venerdì 28 agosto 2009

INTERVISTA AL VICE-PRESIDENTE

Oggi, abbiamo incontrato il Vice-Presidente Pierluigi Di Fraia (nella foto), titolare del Bar Centrale a Massa Martana, al quale abbiamo voluto rivolgere alcune domende.
Quali sono gli obiettivi che la società si è posta per la stagione 2009-2010?
“L’obiettivo è quello di poter migliorare il risultato della passata stagione, disputando un buon campionato e tentando di centrare, come lo scorso anno, i play-off, posizionandosi magari tra le prime tre o quattro del campionato. Per noi sarebbe sicuramente un ottimo risultato.”
Lo scorso anno appunto, l’Atletico Massa ha centrato subito i play-off, posizionandosi al nono posto, ultima casella disponibile per accedere alle fasi finali. Crede che comunque si poteva fare di più?
“Credo che il risultato centrato dai ragazzi, sia stato tutto sommato buono considerando che era la prima stagione di terza categoria. L’Atletico Massa è una squadra molto giovane composta da ragazzi che vengono da esperienze diverse per cui non era facile amalgamare le varie situazioni e le varie caratteristiche di ogni singolo. Alla fine siamo arrivati noni, centrando l’obbiettivo dei play-off e uscendo poi con la squadra più forte del campionato, il Ferentillo che poi è andata in seconda categoria. Forse si poteva fare qualcosa di meglio, ma alla fine siamo stati tutti molto soddisfatti del lavoro svolto dal mister e dai ragazzi.”
L’Atletico Massa si è mosso abbastanza bene in chiave mercato, ma cosa manca ancora per essere considerato davvero competitivo?
“Qualcosa potrebbe ancora mancare, ma la squadra va bene così. Il ds Luca Federici ha lavorato molto bene, portando a Massa Martana un ottimo giocatore come Omar Aristei, attaccante di cui se ne parla molto bene, poi è arrivato anche Picecchi Valerio, altro ragazzo dalle ottime qualità, un giovane voluto soprattutto dal sottoscritto, che per tutto l’inverno ha cercato in tutti i modi di convincerlo a venire con noi. Si è aggregato al gruppo anche Massimiliano Bicchi, che dopo dei trascorsi con la juniores massetana, vuole prendersi qualche piccola rivincita, mettendosi fin da subito a disposizione di mister Marcuccini. Per finire, c’è l’incognita Bruscolotti. Purtroppo il ragazzo ha dei seri problemi ad un ginocchio per cui non si sa ancora quanto potrà dare una mano alla squadra. Certo è che se Alex potrà superare al meglio i problemi fisici, sarebbe davvero la ciliegina che manca a questa squadra.”
La società quindi sta pensando di tornare sul mercato o la campagna acquisti dell’Atletico Massa può considerarsi chiusa?
“Per il momento credo che la società non torni sul mercato. La rosa mi sembra comunque molto competitiva per cui va bene così. Poi vedremo in futuro, con l’inizio del campionato.”
Quest’anno l’Atletico Massa giocherà sul nuovo campo in sintetico. Crede che possa essere un vantaggio per voi o pensa che invece potrebbe penalizzarvi in qualche modo?
“Credo che alla fine potrebbe essere anche un vantaggio. Noi siamo una squadra con dei giocatori molto tecnici, tipo Morichetti, Menestò, Valentini, atleti che prediligono campi veloci e in ottime condizioni. Certo, il campo in sintetico è molto diverso da quello in erba o in terra battuta, quindi penso che giocando sempre li, alla lunga potremmo sfruttare questa situazione a nostro favore.”
Chi sarà, secondo lei, il giocatore rivelazione della prossima stagione?
“Ce ne sono molti, anche se secondo me il capitano, Giacomo Antonelli, rimane il punto di riferimento per tutti, il cardine di questa squadra. Giocatore dotato di ottime qualità tecniche e tanta grinta. Spero comunque che alla fine, ci possano essere tanti giocatori “rivelazione” e che magari ci facciano fare il salto di qualità.”
Come sta andando la preparazione e come si stanno integrando i nuovi arrivi?
“La preparazione sta andando molto bene, i ragazzi stanno lavorando molto duramente tutti i giorni e devo dire anche con molta affluenza. Domani mattina effettueranno un test, disputando una partitella interna all'antistadio di Pontenai, dove il mister vorrà vedere la condizione dei singoli dopo dieci gioni di preparazione. I nuovi si sono subito integrati bene. Questa è una squadra di giovani che amano giocare a calcio, ragazzi che amano divertirsi e che riescono ad entrare subito in sintonia con i nuovi arrivi. Devo dire che siamo molto soddisfatti del clima che si sta creando all’interno del gruppo.”
Se la sente di fare una promessa ai tanti tifosi dell’Atletico Massa?
“Fare promesse è sempre un’arma a doppio taglio. Quello che posso dire è che noi ce la metteremo tutta per poter fare il meglio possibile. Certo, il sogno di portare l’Atletico in seconda, è sempre vivo dentro di noi, ma è meglio rimanere con i piedi per terra e vedere cosa succede domenica dopo domenica. Quello che chiediamo ai nostri tifosi è di starci sempre vicino e di seguire, sempre più numerosi, lì Atletico Massa. ”

Nessun commento: