contropiede con Gammaidoni F. oggi al rientro, che da posizione defilata colpisce il palo. Un ritorno quello del "vecchio" troppo importante per questa squadra, che ha riempito di gioia tutta la squadra, dirigenza e tifosi, per lui un periodo di grande sofferenza che lo ha tenuto fuori per sei mesi ma che finalmente è finito. Con grande spirito di sacrificio, pazienza e di attaccamento al gruppo, finalmente è tornato a fare ciò che più gli piace, giocare a calcio e questa, al di la della vittoria, è forse la notizia più bella della giornata.
 
ATLETICO MASSA: FIACCHI 6, BAGLIONI G. 6+, MARCHETTI 6+, OLIMPIERI 6 (GAMMAIDONI F. 6.5), NOBILI 6.5, SANTORELLI P. 6+, RICCIARELLI 6+, GENNARI 6+, ALCINI 6.5(TADDEI 6), MORICHETTI 6+ (VALENTINI 6.5), FIRLI 6.5(BIANCHI SV)
A DISP. PETROLLINI, SANTORELLI D., FOGLIA ALL. MOCCI

VIS VALNERINA: NARLO, PETACCIO, VALENTI, ZAGAGLIA, ONORI, BRUNI S., PROIETTI, BRUNI M., PAOLETTI, CUCCI (PERELLI), DI CURZIO (GARRUBBA)
A DISP. NICOLETTI, RANUCCI ALL. ONORI

Nessun commento: