martedì 13 marzo 2012

Poker dell'Atletico....Spoleto!!!


ATLETICO MASSA – ATLETICO SPOLETO: 1-4
Reti: 18’pt Bonacci, 35’pt e 30’st Tardocchi, 3’st Gammaidoni F. (rig.), 43’st Nardi

Brutta sconfitta per l’Atletico Massa che nel turno casalingo contro l’Atletico Spoleto rimedia ben quattro gol dagli spoletini, disputando una delle partite più anonime del campionato.
Dopo la sofferta vittoria di Cascia, dove la squadra non aveva disputato una buona prestazione, ma era riuscita comunque a lottare e crederci fino alla fine portando via i tre punti, ci si aspettava sinceramente tutt’altra gara,  invece purtroppo domenica è venuta fuori tutta quella fragilità mentale che fa alternare ai massetani grandi prestazioni a  figuracce da oratorio.
Per quanto riguarda i vari reparti, purtroppo le difficoltà in zona gol sono ormai ben note a tutti, ma la cosa che in questo momento desta attenzione è il momento no di tutto il reparto difensivo da sempre punto di forza di questo Atletico Massa e le otto reti subite nelle ultime tre gare ne sono la riprova!

Ma veniamo alla cronaca
Dal 1’ al 17’ del primo tempo la partita regala poche emozioni con le due squadre che si studiano senza creare pericoli.
AL 18’ poi il risultato si smuove; calcio d'angolo per l’Atletico Spoleto battuto rasoterra da Bonacci, Ricciarelli non riesce a colpire in maniera decisa la palla che scivola in porta assumendo una traiettoria strana, con il portiere Fiacchi leggermente distratto che vede concretizzarsi l’1-0 per gli spoletini.
Due minuti più tardi Tardocchi aggancia un pallone lanciato dalle retrovie riuscendo a trovarsi solo davanti a Fiacchi, grandissimo pallonetto ma il nostro “TASSO” si supera effettuando una parata da vero numero 1.
Al 22’ si fa vedere l’Atletico Massa con un tiro di “Checco”  Pazzaglia che finisce alto.
I massetani  effettuano un bel forcing con Alcini che non trova lo specchio della porta, un buon segno di reazione dopo lo svantaggio, ma al 35’ gli uomini di mister Tardocchi  trovano il raddoppio. Ancora un lancio dalle retrovie, Pazzaglia respinge male di testa, regalando la palla al numero 9 ospite Tardocchi che non si fa pregare due volte e con un tiro forte sul primo palo trafigge Fiacchi in uscita.
L’Atletico non riesce a giocare come vorrebbe o come dovrebbe ma, seppur stordito è ancora in vita e al 37’ Gammaidoni F., effettua un bel cross dalla sinistra per Taddei che arriva con il passo lungo con la palla che finisce a lato.
La ripresa inizia subito con i massetani che accorciano le distanze, 3’ e rigore molto benevolo concesso dall’arbitro ssssss che Gammaidoni F. trasforma con la solita freddezza. I massetani riprendono coraggio e al 10’ Mocci, dopo uno scambio di alta qualità con Alcini e Menestò, effettua un bellissimo  tiro di collo destro che fa la barba al palo. Poco dopo è Gammaidoni D. ad esaltare il portiere ospite che compie un bellissimo intervento sul calcio di punizione calciato dal numero quattro massetano, storia che si ripete poco dopo con Mosca sugli scudi ancora su tiro di Gammaidoni D. con Alcini che nell’occasione viene vistosamente trattenuto per la maglia, un difensore ospite colpisce la palla con la mano ma per l’arbitro Bigaroni di Foligno è tutto regolare. Proprio nel momento migliore dei massetani, l’Atletico Spoleto spegne tutte le speranze trovando il gol del 3-1 al 20’ della ripresa con Nardi, lasciato troppo libero in area di colpire e affondare i rossoblu. L’Atletico Massa non c’è più e non riesce a trovare la forza di reagire così al 35’ è ancora Tardocchi a siglare il gol del definitivo 4-1 siglando una doppietta 
Finisce nel silenzio generale una partita bruttissima, forse la più brutta insieme a quella di Cascia della storia dell'Atletico Massa, e non per il risultato, ma per l'atteggiamento con la quale la squadra ha affrontato il match  sintomo, come dicevamo in precedenza di grande fragilità mentale. Se torneremo a crederci tutti, società, giocatori, mister e  tifosi potremo ottenere risultati importanti, l’importante è non mollare come invece è si è visto oggi.  
In serata abbiamo raccolto le impressioni di Giacomo Antonelli che non ci sta e da grande capitano quale è ed è sempre stato, seppur fuori per infortunio, vuole dare uno scossone alla squadra facendo sentire la sua voce. “Un pensiero finale sulla partita lo vorrei dedicare  - dice capitan Antonelli  -  a tutta la squadra dell’Atletico Massa, una società nata dal un sogno di alcuni ragazzi del nostro bellissimo paese che sono riusciti, con l'aiuto di tantissima gente a realizzare questo bellissimo gruppo. Voglio solo dire che deve essere un onore indossare questa maglia, che si può perdere e si può vincere, l’importante è lottare sempre e comunque,  dare tutto senza eccezioni, fino alla fine. Quest'anno stiamo facendo un campionato importante e la classifica ci conferma che abbiamo la possibilità di raggiungere ancora obiettivi interessanti come possono essere i play off. Raggiungerli ovviamente da posizioni privilegiate, quali i primi cinque posti in classifica, è fondamentale ma, per fare questo dobbiamo per prima cosa crederci tutti e dico tutti, remando sempre dalla stessa parte, mettendo da parte, malcontenti,  insofferenze e nervosismi vari. Tutti possiamo sbagliare, giocatori e mister,  ma questo fa parte del gioco, l’importante è rialzarsi con grande forza , grande spirito, quello stesso spirito che solo un grande gruppo come noi ha nel proprio DNA. Vi dico questo perché personalmente voglio sempre vincere e stare fuori tutto questo tempo non immaginate neanche quanto sia sofferente ma, sono convinto che abbiamo ancora molto da dire in questo campionato e il mio più grande sogno è rivedere allo stadio quei cento tifosi che c'erano con il Ferentillo il primo anno. Forza ragazzi, noi da fuori saremo sempre dalla vostra parte a tifare ed a sostenervi con le nostre voci ma voi metteteci il cuore e anche di più e vedrete che le soddisfazioni non mancheranno”.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6, Baglioni 5.5(Menestò 5.5), Pazzaglia 5.5, Gammaidoni D. 6-, Mocci 5 (Santorelli D. 5.5), Nobili 5, Taddei 5, Gammaidoni F. 6-, Alcini 5.5, Morichetti 5.5, Ricciarelli 5.5 (Marchetti 6-) All. Forti

ATLETICO SPOLETO: Mosca, Proietti, Federici, Maurini, Perugini, Orsolini, Gelmetti, Bonacci, Prudenzi, Tardocchi (Fall), Brugalossi (Nardi), Behari (Bassetti) All.Tardocchi

(Voti e articolo preso da fonti esterne)

1 commento:

mucco ha detto...

adesso bisogna tira fori le due doti che sempre ci hanno contraddistinto cioe palle e cuore atletico perchè ancora siamo li a lottare , non mollate