lunedì 18 aprile 2011

Rush finale dell'Atletico...ed ora play off!!

PIETRAFITTA - ATLETICO MASSA: 1-2

Reti: 20’pt Menestò, 22’st Taddei(AM), 46st’ Gori

Grande prova d’orgoglio quella offerta dai ragazzi dell’Atletico Massa che in quel di Pietrafitta, nell’ultima giornata di campionato, superano i padroni di casa per 2-1 conquistando così il 5° posto assoluto e il diritto di giocare la prima gara dei play off contro il Bagnaia, tra le mura amiche.
Una partita che per i tanti assenti(compreso mister Forti), l’avversario e il caldo presentava tantissime insidie ma che invece non è stata mai in discussione con i rossoblu sempre, o quasi, padroni del gioco che oggi finalmente si è visto eccome.
Qualcuno direbbe…meglio tardi che mai!! Ebbene si…sul lungo campo di Pietrafitta fin dall’inizio l’Atletico ha fatto vedere un buon fraseggio, giocando palla a terra sfruttando a dovere tutti gli spazi, bene anche le distanze tra i reparti che oggi hanno davvero lavorato alla grande.
Questo non significa che il Pietrafitta sia stato a guardare, anzi, soprattutto nel primo tempo, ha dato dimostrazione di essere una buona squadra e c’è voluto un super Fiacchi ad evitare in almeno due occasioni di capitolare, ma questo era normale e c’era da aspettarselo visto il buon campionato disputato dalla squadra pietrafittese.
Buona la risposta della difesa, anche oggi schierata a quattro, che dopo la scialba prova contro il Via Larga ha reagito alla grande disputando una gara attenta e di grande qualità ma tutto sommato, buone risposte sono arrivate da tutti i reparti che sono sembrati pimpanti e in buona condizione fisica.
La partita inizia con un minuto di silenzio e con la squadra massetana con il lutto al braccio in ricordo del loro carissimo amico Giovannino…un semplice gesto per una persona che tanti sorrisi a regalato a tutti noi.

Inizia la gara e seppur i massetani provino fin da subito ad impostare il loro gioco, al 4’ è Cardaioli a mettere paura a Fiacchi con un bel fendente che sfiora il palo.
Al 15’ la risposta dell’Atletico con Morichetti su punizione, destro che trova la deviazione della barriera con Sposino che si rifugia in angolo alzando sopra la traversa.
La partita seppur priva di azioni esaltanti è comunque piacevole e quando meno te lo aspetti al 20’ arriva il vantaggio rossoblu. Lungo rinvio di Fiacchi, maldestro intervento dei due difensori centrali che si lasciano superare dalla palla, Menestò come un fulmine s’infila tra i due e come si dice “tra i due litiganti, il terzo…segna”, esterno destro e palla nell’angolino per l’1-0.
Il Pietrafitta reagisce e al 30’ avrebbe anche una buona occasione con Cardaioli sventata poi da Fiacchi se non fosse che il giocatore locale si era aggiustato la palla con un braccio non visto dallo “staticissimo” arbitro perugino. Al 35’ altra buona occasione per il Pietrafitta, punizione dalla trequarti di Calana e colpo di testa ravvicinato di Minciotti ma “Supertasso” si supera e manda in angolo.
L’Atletico sembra aver tirato un pochino i remi in barca e non riesce ad uscire più come nei primi minuti di gioco, così al 37’ Pietrafitta pericoloso su un nettissimo fuorigioco di Minciotti non ravvisato dall’arbitro “Filini”, azione però che non viene sfruttata a dovere dall’attaccante in maglia azzurra.
Nella ripresa i massetani riprendono in mano le redini del gioco lasciando poco o niente ai padroni di casa che non sembrano in grado di poter creare più seri pericoli alla porta difesa da Fiacchi.
Al 14’ lancio perfetto di Mocci per Bruscolotti che si porta avanti la palla poi, una volta entrato in area, invece di servire Menestò prova a superare il portiere che mette in angolo.
Al 22’ azione insistita sulla fascia del neo entrato Taddei, passaggio in area per Menestò che si allunga troppo la palla, uscita del portiere che non riesce a bloccare con Taddei che con un guizzo ruba palla e mette in rete per il 2-0.
La partita scorre via fino al 46’ quando il Pietrafitta accorcia le distanze su calcio di rigore causato per un tocco di mani da parte di Menestò. Lo calcia Gori che accorcia sul 2-1 ma ormai non c’è più tempo con i ragazzi dell’Atletico che festeggiano al centro del campo abbracciandosi e ringraziando la ventina di tifosi massetani che anche all’ultima giornata sono arrivati fino a Pietrafitta per sostenere i propri ragazzi.

Tre punti importantissimi conquistati in trasferta su un campo non facile, a fronte di una prestazione senz’altro di buon auspicio in vista della prima partita dei play-off contro il Bagnaia, che si disputerà a Massa Martana molto probabilmente il 1 Maggio.
Eventuali cambi di data saranno prontamente comunicati all’interno del sito.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 7.5, Baglioni G. 6.5, Santorelli P. 6.5, Gammaidoni F. 6.5(39’st Pettorossi), Santarelli D. 6.5, Gammaidoni D. 6.5, Lupini 6+(12’st Taddei 6.5), Bruscolotti 6.5, Morichetti 6.5(24’st Gennari A. 6), Menestò 7, Mocci 6.5(18’st Alcini 6) A disp. Baglioni All. Forti

PIETRAFITTA: Sposino V., Procioni, Olivieri, Calana, Calzoni, Stella, Quintavalle, Cardaccia, Minciotti, Cardaioli, Gori All. Pavoni

Arbitro: Cardinalini – Perugia 5.5

1 commento:

BOMBER PISTRI ha detto...

grandi ragazzi!!!!!
ed ora non ci fermiamo e spostiamo al 30 aprile questa cazzo di gara dei play off!!!