lunedì 14 dicembre 2009

Atletico Massa - Marsciano - Le Pagelle

PAOLUCCI: Giornata tutto sommato tranquilla, lui però rimane concentrato fino alla fine intervenendo sempre con grande decisione. Sembra un’adolescente alla scoperta dell'onanismo: smanaccia con grande soddisfazione tutto ciò che ha a portata di mano.
.
PICECCHI: Ancora una bella partita per il giovane terzino massetano, che dalla sua parte fa passare poco o niente. Rispettato, deciso, autoritario e senza morti sulla coscienza. Dalla sua partita potrebbero trarre una versione esasperata del Padrino 1.
.
TADDEI: Buona la prova del giovane “Daddo” che oltre a proporsi discretamente in lunghe discese, dalla sua parte chiude sempre la porta in faccia a tutti. In giornate così, è talmente insormontabile che se invece del calciatore facesse il giocatore di squash riuscirebbe a battere anche il muro.
.
OLIMPIERI: Partita sotto tono per il “Sissoko” massetano che oggi non riesce a dare completamente il suo contributo. Meno grintoso del solito, non garantisce pienamente copertura alla difesa. Per lunghi tratti del primo tempo ha ricordato il sistema antiaereo del Pentagono.
.
SANTORELLI P.: Partita non impeccabile per “Gas” che insieme al suo compagno di reparto si fa sormontare nello stacco di testa più di una volta. Un tempo così così, ma poi migliora col tempo e chiude bene. Con altre cinque ore a disposizione è pallone d’oro.
.
SANTORELLI D.: Non gioca male, ma anche lui come il suo omonimo Pierluigi si fa trovare impreparato in un paio di occasioni sui colpi di testa. Eccetto queste piccole disattenzioni, chiude comunque bene ogni spazio, ma per uno che ha il suo fisico deve essere più energico e più sostanzioso…un po’ come dovrebbe essere il salario degli italiani.
.
ANTONELLI: Grintosissimo ed efficace come sempre, ha il grande merito di portare in vantaggio la sua squadra con una bordata da paura. Se partecipasse al rodeo di Pamplona, chiederebbe di concedere due minuti di vantaggio ai bovini, prima di iniziare a rincorrerli.
.
PECORARI: Nel fortino di Massa riesce sempre ad esprimersi a grandi livelli. Non avrà il tiro di Jonk, non avrà il senso tattico di Sforza, non avrà le geometrie di Scifo, ma è comunque un gran bel giocatore.
.
MORICHETTI: Si sacrifica molto per la squadra muovendosi molto ma sotto porta deve essere meno lezioso. Ci sarà un motivo se i kamikaze dell'undici settembre, prima di sfracellarsi con gli aerei nelle Twin Towers, non hanno effettuato un triplo loop con avvitamento.
.
MENESTO’: Ci mette un po’ ad entrare in partita ma poi diventa il vero incubo della difesa marscianese, soprattutto quando fugge per ben due volte lungo la fascia. Imprendibile. Il Marsciano lo ha segnalato subito alle liste dell'FBI.
.
NOBILI: Non è una giornata da incorniciare anche se la voglia è quella di sempre. Non male nel primo tempo ma poi scompare decisamente nella ripresa. Come l'effetto del nimesulide: all'inizio è efficace, ma si esaurisce troppo in fretta.
.
Entrati nella ripresa
VALENTINI:
Parte dalla panchina ma quando entra è davvero letale chiudendo la partita con un diagonale fantastico. Meglio del Viagra: ha dimostrato che per togliersi una bella soddisfazione è sufficiente tener duro per un lungo periodo.
.
FORTI: Sostituisce Morichetti per dare più “peso” all’attacco entrando con la solita grinta e concentrazione di un vero veterano. Per il gioco di sponda che fà nulla da eccepire, ma allora visto che si dimentica sempre i polmoni a casa, perché non dedicarsi al biliardino?
.
MARCHETTI: Come Valentini entra anche lui nella ripresa e subito si fa trovare pronto regalando due assist che porteranno poi ad un gol e un’altra pericolosissima azione. Una vera prova di grandissima potenza e autorità. Più autoritario di così e avrebbe ottenuto di introdurre la pratica della tortura nello statuto sardo.
.
MARCUCCINI: Ancora imbattuto, la sua squadra conquista con merito la quarta vittoria consecutiva e questo sicuramente grazie ai suoi consigli ed a tutto l’impegno che mette nel suo lavoro. Ora per completare questo fantastico 2009 gli resta solo di giocare e segnare sabato prossimo contro il Madonna Alta.

1 commento:

Amministratore Blog ha detto...

Come amministratore del blog, voglio ricordare che a fronte di insulti personali ed eventuali denunce di coloro che li ricevono, anche i messaggi anonimi possono essere rintracciabili attraverso le autorità giudiziarie e/o di competenza. Questo vuole essere solo un'avviso onde evitare problemi ben molto più gravi di un semplice sfottò. Voglio anche ricordare che si tratta sempre di uno sport e se qualcuno ha dei conti in sospeso con qualcuno, li chiarisca di persona e non scrivendo un messaggio anonimo sul blog! Quindi occhio a cosa si scrive!!!