lunedì 12 dicembre 2011

Sconfitto l'Atletico...ma che sfiga!!!

ATLETICO MASSA – PALAZZO: 0-1
Reti: 15pt Tabai

Un buon Atletico esce sconfitto per 1-0 dal big match con l’ottimo Palazzo, in una partita che ha regalato tantissime emozioni soprattutto nella ripresa. Dopo il pareggio contro il Profiamma, in una gara molto sofferta e sicuramente non bella, almeno da parte dei massetani, ci si aspettava davvero una scossa soprattutto sul piano del gioco e questa c’è stata. La squadra di mister Forti ha disputato una delle gare più belle da inizio campionato ma ancora una volta dimostra le grandissime difficoltà in zona gol e voi per colpa dell’imprecisione, vuoi anche la sfortuna (oggi un palo e due traverse) non riesce mai a capitalizzare quanto invece crea in zona gol. Il Palazzo da parte sua è sicuramente una squadra molto organizzata, molto ben messa in quasi tutti i reparti anche se oggi, dopo il vantaggio, ha forse arretrato troppo il baricentro subendo nella ripresa il ritorno dell’Atletico.
La partita si apre con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma è il Palazzo a rendersi pericoloso per primo con Marinelli che sfrutta bene i suo centimetri e di testa scheggia la parte superiore della traversa. L’Atletico però non è squadra che resta a guardare, almeno oggi, così all’11’, Diotallevi si impappina su di un disimpegno facendosi rubare palla dall’ottimo Mocci che, a tu per tu con il portiere, si fa respingere il tiro sciupando un’ottima occasione. Al 15’ il Palazzo passa in vantaggio. Punizione battuta a sorpresa da Marinelli con Tabai che al momento del passaggio si trova in posizione di fuorigioco, l’arbitro non fischia con la palla che viene respinta da Nobili ma Marinelli intercetta nuovamente servendo ancora il numero nove ospite, rientrato dal fuorigioco, tiro rasoterra e Paolucci battuto. Molte le proteste dei massetani per la posizione di offside di Tabai sul primo passaggio, lamentele che restano vane con l’arbitro che assegna la rete. La partita si gioca sempre su buoni ritmi anche se bisogna attendere poi il 43’ per rivedere un’altra buona occasione. Sono i rossoblu di mister Forti a sciupare ancora con Gammaidoni D. che da buona posizione spara a colpo sicuro ma Donnini dice ancora di no.
La ripresa si apre con i massetani subito pericolosi, Valentini entrato nel primo tempo al posto di Alcini uscito per infortunio, da tre metri esplode il destro colpendo in pieno il palo, sicuramente la più ghiotta occasione per l’Atletico ancora una volta sciupata maldestramente. Il Palazzo arretra di qualche metro mentre i massetani aumentano la spinta offensiva inserendo un altro attaccante. Al 16’ su un fallo laterale di Olimpieri, Menestò appena entrato, prolunga di testa ancora per Valentini che prova la girata al volo ma Donnini, oggi super, mette in angolo. Sullo stesso gran colpo di testa di Olimpieri questa volta è la traversa a dire di no. Al 35’ stessa sorte per Valentini che girato di spalle prova a sorprendere Donnini in uscita e ci sarebbe riuscito ma anche questa volta è la traversa a salvare il Palazzo. Si rivedono gli ospiti due minuti più tardi con Pazzaglia e Nobili che non si capiscono favorendo così l’inserimento di Moriconi, gran destro e ottima parata di Paolucci che mette in angolo. La ricerca del meritatissimo pareggio da parte dei massetani continua fino alla fine ma oggi non è proprio giornata cosicché al triplice fischio sono gli ospiti ad alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.
Per l’Atletico tanto amaro in bocca, una sconfitta che brucia soprattutto perché consapevoli di aver disputato una buonissima gara ma anche di aver sciupato molto, anzi troppo e contro una corazzata come il Palazzo proprio non si può! 

ATLETICO MASSA: Paolucci 6, Pazzaglia 6.5, Santorelli P. 6+(Menestò 6+), Olimpieri 6.5, Gammaidoni D. 6.5(16’st Gammaidoni F. 6+), Nobili 6.5, Taddei 6+(36st Santorelli D. sv), Mocci 7, Alcini 6(23’pt Valentini 6.5), Morichetti 6.5, Marchetti 6+(1’st Bruscolotti 6.5) A disp. Kadogo, Arcangeli All. Forti

PALAZZO: Donnini 7, Ortolani 6.5, D’Agostino 6.5, Passeri 6+, Maccarelli 6.5, Diotallevi 6.5, Branchinelli 6+, Marinelli 6.5, Tabai 6.5(10st Marinelli A. 6+), Bazzoffia 6+(43st Tinivelli), Moriconi 6 A disp. Brettagna, Panzolini, Bartoloni, Petrovic, Pettirossi.

1 commento:

BOMBER PISTRI ha detto...

CHIEDO SCUSA A TUTTO L'ATLETICO E AI GRANDI TIFOSI!!!!!