giovedì 3 dicembre 2009

COPPA UMBRIA - PARTITA DI RITORNO HELLAS NARNI - ATLETICO MASSA: 0-0

L'ATLETICO MASSA DICE ADDIO ALLA COPPA
(Risultato andata 3-3)
.
Ieri al San Paolo di Narni si è giocata la partita di ritorno tra i locali dell’Hellas Narni e l’Atletico Massa, valevole per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Umbria di terza categoria. La partita è terminata con il risultato di 0-0 e per effetto del 3-3 dell’andata, sono i narnesi ad andare avanti, mentre per i massetani rimane solo tanta amarezza per quel maledetto risultato di parità della prima partita. Quella di ieri è stata comunque una buona gara, soprattutto nel secondo tempo e se per il gioco e organizzazione forse l’Hellas Narni ha fatto vedere qualche cosa di meglio, in fatto di occasioni l’Atletico Massa ha di che mangiarsi veramente le mani.
Prima mezz’ora sterile di azioni e solo al 31’ gli spettatori riescono un po’ a scaldarsi nella freddissima serata narnese con Taddei, bravo ad colpire di testa un angolo di Baglioni, ma il portiere locale è attento e in tuffo salva la sua porta. Su una punizione calciata maldestramente da Gennari Andrea termina la prima frazione di gioco dove oltre al colpo di testa di Taddei, l’unico vero sussulto c’è stato quando Picecchi, sentendosi male, è stato costretto ad uscire subito soccorso dai sanitari presenti al campo, per fortuna niente di grave e allarme rientrato poco dopo.
Secondo tempo più vibrante dei primi 45’ con l’Atletico molto più deciso e intraprendente ma solo nel finale riesce a rendersi seriamente pericoloso. Al 36’ su punizione di Menestò dalla sinistra, Valentini da posizione ravvicinata riesce a pizzicare di testa la palla, ma il portiere è attento e d’istinto compie un vero miracolo mettendo in angolo.
E’ l’ultima azione prima che si spenga o per meglio dire, che qualcuno spenga l’impianto d’illuminazione, proprio nel miglior momento dell’Atletico con l’Hellas Narni in netta difficoltà e incapace di uscire dalla propria area. Purtroppo succede anche questo e dopo 15 minuti d’attesa finalmente si riesce a rigiocare e proprio allo scadere l’Atletico avrebbe la palla del possibile passaggio di turno con Menestò che dopo uno scambio con Morichetti in area, solo davanti al portiere manda clamorosamente e inspiegabilmente fuori.
Partita finita, c’è tempo solo per una prodezza di Fiacchi che sul capovolgimento di fronte dei padroni di casa, è insuperabile respingendo un tiro ravvicinato dell’attaccante narnese.
Un grande elogio va alla trentina di tifosi massetani che pur di seguire la loro squadra hanno affrontato la fredda serata di ieri tifando e cercando ogni modo per riscaldarsi...soprattutto dopo finita la partita!!
.
Formazione: Fiacchi 6.5, Picecchi sv (22pt Valentini 5.5), Taddei 7, Pecorari 6.5 (36st Olimpieri 6), Santarelli P. 6.5, Gennari A. 6+, Baglioni 6+, Nobili 6.5, Morichetti 6.5, Forti 5.5 (16st Menestò 6.5) , Marchetti 5.5 (27st Antonelli 5.5)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se invece di passarla tiravo a porta..... mi rifarò domencia.....

il music

Anonimo ha detto...

Ragà usciti dalla coppa, adesso c'è solo un'obbiettivo: IL CAMPIONATO!!!!! Gas