mercoledì 30 dicembre 2009

giovedì 24 dicembre 2009

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

L'ASD ATLETICO MASSA AUGURA A TUTTI I GIOCATORI, A TUTTI I TANTISSIMI TIFOSI, A TUTTI COLORO CHE IN QUALCHE MODO SONO VICINI ALL'ATLETICO, ALLE LORO FAMIGLIE, AGLI SPONSOR ED A TUTTI I SIMPATIZZANTI,
UN FELICISSIMO NATALE !!!



Per una migliore visualizzazione clicca sulla foto

Recupero 14° Giornata MADONNA ALTA - ATLETICO MASSA: 1-0

PER NATALE L'ATLETICO SI REGALA LA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE


Prima sconfitta stagionale per l’Atletico Massa che sul campo del Madonna Alta esce a testa bassa superato dai padroni di casa per 1-0. Che prima o poi sarebbe arrivata tutti lo sapevamo, ma di certo non contro una squadra così modesta come il Madonna Alta che ha fatto poco o niente per vincere la partita, ma sicuramente molto di più o almeno meglio dei giocatori massetani davvero questa sera irriconoscibili.
Bisogna dire che l’arbitro, personaggio davvero incompetente e inadatto anche per una partita tra scapoli e ammogliati, ne ha combinate di cotte e di crude negando due nettissimi rigori alla squadra di mister Marcuccini, ma l’Atletico questa sera ci ha messo molto del suo giocando un calcio molto approssimato, senza mai provare a far girare palla a terra, affidandosi sempre ai soliti lanci lunghi che raramente venivano arpionati dalle due punte, oggi più che mai “spuntate”! Una squadra moscia, venuta a Perugia già con la mente alle vacanze di Natale, ma che ha trovato davanti una squadra che seppur inferiore a livello tecnico, ha messo tutto quello che aveva in corpo per vincere, pressando dal primo minuto e provando più volte a giocare palla a terra, cosa che sinceramente tutti si aspettavano arrivasse dai giocatori massetani.
Oggi trovare un giocatore che sia sopra la sufficienza è davvero difficile, ma volendo allargare il raggio direi che tutti i reparti hanno fatto acqua, soprattutto il centrocampo dove i giocatori avversari arrivavano sempre primi e facevano girar palla manco si fossero chiamati De Rossi, Pirlo e Cambiasso.
Nella prima frazione di gioco è paradossale che sia stato sempre l’Atletico Massa a tenere il pallino del gioco, ma è riuscita a sbagliare tutto quello che si poteva sbagliare soprattutto i passaggio più semplici, mentre il Madonna Alta ha saputo contenere molto bene per poi affondare due o tre volte in maniera sempre pericolosa procurandosi, anche fortunosamente, un calcio di rigore.
Siamo al 31’ quando Taddei, per colpa di un’errato rimbalzo a terra della palla, tocca la stessa con una mano. Rigore netto e poi realizzato dal n.8 locale, ma bisogna dire che al momento del recupero di Taddei c’era un giocatore del Madonna Alta in netto fuorigioco, posizione “casualmente” non vista dall’arbitro. Nei secondi 45’ minuti non è che sia cambiato nulla sul piano del gioco, solamente l’ingresso di Gennari Valerio ha acceso qualche lume sull’oscura prova dell’Atletico, ma sicuramente i massetani hanno molto da recriminare almeno per le occasioni per due netti rigori non assegnati da colui che veniva chiamato da tutti “arbitro”, il primo su Olimpieri che in area cadeva a terra dopo una vistosissima trattenuta, il secondo allo scadere dei 90’ su Forti che a due passi dalla porta veniva anche lui messo a terra dopo essere stato preso per un braccio dal suo marcatore.
Ora ribadendo che l’arbitraggio è stato davvero da “presa per il culo” (scusatemi il linguaggio) e che il campo non era certo tra i più belli d’Italia, bisogna ammettere che oggi l’Atletico Massa ha fatto di tutto per mettersi nei guai, giocando davvero male, una partita che potrebbe giocarsi probabilmente a palma di “peggior partita dell’anno” insieme con quella di Torgiano.
Un ringraziamento particolare va alla ventina di tifosi massetani che anche in questa occasione sono venuti a tifare per la loro squadra, affrontando chilometri e pioggia; inoltre vorrei fare le scuse personali a tutta la società per il mio comportamento nel finale di partita non proprio “natalizio”, ma da nuovo sport presentabile alle prossime Olimpiadi…“il lancio del birillo”!!!
Tornando al calcio giocato, in conclusione possiamo comunque dire che sarebbe stato davvero molto bello passare il Natale con altri tre punti nel sacco e magari secondi in classifica, ora però bisogna solo dimenticare tutto, trascorrere le festività il più serenamente possibile e subito dopo rimettersi al lavoro duramente, con la consapevolezza che nessuno è imbattibile e che spesso le partite che sembrano più facili possono diventare in un attimo le più difficili.
Ricordiamoci sempre che se si vuole arrivare a dei traguardi importanti serve sempre tanta ma tanta umiltà!

Atletico Massa: Paolucci, Taddei, Baglioni, Olimpieri, Santorelli D., Santorelli P., Antonelli, Nobili, Valentini , Menestò, Marchetti. All. Marcuccini
Ammoniti: Baglioni, Olimpieri, Santorelli P., Paolucci
Epulsi: Antonelli (doppia ammonizione)

Visto che è Natale, non me la sento di fare le pagelle!

Questo è il mio regalo per tutti voi!!!

lunedì 21 dicembre 2009

Recupero 14° Giornata

Campionato Terza Categoria
Girone B
.
MADONNA ALTA
.
VS
.
ATLETICO MASSA.
.
Mercoledì 23 Dicembre - ore 20:00

STADIO DI MADONNA ALTA/PIAN DI MASSIANO
.
Recupero della 14° giornata di campionato Madonna Alta - Atletico Massa. Dopo il rinvio causa neve, di domenica scorsa, si recupera mercoledì in notturna.
Partita, senza neanche il bisogno di sottolinearlo, molto importante per la squadra di Marcuccini, che si trova davanti una formazione che nonostante i pochi punti in classifica, ha fatto soffrire molte squadra tra le proprie mura.
Campo dunque difficile, che aspetta una nuova prova ad alto livello per l'Atletico, che è chiamato a mantenere il passo con le grandi di classifica, e approfittare anche dei primi risultati a sorpresa, come la debacle degli "amati" cugini della Colvalenzese per 3-2 sul campo del Marsciano.
Dunque tifosi, tutti a Pian di Massiano, per far capire anche al Madonna Alta, che L'ATLETICO MASSA GIOCA SEMPRE IN CASA!!! (Articolo preso da Facebook Atletico Massa)

..
.
TUTTI A MADONNA ALTA!!!

domenica 20 dicembre 2009

CENNA SOCIALE NATALIZIA

Ieri sera presso il centro “IL SORRISO” si è svolta la classica cena sociale dell’Atletico Massa organizzata dalla società per fare gli auguri di Natale a tutti gli atleti.
In un clima davvero festoso, dovuto anche al bellissimo cammino che sta facendo l’Atletico Massa in campionato, il piatto forte della serata è stato sicuramente il cinghiale offerto dal grandissimo e insostituibile “guardalinee ufficiale” Giuliano Marchetti, accompagnato da un bellissimo antipasto, pappardelle e per finire una bella porchetta calda che ha fatto davvero leccare i baffi a tutti.
Spettacolare e davvero scenico il dolce offerto dal Vice-Presidente Pierluigi di Fraia che seppur servito come ultima cosa è stato letteralmente divorato da tutti i presenti. Durante la serata oltre al caloroso intrattenimento musicale dell’ormai famosissimo duo “Bebo e Beba band” autori dell’inno dell’Atletico Massa, ci sono stati i doverosi e inevitabili “discorsi” da parte della dirigenza e non solo; ha aperto la serata il Presidente Mauro Antonelli per poi passare la parola a tutti i componenti del Direttivo che oltre a fare i doverosi auguri di buon Natale a tutti, hanno espresso grandissima soddisfazione per come sta andando il campionato ma soprattutto per il bellissimo clima di unità che si è creato fra tutti i componenti della squadra e questa serata ne è stata la più evidente dimostrazione.
Una bellissima serata resa possibile grazie al generosissimo e importantissimo impegno di Giuliano Marchetti, Franca Marchetti, Nadia Antonelli, Gino Antonelli, Letizia Antonelli hai quali va il nostro più sincero ringraziamento.
Ma credo che un ringraziamento davvero speciale vada sicuramente fatto a Piero Antonelli, una persona veramente molto importante per questo gruppo e che sicuramente ogni squadra dovrebbe avere nel proprio organigramma. Uomo dotato di grandissima sensibilità e professionalità riesce sempre a dare qualche cosa di magico in tutto ciò che fa, trovando sempre le parole giuste per rendere ogni situazione importante ed unica.
La grandissima fortuna di questa società è proprio questa…aver vicino delle persone come Piero Antonelli che sono quel valore aggiunto che poi fa la differenza nel determinare una buona società da una grande società!
.
SEMPRE E SOLO
FORZA ATLETICO MASSA

venerdì 18 dicembre 2009

14° Giornata: Madonna Alta - Atletico Massa

Convocati
Paolucci, Fiacchi, Taddei, Gennari A., Santorelli P. Marchetti, Santorelli D.,Picecchi, Antonelli, Olimpieri, Gennari V., Bicchi, Forti, Baglioni, Nobili, Valentini, Nobili, Marchetti
.
Indisponibili
Fumanti, Argenti, Pettorossi, Bernacchia, Pecorari, Aristei, Mari, Bruscolotti
-
Ritrovo presso Bar centrale 12.35

lunedì 14 dicembre 2009

Atletico Massa - Marsciano - Le Pagelle

PAOLUCCI: Giornata tutto sommato tranquilla, lui però rimane concentrato fino alla fine intervenendo sempre con grande decisione. Sembra un’adolescente alla scoperta dell'onanismo: smanaccia con grande soddisfazione tutto ciò che ha a portata di mano.
.
PICECCHI: Ancora una bella partita per il giovane terzino massetano, che dalla sua parte fa passare poco o niente. Rispettato, deciso, autoritario e senza morti sulla coscienza. Dalla sua partita potrebbero trarre una versione esasperata del Padrino 1.
.
TADDEI: Buona la prova del giovane “Daddo” che oltre a proporsi discretamente in lunghe discese, dalla sua parte chiude sempre la porta in faccia a tutti. In giornate così, è talmente insormontabile che se invece del calciatore facesse il giocatore di squash riuscirebbe a battere anche il muro.
.
OLIMPIERI: Partita sotto tono per il “Sissoko” massetano che oggi non riesce a dare completamente il suo contributo. Meno grintoso del solito, non garantisce pienamente copertura alla difesa. Per lunghi tratti del primo tempo ha ricordato il sistema antiaereo del Pentagono.
.
SANTORELLI P.: Partita non impeccabile per “Gas” che insieme al suo compagno di reparto si fa sormontare nello stacco di testa più di una volta. Un tempo così così, ma poi migliora col tempo e chiude bene. Con altre cinque ore a disposizione è pallone d’oro.
.
SANTORELLI D.: Non gioca male, ma anche lui come il suo omonimo Pierluigi si fa trovare impreparato in un paio di occasioni sui colpi di testa. Eccetto queste piccole disattenzioni, chiude comunque bene ogni spazio, ma per uno che ha il suo fisico deve essere più energico e più sostanzioso…un po’ come dovrebbe essere il salario degli italiani.
.
ANTONELLI: Grintosissimo ed efficace come sempre, ha il grande merito di portare in vantaggio la sua squadra con una bordata da paura. Se partecipasse al rodeo di Pamplona, chiederebbe di concedere due minuti di vantaggio ai bovini, prima di iniziare a rincorrerli.
.
PECORARI: Nel fortino di Massa riesce sempre ad esprimersi a grandi livelli. Non avrà il tiro di Jonk, non avrà il senso tattico di Sforza, non avrà le geometrie di Scifo, ma è comunque un gran bel giocatore.
.
MORICHETTI: Si sacrifica molto per la squadra muovendosi molto ma sotto porta deve essere meno lezioso. Ci sarà un motivo se i kamikaze dell'undici settembre, prima di sfracellarsi con gli aerei nelle Twin Towers, non hanno effettuato un triplo loop con avvitamento.
.
MENESTO’: Ci mette un po’ ad entrare in partita ma poi diventa il vero incubo della difesa marscianese, soprattutto quando fugge per ben due volte lungo la fascia. Imprendibile. Il Marsciano lo ha segnalato subito alle liste dell'FBI.
.
NOBILI: Non è una giornata da incorniciare anche se la voglia è quella di sempre. Non male nel primo tempo ma poi scompare decisamente nella ripresa. Come l'effetto del nimesulide: all'inizio è efficace, ma si esaurisce troppo in fretta.
.
Entrati nella ripresa
VALENTINI:
Parte dalla panchina ma quando entra è davvero letale chiudendo la partita con un diagonale fantastico. Meglio del Viagra: ha dimostrato che per togliersi una bella soddisfazione è sufficiente tener duro per un lungo periodo.
.
FORTI: Sostituisce Morichetti per dare più “peso” all’attacco entrando con la solita grinta e concentrazione di un vero veterano. Per il gioco di sponda che fà nulla da eccepire, ma allora visto che si dimentica sempre i polmoni a casa, perché non dedicarsi al biliardino?
.
MARCHETTI: Come Valentini entra anche lui nella ripresa e subito si fa trovare pronto regalando due assist che porteranno poi ad un gol e un’altra pericolosissima azione. Una vera prova di grandissima potenza e autorità. Più autoritario di così e avrebbe ottenuto di introdurre la pratica della tortura nello statuto sardo.
.
MARCUCCINI: Ancora imbattuto, la sua squadra conquista con merito la quarta vittoria consecutiva e questo sicuramente grazie ai suoi consigli ed a tutto l’impegno che mette nel suo lavoro. Ora per completare questo fantastico 2009 gli resta solo di giocare e segnare sabato prossimo contro il Madonna Alta.

domenica 13 dicembre 2009

Atletico Massa - Marsciano. 2-0

Antonelli e Valentini: un mix di magie che regalano la vittoria all'Ateltico Massa
.
L’Atletico non si ferma più. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di mister Marcuccini che dopo aver vinto il derby con la Colvalenzese, s’impone per 2-0 anche sul Marsciano portandosi così al ridosso delle primissime.
Partita non bellissima, soprattutto nel primo tempo dove entrambe le squadre non sono riuscite ad esprimersi al meglio cercando sistematicamente il lancio lungo nella speranza di qualche invenzione da parte delle punte, piuttosto che cercare di far girare la palla e costruire qualche azione in grado di poter impensierire la difesa avversaria.
Per quanto riguarda l’Atletico Massa, inizio tutt’altro che facile con la squadra che nei primi venti minuti, sembrava bloccata soprattutto mentalmente e con la difesa stranamente distratta soprattutto sui calci piazzati, dove il Marsciano è riuscito in almeno due occasione a creare qualche pericolo. Poco brillate anche il centrocampo dove si è distinto positivamente solo Pecorari, mentre Olimpieri e Nobili oggi hanno faticato più del solito.
Nella ripresa, dopo il bel gol allo scadere della prima frazione di Antonelli, l’Atletico sembra più tonico soprattutto dopo l’ingresso di Marchetti e Valentini con quest’ultimo che regala il 2-0 nel finale, trafiggendo il portiere ospite con un diagonali micidiale.
.
Ma veniamo alla cronaca
E’ l’Atletico Massa a cercare di fare la partita ma il Marsciano è ben messo in campo e lascia pochi spazi liberi per poter giocare la palla, bisogna quindi aspettare dieci minuti prima di vedere due tiri dalla distanza, uno per parte, Morichetti per l’Atletico e Mastrini per il Marsciano, entrambi finiti sopra la traversa. Al 15’ prova il “gollazzo” Menestò che dalla distanza prova a sorprendere Capponi fuori dai pali, con la palla che però si perde sopra la traversa.
Prova a farsi vedere il Marsciano su punizione, palla a Grossi bravo ad anticipare di testa il suo marcatore, Paolucci para facile. Al 25’ occasionissima per l’Atletico. Menestò è bravo a fuggire sulla fascia, cross sul secondo palo dove Antonelli a porta sguarnita, cicca la palla mandando fuori. Al 30’ ancora Menestò fugge lungo la corsia di destra, palla in mezzo per Morichetti che da ottima posizione, invece di tirare tenta di saltare un difensore che riesce a chiudere ed a liberare. E’ un buon momento per l’Atletico che ci prova ancora con Taddei al 40’, palla rubata sulla trequarti, piccolo accentramente al centro e destro velenosissimo che fa la barba al palo.
E’ il preludio al gol che arriva al 45’ con Antonelli, bel movimento a liberarsi della marcatura e forse ispirandosi al gol di Balottelli, fa partire una botta dai venti metri che va ad infilarsi appena sotto la traversa. Tiro centrale potentissimo con il portiere però non immune da colpe. Si va al riposo con l’Atletico in vantaggio ma che, come spesso gli capita, inizia a giocare dalla mezz’ora in poi, regalando sempre venti minuti alla squadra avversaria. Si ritorna in campo e subito Marsciano pericoloso. Punizione calciata da Grossi e testa di Biscotti V. che sceglie bene il tempo ma colpisce male mandando la palla sopra la traversa. Ospiti ancora pericolosi su calcio piazzato, Antonini salta in area e anticipa ancora tutti di testa mandando alto, con Marcuccini imbufalito per l’ennesima distrazione dei suoi difensori centrali.
Prova allora a scuotersi l’Atletico con Antonelli che servito da Pecorari prova un gran destro al volo, bel gesto ma mira da dimenticare. La partita intorno alla mezz’ora sembra congelarsi con l’Atletico che controlla bene ed il Marsciano che evidenzia tutte le sue grandi difficoltà di gioco e proprio quando ci si avvia negli ultimi cinque minuti ecco la fiammata micidiale dei padroni di casa.
Grandissima azione confezionata dei due giocatori entrati nella ripresa, Marchetti-Valentini con quest’ultimo che servito in profondità lungo la fascia di destra, fa partire un micidiale diagonale che non lascia scampo all’incolpevole Capponi portando così l’Atletico sul 2-0. Grande azione con bellissimo gol per “Pistrino” che dimostra ancora una volta tutto il suo valore e tutta la sua efficacia in zona gol. Tre minuti più tardi ancora bellissimo scambio tra i due giocatori massetani, con Valentini che da posizione simile a quella precedente prova il tiro ma Capponi questa volta è attento e riesce in qualche modo a respingere.
La partita volge al termine ma c’è ancora tempo per vedere la grandissima girata da fuori area del neo entrato Gennari Andrea che sfiora di pochissimo il palo alla sinistra del portiere ospite. Termina l’incontro con l’urlo di mister Marcuccini che sfoga tutta la sua tensione, complimentandosi con tutti i suoi giocatori consapevole di aver fatto un altro importantissimo passo verso la vetta della classifica.
Grande festa per i ragazzi dell’Atletico che vanno a festeggiare sotto la tribuna occupata dai tanti tifosi massetani accorsi allo stadio anche oggi sfidando il grandissimo freddo ma sempre presenti quando gioca l’Atletico Massa, tutti a festeggiare anche l’esordio di Raffaele Argenti, a dimostrazione della spettacolare unione che si è creata in questo gruppo, indifferentemente di chi scende più o meno in campo. Bravi ragazzi!!!
.
Formazioni
Atletico Massa: Paolucci 6.5, Picecchi 6.5, Taddei 6.5, Olimpieri 6(44st Gennari A. sv), Santorelli P. 6+, Santorelli D. 6+, Antonelli 6.5(21st Valentini 6.5), Pecorari 6.5, Morichetti 6+(35st Forti 6), Menestò 6.5(39st Marchetti 6.5), Nobili 5.5(46st Argenti sv). A disposizione: Fiacchi, Gennari V. All. Marcuccini 6.5
.
Marsciano: Capponi, Trotta, Marcucci, Antonini, Biscotti V., Galletti, Mastrini, Biscotti W., Farnesi, Grossi, Cavalletti. A disposizione: Falaschi, Tiberi, Febbraro, Purgatorio, Corbezzoli, D’Urso All. Silvestrini
.
Reti: 45pt Antonelli, 40st Valentini (AM)
.
Ammoniti: Picecchi, Paolucci(AM), Biscotti V.(M)

venerdì 11 dicembre 2009

13° Giornata: Atletico Massa - Marsciano

Convocati
Paolucci, Fiacchi, Taddei, Gennari Andrea, Santorelli P., Marchetti, Santorelli D., Picecchi, Antonelli, Olimpieri, Gennari V., Pecorari, Forti, Argenti, Nobili, Valentini, Menestò, Morichetti.
Indisponibili
Fumanti, Baglioni, Pettorossi, Bernacchia, Bicchi, Aristei, Mari, Bruscolotti
.
Appuntamento Campo Sportivo ore 13.30
.
PROBABILE FORMAZIONE


lunedì 7 dicembre 2009

Antonelli regala il derby all'Atletico Massa

.
COLVALENZESE - ATLETICO MASSA: 0-1
.
GRAZIE RAGAZZI
.
Con una prova tutta qualità e orgoglio, l’Atletico Massa si aggiudica il tesissimo derby con la Colvalenzese andando a vincere sul campo neutro di San Marco per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Antonelli.
Una scelta quella del campo che ha lasciato un po’ tutti sbalorditi vista la distanza che corre tra Collevalenza e San Marco e sinceramente ci resta molto difficile pensare che non ci sia stato un campo disponibile illuminato più vicino ma, anche se non sarà questo il caso, delle volte pur di vincere se ne studiano di mille colori e se qualcuno pensava che la distanza avesse fermato la flotta del tifo massetano, si sbagliava di grosso perché i tifosi hanno risposto davvero alla grande arrivando in gran numero in quel di San Marco.
E’ stata comunque una partita dove le squadre si sono affrontate a viso aperto con i massetani che fin da subito hanno iniziato una notevole pressione sui portatori di palla avversari mettendo in grave difficoltà la Colvalenzese, senza però riuscire a concretizzare evidenti azioni da goal. Anche i “padroni di casa” accennano piccole fiammate improvvise ma la difesa dell’Atletico chiude ogni varco rispondendo puntualmente con una buona organizzazione difensiva.
Si arriva così al gol del vantaggio massetano.
Al 19' una rapida azione di attacco dell’Atletico, porta almeno 3 uomini nell'area piccola , Menestò con un colpo di testa riesce a servire Antonelli che ben appostato, con un guizzo mette il pallone in rete. Grande l’esultanza sugli spalti e in campo per questo gol soprattutto perché messo a segno da uno degli uomini simbolo di questa squadra. Prova a scuotersi la Colvalenzese, al 26' Paolucci risponde alla grande respingendo un’insidioso tiro su punizione, ma l’Atletico non è mai domo e continua ad attaccare; al 27' e 38' confeziona ancora due grandi occassioni per andare in gol prima con Menestò e poi con Valentini, che sciupano però malamente da ottima posizione, due passaggi con il contagiri.
Le squadre vanno al riposo dopo un primo tempo scintillante con l’Atletico che comunque sembra stare più in partita e con la Colvalenzese in netta difficoltà sulla velocità di Valentini e Menestò. Inizia la ripresa e all’11’ la Colvalenzese avrebbe la grande occasione di pareggiare ma Lucaroni, sfuggito alla marcatura di Santorelli D., incespica sulla palla vanificando il tutto. Al 23’ Valentini sfugge al suo marcatore e da ottima posizione prova il tiro sbagliando completamente la mira. L’Atletico si fa sentire, ma la Colvalenzese è sempre viva e al 32’, Paolucci con una grande parata salva porta e risultato.
Al 38’ la Colvalenzese rimane in dieci per l’espulsione di Luna Nullo per fallo da ultimo uomo su Antonelli lanciato a gran velocità verso la porta. Termina così con la meritata vittoria dell’Atletico Massa questo attesissimo derby, dove la squadra di mister Marcuccini ha dato veramente una grandissima prova di forza contro una Colvalenzese sempre viva e pericolosa.
In considerazione della tipologia dell'avversario e dei trascorsi che ci vedevano normalmente perdenti, la squadra è scesa in campo più motivata che mai e forse è questo quello che ha fatto davvero la differenza tra le due squadre, una forte determinazione da parte dei giocatori massetani venuti a San Marco con il solo obiettivo di portare a casa la vittoria, tre punti che sicuramente ci portano in un livello della classifica dove ora…tutto è possibile!!!
.
Formazioni
Atletico Massa:
Paolucci 7, Baglioni 6.5, Taddei 7, Olimpieri 6.5, Santorelli P. 7, Nobili 7, Antonelli 7, Santorelli D. 6.5, Valentini 6.5(37st Morichetti sv), Menestò 6.5(31st Gennari V 6.5), Marchetti 6.5(47st Gennari A. sv). A disposizione: Fiacchi, Pecorari, Forti All. Marcuccini 7
.
Colvalenzese: Santini D., Trombettoni, Ricciarelli, Trotta(35st Carboni), Atanasi, Luna Nullo, Marcucci, Galletti, Flamini, Mari,Lucaroni A disposizione: Monelli, Gervasi, Santini Simone, Santi, Tiberi, Valerian All. Marcucci
.
Reti: 19st Antonelli (AM)
.
Ammoniti: Nobili , Taddei, Baglioni(AM), Marcucci(C)

giovedì 3 dicembre 2009

COPPA UMBRIA - PARTITA DI RITORNO HELLAS NARNI - ATLETICO MASSA: 0-0

L'ATLETICO MASSA DICE ADDIO ALLA COPPA
(Risultato andata 3-3)
.
Ieri al San Paolo di Narni si è giocata la partita di ritorno tra i locali dell’Hellas Narni e l’Atletico Massa, valevole per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Umbria di terza categoria. La partita è terminata con il risultato di 0-0 e per effetto del 3-3 dell’andata, sono i narnesi ad andare avanti, mentre per i massetani rimane solo tanta amarezza per quel maledetto risultato di parità della prima partita. Quella di ieri è stata comunque una buona gara, soprattutto nel secondo tempo e se per il gioco e organizzazione forse l’Hellas Narni ha fatto vedere qualche cosa di meglio, in fatto di occasioni l’Atletico Massa ha di che mangiarsi veramente le mani.
Prima mezz’ora sterile di azioni e solo al 31’ gli spettatori riescono un po’ a scaldarsi nella freddissima serata narnese con Taddei, bravo ad colpire di testa un angolo di Baglioni, ma il portiere locale è attento e in tuffo salva la sua porta. Su una punizione calciata maldestramente da Gennari Andrea termina la prima frazione di gioco dove oltre al colpo di testa di Taddei, l’unico vero sussulto c’è stato quando Picecchi, sentendosi male, è stato costretto ad uscire subito soccorso dai sanitari presenti al campo, per fortuna niente di grave e allarme rientrato poco dopo.
Secondo tempo più vibrante dei primi 45’ con l’Atletico molto più deciso e intraprendente ma solo nel finale riesce a rendersi seriamente pericoloso. Al 36’ su punizione di Menestò dalla sinistra, Valentini da posizione ravvicinata riesce a pizzicare di testa la palla, ma il portiere è attento e d’istinto compie un vero miracolo mettendo in angolo.
E’ l’ultima azione prima che si spenga o per meglio dire, che qualcuno spenga l’impianto d’illuminazione, proprio nel miglior momento dell’Atletico con l’Hellas Narni in netta difficoltà e incapace di uscire dalla propria area. Purtroppo succede anche questo e dopo 15 minuti d’attesa finalmente si riesce a rigiocare e proprio allo scadere l’Atletico avrebbe la palla del possibile passaggio di turno con Menestò che dopo uno scambio con Morichetti in area, solo davanti al portiere manda clamorosamente e inspiegabilmente fuori.
Partita finita, c’è tempo solo per una prodezza di Fiacchi che sul capovolgimento di fronte dei padroni di casa, è insuperabile respingendo un tiro ravvicinato dell’attaccante narnese.
Un grande elogio va alla trentina di tifosi massetani che pur di seguire la loro squadra hanno affrontato la fredda serata di ieri tifando e cercando ogni modo per riscaldarsi...soprattutto dopo finita la partita!!
.
Formazione: Fiacchi 6.5, Picecchi sv (22pt Valentini 5.5), Taddei 7, Pecorari 6.5 (36st Olimpieri 6), Santarelli P. 6.5, Gennari A. 6+, Baglioni 6+, Nobili 6.5, Morichetti 6.5, Forti 5.5 (16st Menestò 6.5) , Marchetti 5.5 (27st Antonelli 5.5)

martedì 1 dicembre 2009

COPPA UMBRIA - Ottavi di finale - Ritorno

HELLAS NARNI
.
VS
.
ATLETICO MASSA
.
Mercoledì 2 Dicembre ore 21:00
.
Stadio San Paolo - Narni
.
(Risultato Andata 3-3)
..
TUTTI A NARNI!!!


.
Convocati: Paolucci, Fiacchi, Taddei, Gennari A., Santorelli P., Marchetti, Santorelli D., Picecchi, Antonelli, Olimpieri, Bicchi, Pecorari, Forti, Baglioni, Nobili, Valentini, Menestò, Morichetti.
Indisponibili: Fumanti, Bruscolotti, Gennari V., Pettorossi, Bernacchia, Argenti, Aristei, Mari.
Appuntamento al Bar Centrale ore 19:15