venerdì 14 dicembre 2018

Sconfitta per l'Ateltico ma...l'arbitro un disastro!

Sconfitta amara per l'Atletico Massa che nella 12° gara di campionato affrontava la prima della classe in Nocera Umbra 2017, ma dopo un'ottima prova durata 89' subiscono il gol del 2-1 proprio allo scadere.
La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1-1 e dopo essere andati in svantaggio su un colpo di testa di Giustiniani riesco a raggiungere il pare su rigore calciato da Menestò.
Sull'esultanza dei massetani, viene espulso Fiacchi dalla panchina, reo di aver bestemmiato, poi però l'arbitro sorvola, un minuto più tardi, su una bestemmia di un giocatore ospite in campo. Che dire...complimenti arbitruccio..due pesi due misure. Ma non disperatevi...il giovane direttore di gara riuscirà a fare di peggio! 
Nella ripresa gli ospiti spingono molto, anche in virtù di un tasso tecnico diverso, ma la squadra di mister Spiganti tiene comunque botta cercando di colpire soprattutto in contropiede.
Nel finale di partita l'arbitro si rende protagonista ancora una volta, prima non fischiando un netto fallo di mano in area ospite e quindi rigore per l'Atletico, poi dopo cinque minuti, precisamente al 90', assegnando un calcio di rigore al Nocera per un tocco di mani di Bernacchia che nell'episodio, non fa altro che girarsi su un tiro ravvicinato tenendo le braccia il più vicino possibile al corpo!
Crediamo che dare un rigore al 90' bisogna avere sempre la certezza che questo sia netto.
Se una persona non riesce a valutare correttamente questi due episodi meglio cambiare hobby e non andare più in giro la domenica a far arrabbiare la gente combinando disastri! 
Di seguito i due video dei fatti incriminati...giudicate voi!

 Netto fallo di mani in area ospite


  Il rigore fischiato al 90'



Nessun commento: