venerdì 27 aprile 2012

Bruscolotti stende il Profiamma

Il "gancio destro" del Brusco
ATLETICO MASSA-PROFIAMMA: 1-0
Reti: 26'pt Bruscolotti

Grande vittoria per gli uomini di mistre Forti che riescono a superare per 1-0 il quotatissimo Profiamma. Una partita molto avvincente che ha visto i folignati partire subito fortissimo, senza però riuscire a trovare la via del gol con l'Atletico che con il passare dei minuti prendeva confidenza con la partita riuscendo a limitare le incursioni ospiti e ripartire in contropiede. Oggi è stata la vittoria di tutta la squadra, che è riuscita a mettere in campo tanto cuore e grandissimo spirito di sacrificio, si vedeva che in campo c'era un gruppo compatto che voleva a tutti i costi far bene, soffrendo, come era prevedibile, senza però rinunciare mai a cercare la via del gol, quel gol che poi il grande "Brusco" ha messo dentro tirando fuori dal cilindro un colpo da vero maestro. Un plauso va fatto sicuramente anche a mister Forti che sembra aver ritrovato lo spirito dei vecchi tempi e la piena fiducia di tutta la squadra, una formazione ben disposta in campo che aveva in mente un solo obiettivo...vincere!
Ma veniamo alla cronaca.
Parte subito a mille il Profiamma, al 3' incomprensione tra Nobili e Marchetti, ne approfitta Kurti che si accentra e prova il destro ma conclude a lato. All'11' tiro da posizione defilata di Pompei A e grande risposta di Paolucci che mette in angolo. Un minuto più tardi è Cannavò ad esaltare l'estremo difensora massetano che in uscita sbroglia una brutta situazione. I folignati sembrano avere davvero un'altra marcia con l'Atletico che non riesce a costruire gioco e a pungere, ma quando meno te lo aspetti arriva la fiammata massetana. E' il 25', Mocci dal fondo mette un pallone invitante per Gammaidoni che per pochissimo non aggancia per la deviazione vincente. Non passa nemmeno un minuto che arriva il vantaggio rossoblu. Bruscolotti viene servito al limite dell'area, grande protezione della palla, poi si gira in un fazzoletto scaricando un destro preciso che va ad infilarsi nell'angolino per l'1-0. La reazione del Profiamma sta nei piedi di Pompei D. che però si lascia anticipare da Paolucci, oggi sicuramente tra i migliori. Al 31' Ricciarelli è costretto ad uscire per un bruttissimo taglio sopra il labbro dovuto ad un contatto involontario con un avversario. I folignati abbassano il ritmo anche se continuano a tenere il pallino del gioco con l'Atletico pronto a ripartire in contropiede. Al 39' grandissima azione di Bruscolotti sulla sinistra, palla in mezzo per l'accorrente Gammaidono F. che prova il tiro ma nulla di fatto.
La ripresa si apre subito con un brivido, punizione di Bruscolotti, Casilini non trattiene e per un soffio non viene beffato da Alcini che tenta la ribattutta ravvicinata, con il portiere che si salva in angolo. Pochi minuti più tardi, lancio in area massetana, si accende una mischia con la palla che arriva a Cannavò il quale colpisce malissimo divorandosi il gol del pareggio. La partita scorre via bene con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 26' palla filtrante per Galli che si ritrova solo davanti alla porta ma si lascia ipnotizzare da un super Paolucci tirandogli addosso. Inizia la girandola delle sostituzioni con le due squadre che provano ad inserire forze fresche ma nessuna delle due compagini riesce più a creare situazioni importanti se non al 46' quando Arcangeli ruba palla a centrocampo all'ultimo uomo in casacca rossa, contropiede fulmineo con Menestò che riceve per involarsi in porta ma inspiegabilmente decide di tirare da 25mt svirgolando la palla.
Termina la gara con i massetani che festeggiano la bellissima vittoria anche se il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto ma, come dicevamo prima, oggi l'Atletico ci ha messo tanto cuore, quella volgia di vincere che fin troppe volte è mancata, conquistando così questi tre punti importantissimi per la volata play-off, contro una delle formazioni più forti ed organizzate del torneo.
Per concludere volevamo fare un grandissimo in bocca al lupo al "Riccio" che a causa dell'infortunio al volto, è dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale rimediando tre "graffette" per chiudere il taglio!

ATLETICO MASSA: Paolucci 7.5, Marchetti 6.5, Santorelli 6+, Olimpieri 6+, Pazzaglia 6.5(25st Menestò sv), Nobili 6.5, Mocci 6.5, Alcini 7(18st Morichetti 6+), Gammaidoni F. 6.5, Bruscolotti 7+(35st BicchiSV), Ricciarelli sv(31pt Arcangeli 6.5) A Disp. Fiacchi, Valentini, Lupini All. Forti

PROFIAMMA:  Casilini, Pompei A., Piermatti(37st Merendoni), Santonocito, Apolloni(28st Micheli), Bensi, Castellani(12st Galli), Gargiulo(33st Luzzi), Pompei D.(28st Serrone), Kurti, Cannavò . A disp. Ujkaj, Bosi All. Pica
Arbirto: Rossa di Terni 6.5

Nessun commento: