lunedì 28 marzo 2011

L'Atletico si arrende troppo presto!

TORDANDREA - ATLETICO M.: 1-0
Reti: 32st Meniconi

Un Tordandrea forse più motivato supera un discreto Atletico Massa grazie al gol messo a segno nella ripresa dal suo numero dieci Meniconi abile a tagliare in due la difesa massetana per poi superare Fiacchi con un bel diagonale.
Un’Atletico Massa molto strano, attento e determinato nel primo tempo, remissivo e poco incisivo nella ripresa, come a voler rinunciare a giocare accontentandosi prematuramente del pareggio, senza però fare i conti con “l’oste”, in questo caso il Tordandrea, che visto l’andazzo ha incominciato a premere sull’acceleratore credendoci fino alla fine, mettendo in campo grinta e voglia di vincere per tutti i novanta minuti.
Tutto sommato è stata una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre per i primi 45 minuti poi nell'intervallo, l’Atletico è tornato con la testa a Massa Martana, pensando che la partita fosse finita senza però ricordarsi che c’era ancora il secondo tempo da giocare.
Buona la prova di Taddei(nella foto) e Mocci, sufficiente tutto il resto del gruppo (qualcuno un pò a stento) anche se ancora una volta, troppi passaggi sbagliati e pochissimi se non addirittura inesistenti cambi di gioco, penalizzando soprattutto in modo evidente la prestazione di Marchetti che in più di un’occasione, propostosi in profondità, è stato ignorato completamente dai compagni. Brutto vizietto!!

L’Atletico parte subito forte e subito ci prova Gennari a impensierire Di Martino ma il suo tiro finisce dritto tra le mani dell’estremo difensore ospite.
Mister Forti sembra davvero aver azzeccato tutte le mosse ed è proprio la sua squadra a sembrare più frizzante anche se al 19’ Meniconi impegna seriamente Fiacchi con un tiro dalla distanza che l’estremo difensore massetano devia in angolo.
I massetani non si lasciano impensierire e rispondono colpo su colpo come quando al 30’ Taddei prova l’affondo ma la difesa locale è attenta e respinge. Al 38’ Bruscolotti perde scioccamente palla a centrocampo, Meniconi lancia Brufani in profondità, Nobili lo trattiene per la maglia senza però riuscire a fermare l’avanzata del numero nove, l’arbitro concede il vantaggio con il giocatore che appena entrato in area prova la conclusione senza però inquadrare la porta.
Inizia la ripresa e la sensazione è di un’Atletico in cerca dei tre punti tanto che al 3’ Mocci, servito da Bruscolotti, manda fuori da buona posizione.
Dal 17’ incomincia l’avanzata dei padroni di casa che a seguito dell’involuzione dei massetani incomincia a spingere facendosi pericolosi prima al 18’ con il solito Meniconi che impegna seriamente Fiacchi, poi al 21’ su azione di Cacciamani che mette al centro dove prima Meniconi poi Brufani ciccano la palla.
E’ il preludio al gol che arriva al 32’, Meniconi conquista palla al limite, grande accelerazione e slalom tra i “birilli” massetani, sinistro ad incrociare e Fiacchi battuto. Bellissimo gol ma difesa rossoblu immobile.
Dopo il gol l’Atletico prova una timida reazione e mister Forti inizia a fare qualche cambio giocandosi anche la carta Menestò lanciato in mezzo alla mischia forse troppo in ritardo.
E’ comunque il Tordandrea a tenere le redini del gioco con i massetani incapaci di reagiere che solamente al 46 si rendono pericolosi sempre Mocci che avrebbe la palla del pareggio, ma non riesce ad indovinare l’angolino giusto con Di Martino che si oppone ottimamente mettendo in angolo.
Nel finale da registrare l’inutile quanto scorretto tentativo di fallo da dietro da parte di Battistini M. su Bruscolotti che giustamente gli costa il rosso diretto.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6, Baglioni G. 6, Santorelli 6(33st Baglioni S.), Olimpieri 6-(21st Pecorari 6-), Gammaidoni F. 6, Nobili 6, Taddei 6.5(37st Mari), Gennari 6(37st Menestò), Mocci 6.5, Bruscolotti 6-, Marchetti 6-(41st Lupini sv) A disp. Paolucci, Bicchi All. Forti

TORDANDREA: Di Martino, Battistini M., Testa, Longetti, Franchitti, Antonini, Cacciamani(35st Battistini A.) Boatelli, Brufani(42st Palazzini), Meniconi(46st Bonucci), Mencarelli(27st Manini) All. Meniconi

Arbitro: Viozzi (Perugia) 6

venerdì 25 marzo 2011

12° Giornata - Ritorno

Trasferta difficilissima per l’Atletico Massa che andrà a far visita al Tordandrea, squadra dalle grandissime potenzialità e che non a caso occupa la terza posizione in classifica insieme al Torgiano.
Dopo il pareggio casalingo contro il Bagnaia, nella quale i rossoblu seppur facendosi recuperare per ben tre volte hanno comunque disputato una buona partita, la squadra di mister Forti è chiamata sicuramente ad un’altra ottima prestazione, una di quelle gare degne delle grandi occasioni, anche perché fino a questo momento la squadra assisana ha perso solamente una partita sul proprio terreno di gioco e lo ha fatto contro il Pozzo già campione del campionato 2010/2011.
In chiave formazione, Atletico Massa che si presenterà a Tordandrea con il lieto recupero di Pecorari e Menestò, mentre qualche problemino si potrebbe presentare in difesa dove mister Forti potrà contare solamente su tre giocatori di ruolo visto il mezzo servizio di Taddei alle prese con i soliti attacchi allergici di stagione e l’assenza di Gammaidoni D..
Proprio a quest’ultimo e a sua moglie vanno tutti i nostri più sinceri auguri per l’arrivo di Ludovico.
Dopo Tordandrea ci sarà il turno di riposo che vedrà fermi ai box i massetani, per poi tornare a giocare il 10 e 17 Aprile per lo sprint finale…sei punti ancora in palio contro Via Larga Marciano e Pietrafitta, punti sicuramente molto importanti che determineranno alla fine poi il proprio piazzamento nella lotteria dei play-off.
Questa la probabile formazione:

giovedì 24 marzo 2011

Highlights Atletico Massa - Bagnaia

Grandi emozioni tra Atletico e Bagnaia

ATLETICO MASSA - BAGNAIA: 3-3
Reti: 11’pt Gennari, 15pt Cruciali, 41pt Bruscolotti, 44pt Cruciali, 46pt Gammaidoni F., 5st Moscarella

Bellissima partita tra Atletico Massa e Bagnaia, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e che ha regalato ai tifosi presenti ben sei gol, con altre occasioni sciupate da entrambe le parti. Per quanto visto in campo possiamo dire che il risultato ci sembra davvero giusto e mister Forti, a fronte delle tantissime assenze in rosa, è riuscito comunque a mettere in campo una squadra molto quadrata e forte fisicamente con i tre di centrocampo, Olimpieri, Gammaidoni F. e Gennari Valerio a costruire e più avanti Mocci e Bruscolotti con il compito di inventare qualche giocata.
Unico neo di questa giornata questa volta è stata la difesa apparsa in grande difficoltà rispetto ad altre occasioni anche se c’è da dire che il più delle volte si sono trovati in un tre contro tre davvero imbarazzanti. Migliori in campo Gennari(nella foto) e Bruscolotti ma tutto sommato buona prova di tutta la squadra, giornataccia invece per l’estremo difensore Fiacchi...ma può capitare! Buona la partita del Bagnaia che ha dimostrato ampiamente di meritare la posizione in classifica con un centrocampo e un reparto offensive davvero di buona qualità.

Ma veniamo alla cronaca.
Parta bene l’Atletico che riesce fin da subito a far girare con ordine la palla mettendo in grande difficoltà gli ospiti trovando così all’11’ il gol del vantaggio. Grande lavoro di Mocci sulla fascia sinistra che dopo aver superato due avversari pennella un cross per l’inserimento di Gennari che di testa insacca.
Neanche il tempo di festeggiare che il Bagnaia pareggia. Bel tiro di Mangialasche da fuori area, Fiacchi sbaglia la presa con la palla che giunge sui piedi di Cruciani che da posizione ravvicinata ribadisce in rete per l’1-1.
L’Atletico subisce il colpo tanto da non riuscire più a trovare il bandolo della matassa favorendo così il Bagnaia che al 33’ colpisce il palo con Giorgelli su mischia in area.
Suona così il campanello d’allarme che scuote i rossoblu che riprendono a giocare palla a terra tanto da tornare in vantaggio al 41’ con Bruscolotti che su calcio piazzato, pennella una parabola che supera la barriera andandosi ad infilare nell’angolo alla sinistra di Caparucci rimasto immobile. Palla al centro e come successo precedentemente il Bagnaia trova subito il pareggio. Punizione dalla trequarti per gli ospiti, la difesa massetana ingenuamente si schiaccia troppo all’interno dell’area nonostante le urla di mister Forti a rimanere al limite, palla battuta sul portiere che la vede sbuca all’ultimo minuto, corta respinta e ancora Cruciani si fa trovare pronto per il tapin da due passi.
La prima frazione di gioco sembra finita ma si sa che l’Atletico non molla mai e due minuti più tardi al 46’ trova il gol del 3-2 con Gammaidoni Federico bravo a deviare di testa la palla in rete su una lunga rimessa laterale di Olimpieri.
La ripresa si apre con i massetani in vantaggio ma che forse ancora presi a festeggiare, si fanno raggiungere al 5’ da Moscarella che da posizione defilata fa partire un gran tiro che va ad infilarsi sotto l’incrocio sul secondo palo.
Da qui in poi la partita vive 30’ di lotta soprattutto a centrocampo e dove gli unici pericoli sono alcune mischie in entrambe le aree che però non portano a nulla. Da segnalare una bella parata di Fiacchi su tiro di Mangialasce e un’intervento di Caparacci su un tiro troppo debole di Gennari.
Oggi sicuramente chi è venuto allo stadio ha assistito ad una bella partita di calcio dove oltre ai gol c’è stata una buona prova di entrambe le compagini che ha decretato un risultato alla fine giusto. Sufficiente la prova dell’arbitro Carucci di Perugia anche se gli ospiti si lamentano per due episodi in area massetana apparsi sinceramente poco convincenti.
Ora l’appuntamento per tutti i tifosi massetani è per sabato in casa del Tordandrea, squadra molto temibile che anche quest’anno sta dimostrando tutte le sue potenzialità disputando un buonissimo campionato a quota 46, tre punti in più dell’Atletico Massa.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 5, Baglioni G. 6, Santorelli P. 6, Olimpieri 6.5, Gammaidoni F. 6.5, Nobili 6, Taddei 6-, Gennari 7, Mocci 6.5, Bruscolotti 7, Marchetti 6. A disp. Paolucci, Bagli, Baglioni S., Gammaidoni D., Bicchi, Pettirossi, Lupini All.Forti

BAGNAIA: Caparucci 6, Rugini M. 6, Savini5.5, Mariotti 6-(Barberini M. 5.5), Rugini F. 6, Cavallo 7, Moscarella 7, Giorgelli 6, Mangialasche 6.5, Giordani sv(Barberini F. 5.5) Cruciali 7(Gatti sv)A disp. Loche, Focelli, Pignoni, Corbucci

Arbitro: Carulli di Perugia

venerdì 18 marzo 2011

Giornata ANTISFIGA

GIORNATA
Dopo gli innumerevoli infortuni che hanno decimato l'Atletico Massa durante tutta la stagione 2010/2011 anche se in ritardo, c'è rimasto un'unico rimedio per provare ad invertire la rotta…indire la “giornata ANTISFIGA!”




Ora si era pensato al metodo più classico e conosciuto ma riflettendoci bene, forse l’effetto non sarebbe stato quello sperato in quanto l’utilizzo era riservato solamente ad una certa categoria di persone (per intenderci ai solo "ometti"); allora abbiamo dirottato verso un’altro sistema che ci è sembrato molto più simpatico e direi...stuzzicante!





In occasione della partita di domani Sabato 19 Marzo, tutti coloro che si recheranno allo stadio comunale di Massa Martana per assistere all’incontro tra i padroni di casa e il Bagnaia, dovranno presentarsi con un piccolo peperoncino rosso da lanciare in mezzo al campo poco prima dell’inizio della partita.


Ora l’effetto di questo rito non è scientificamente provato ma tentar non nuoce…certo è che se qualcuno dei nostri ci cadrà sopra (speriamo "de chiappe"), sicuramente avrà un buon motivo per correre di più in mezzo al campo!
 
FORZA ATLETICO MASSA

giovedì 17 marzo 2011

Ancora piena l'infermeria massetana

Si avvicina l'incontro con il Bagnaia e per l'Atletico Massa è ancora un turno di grande emergenza.
Purtroppo le tantissime assenze stanno creando non pochi problemi a mister Forti che ogni settimana deve cambiare formazione ed anche questa settimana non fa sicuramente eccezzione.
Le notizie dal campo infatti non sono molto positive e dicono di un Gennari Valerio in forte dubbio, Olimpieri e Pettorossi potrebbero essere della partita ma sono tutti e due febbricitanti, mentre sicuramente daranno forfait Menestò e Pecorari fermi ai box per problemi muscolari.
Una situazione quindi molto complicata per la squadra massetana che proprio nella fase cruciale del campionato si trova come non mai, in forte emergenza giocatori, una condizione che ha perseguitato i rosso blu per quasi tutto l'intero campionato  incidendo sicuramente sulle prestazioni della squadra.
Ora prima del turno di riposo del 3 Aprile, c'è da superare l'ostacolo Bagnaia e poi il Tordandrea, due partite difficilissime ma molto importanti che probabilmente determineranno la posizione dell'Atletico nella griglia dei play off, quindi bisogna cercare di cancellare le opache prestazioni delle ultime partite tirando fuori tutto l'orgoglio che questo gruppo ha nel proprio dna, mettendo in campo tutte le forze possibili e la massima concentrazione...solo così si potrà essere certi di aver dato tutto!!!
Forza ragazzi...nulla è impossibile anzi...noi ci crediamo e voi?

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (Jim Morrison)

domenica 13 marzo 2011

Tra Parrano e Atletico finisce a reti bianche

PARRANO - ATLETICO MASSA: 0-0

Termina a reti bianche l'incontro tra il Parrano e l'Atletico Massa valido per la 25° giornata del campionato di Terza Categoria girone B.
Per l'Atletico un punto conquistato in trasferta ma sicuramente mister Forti (nella foto) ha di che pensare visto che forse si aspettava qualcosina in più dai suoi ragazzi dopo la netta sconfitta di domenica scorsa contro la Col. Bas.
Ora comunque bisogna subito pensare a sabato e all'incontro difficilissimo ed importantissimo contro il Bagnaia, squadra ben attrezzata e che in classifica segue l'Atletico a soli due punti di distanza. All'andata finì 1-1 ma per i massetani c'è davvero la possibilità di allungare sfruttando anche il fattore campo, con la speranza di recuperare anche qualche infortunato che di questi tempi sarebbe cosa molto ma molto gradita!!

Mi dispiace per le scarse notizie di questa gironata ma cause di forza maggiore non sono potuto andare ad assistere all'incontro, per cui vi do appuntamento a guardare l'highlights di PANEVISION che pubblicheremo a metà settimana.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutto l'Atletico Massa e tutti coloro che hanno condiviso insieme a me l'immensa gioia  per l'arrivo di Margherita.
La mia promessa è che già da sabato prossimo sarò nuovamente presente allo stadio per "provare" a raccontare come ogni volta le gesta di questi ragazzi che per me, insieme naturalmente a tutta la dirigenza, hanno già ottenuto il loro più grande risultato: creare un bellissimo gruppo di AMICI che riesce a divertirsi ed a stare insieme anche fuori dal rettangolo di gioco!
GRAZIE ANCORA DI CUORE A TUTTI!!!

"I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell'esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno."
Sergio Bambarén

domenica 6 marzo 2011

Atletico Massa - Col.Bas....che scoppola!!!

ATLETICO MASSA - COL.BAS.: 1-4
Reti: 17’pt Valeri(B), 34’pt Venarucci(B), 12’st Mocci(AM), 38st Boccolini(B)
Un’Atletico Massa molto rimaneggiato, ben undici giocatori fuori per infortunio, non riesce nell’impresa di tenere testa ad una super Col.Bas. che vince il big match della 24° giornata con un pesante 4-1. Vittoria sicuramente meritata ma forse risultato fin troppo severo per gli uomini di mister Forti che nella ripresa reagiscono con grande orgoglio alla scialba prova dei primi 45’ per poi arrendersi solamente nel finale. In questo momento la Col.Bas. con i nuovi arrivi è nettamente superiore alla compagine massetana, si è rinforzata molto e sta dimostrando di essere davvero una grande squadra, quadrata e ben assortita in ogni reparto ed i risultati gli stanno dando pienamente ragione. Per l’Atletico sinceramente tanto cuore ma poco gioco, completamente assente nella prima frazione di gioco molto meglio nella ripresa, ma sicuramente poco incisivi e dove ancora una volta le assenze si sono fatte sentire pesando come macigni, purtroppo troppi giocatori adattati in ruoli non propri e il gioco ne risente tantissimo anche se chi è sceso in campo sta facendo del proprio meglio, ma la differenza con la prima parte di campionato si vede.

Rispettato il minuto di silenzio in memoria del tenete degli alpini Massimo Ranzani ucciso lunedi' in Afghanistan, inizia l’incontro e subito gli ospiti prendono il pallino del gioco anche se la prima azione pericolosa è dell’Atletico con Mocci, tiro da fuori area, deviazione di un difensore e palla sul palo.
La Col.Bas. dimostra grande organizzazione di gioco e buone individualità così che al 17’ arriva il meritato vantaggio con Valeri abile a spingere in rete di testa un cross di Boccolini.
L’Atletico soffre e fatica molto a salire anche perché davanti non ci sono punti di riferimento ed ogni ripartenza non trova mai nessuno davanti a raccogliere palla. Al 23’ sono ancora gli ospiti a farsi pericolosi con Gijnaj, ma Fiacchi è attento e in tuffo mette in angolo, poi al 33’ sciupano malamente un contropiede con Venarucci che da buona posizione non inquadra la porta.
Un minuto più tardi i massetani capitolano ancora, Gammaidoni D. liscia la palla con Venarucci che controlla e poi aggira Nobili che lo stende da dietro, per l’arbitro è rigore tra le proteste dei rossoblu che indicavano la posizione del fallo iniziato fuori area. Sulla palla va lo stesso n.9 della Col.Bas. che spiazza Fiacchi per il 2-0.
L’Atletico è alle corde mentre gli ospiti spingono ancora e solo i buoni riflessi di Fiacchi salvano al 39’ i massetani dal 3-0 su un bellissimo tiro di Gijnaj.
Nella ripresa l’Atletico sembra rigenerato ed inizia finalmente a far girare la palla mettendo in difficoltà la Col.Bas. e dopo 12’ Mocci accorcia le distanze mettendo in rete da due passi un cross di Marchetti che Cozzi respinge malamente.
I massetani ora credono nella rimonta, cos’ provano a spingere molto ma gli ospiti sono sempre pericolosi e al 23’ su calcio d’angolo Gajnaj impegna di testa ancora Fiacchi, poi tra il 27’ e il 29’ l’Atletico crea due occasioni che saranno determinanti per il proseguo della gara prima con Gammaidoni F. che in area gira bene con un super Cozzi che alza in angolo e poi con Marchetti che da posizione defilata esplode il destro con la palla che colpisce in pieno il palo a portiere battuto.
Al 32' è Menestò a provarci dalla distanza ma Cozzi è attento e respinge con i pugni. I rossoblu un po’ sfiduciati continuano comunque a pressare ma la troppa foga nel voler recuperare il risultato li porta a sbagliare troppo e mentre i minuti passano la Col.Bas. seppur sofferente riesce in qualche modo a difendersi ed allora al 38’ ci pensa Boccolini a chiudere la gara con un bellissimo calcio di punizione sul primo palo con Fiacchi che può solo guardare. Mister Forti prova a togliere due difensori mettendo altri due attaccanti ma questa mossa produce soltanto l’inevitabile contropiede degli ospiti che al 41’ chiudono i giochi con Volpi che mette in rete un cross dell’inesauribile Baciucco.
Una sconfitta pesante per l’Atletico Massa che deve assolutamente recuperare qualche giocatore per poter pensare ad un finale di stagione importante anche se oggi davanti a se ha trovato forse la squadra più in forma di tutto il campionato.

Atletico Massa: Fiacchi 6, Gammaidoni D. 5(38st Lupini), Santorelli P. 5(38st Mari), Olimpieri 5(1’st Menestò 5.5), Gammaidoni F. 6, Nobili 5, Baglioni G. 6 (22st Pettorossi 5.5), Pecorari 5, Mocci 6+, Bruscolotti 5.5, Marchetti 6.5 A disp. Paolucci, Baglioni S., Gennari A. All. Forti 5.5

COL.BAS.: Cozzi 6.5, Valeri 6+, Farinelli 6, Santi 6.5, Donati 6, Romoli 6.5, Gijnaj 7(38st Volpi), Menghini 6(14st Bartolini 6), Venarucci 6+(41st Bianchi), Baciucco 7(43st Modesti), Boccolini 6.5 A disp. Dimasi, Morini, Cerquiglini All. Azzarelli 7

Domani uscirà l'articolo della partita sul Corriere dell'Umbria

giovedì 3 marzo 2011

9° Giornata - Ritorno

Partita da non perdere quella che sabato vedrà difronte i padroni di casa dell'Atletico Massa e una delle rivelazioni di questo campionato e cioè la Col. Bas. di mister Azzarelli, divise in classifica da un punto soltanto.
Mister Forti come al solito deve far fronte ad una lunga serie di infortunati (talmente tanti che potrebbero formare una squadra niente male...vedi sotto) e se da una parte c'è il recupero di Mocci, assente domenica a S.Angelo di Celle, dall'altra si ferma anche Gennari per un centrocampo tutto da ridisegnare.
Nella speranza che sia davvero una bella giornata di sport e che il tempo, almeno sabato dia un attimo di tregua, diamo appuntamento a tutti i tifosi dell'Atletico Massa a partecipare numerosissimi come al solito, pronti a lanciare in aria tutti insieme un solo grido..."FORZA ATLETICO"...e che vinca il migliore!!

Probabile formazione di sabato


Formazione infortunati...non male!!!

mercoledì 2 marzo 2011

FESTA DI CARNEVALE

Sabato 5 Marzo 2011
Grande Festa di Carnevale ATLETICO MASSA
Cena
Serata danzante
...rigorosamente tutti in maschera!!!
Durante la serata open bar

La festa si svolgerà presso i locali del Vice-Presidente Samuele Trisciani
all'interno del castello di Massa Martana

Dare conferma entro e non oltre Mercoledì 2 Marzo 2011

martedì 1 marzo 2011

Un pareggio senza troppi sussulti

S.Angelo di Celle - Atletico Massa: 1-1
Reti: 15st Bruscolotti (AM), 25st bellini (SAC)

Continua la serie positiva dell’Atletico Massa che sul campo del S.A. di Celle porta a casa un pareggio che, risultati della giornata alla mano, fa pensare a tre punti persi che avrebbero lanciato la squadra massetana al secondo posto in solitario.
Un risultato comunque giusto, in una partita non bellissima soprattutto a causa del tempo e di un terreno di gioco davvero pessimo che non permetteva di giocare palla a terra con troppa tranquillità, ma anche ai troppi passaggi sbagliati e pochissime idee in fase d’impostazione da entrambe le parti.
Per quanto riguarda l’Atletico diciamo che a discolpare un po’ mister Forti e company ci sono le tantissime assenze per infortunio che continuano a colpire i rossoblu, tanto per nominarne qualcuno Alcini, Valentini, Morichetti, Taddei, Santarelli D., Squadroni, Mocci, Gammaidoni F., Paolucci, Picecchi, Antonelli, una lunga lista che pesa enormemente sulla gestione della partita e dei giocatori rimasti, ai quali evidentemente in questo momento non si può chiedere di più.
Anche domenica i massetani sono scesi in campo mettendoci tantissimo impegno ma, senza voler screditare nessuno, le lacune e le difficoltà in alcuni settori nevralgici si vedono eccome, soprattutto l’assenza di Gammaidoni Federico in mezzo al campo si sente tantissimo, uomo di grandissimo ordine capace di dettare i tempi a tutto il reparto avanzato.
C’è da dire anche che se qualcuno sta comunque rendendo forse più di quanto ci si aspettava, alcuni giocatori stanno passando un periodo molto altalenante vedi su tutti Menestò, giocatore dalle indiscusse capacità tecniche che però stenta a trovare una certa continuità.
Dopo due giornate in cui l’attaccante massetano sembrava aver capito alcuni movimenti fondamentale per lui e per tutta la squadra, nell’incontro con il S.Angelo di Celle si sono riviste alcune sue giocate sterili e solitarie che non hanno mai portato a nulla se non peggiorare la sua prestazione.
Quello che si è notato dalla tribuna è che troppo spesso cerca l’azione personale o giocate improbabili anche in zone del campo dove invece sarebbe più utile mettere palla a terra, scambiarla con un compagno per poi partire subito in velocità cercando la profondità.
Certo è che per poter fare questo tipo di gioco bisogna che tutti corrano di più, assistere meglio gli attaccanti in fase d’impostazione offensiva soprattutto quando si verifica un contropiede cosa che in più di un’occasione non è stata fatta domenica.

Parte come sempre subito forte l’Atletico che si presenta per primo dalle parti di Ranocchia, al 6’ Bruscolotti lancia Marchetti, cross dal fondo, Menestò gira bene per Baglioni che al centro arriva di poco in ritardo. I padroni di casa non vogliono sfigurare e così al 14’, Sisti si presenta bene in area ma Santorelli è presente e salva in extremis.
Al 19’ occasionissima per il S.Angelo, Bellini serve bene Artegiani a centro area, tiro e grande intervento di Fiacchi che di piede mette in angolo. I gialloblù mettono sotto pressione i massetani che sembrano non trovare il bandolo della matassa con un centrocampo troppo sterile e spesso troppo lontano dagli attanti.
La partita scorre via senza troppe emozioni e allora sul finale di tempo ci prova Badacchini dalla distanza con la palla che si alza sopra la traversa.
Inizia la ripresa con la squadra di mister Forti che sembra entrare in campo con più convinzione anche se al 7 è ancora Bellini, tra i migliori dei locali, ad impegnare Fiacchi su punizione. All’15’ l’Atletico passa in vantaggio, angolo di Gennari e perfetto colpo di testa di Bruscolotti(nella foto) in mischia che trafigge Ranocchia.
Sulle ali dell’entusiasmo i massetani provano a spingere per chiudere la partita ma Marchetti prima e Mari poco dopo non riescono a trovare la giocata vincente. Al 22’ è ancora l’Atletico a rendersi pericoloso con Bruscolotti che da posizione defilata, fa fuori due avversari per poi però sparare a lato.
Il S.Angelo comunque non demorde e seppur meno bene dei primi 45’ riesce comunque a farsi vedere dalle parti di Fiacchi che al 25’ nulla può sul bel tiro di Bellini che finalizza alla perfezione una bellissima azione sulla sinistra da parte di Artegiani.
Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio anche se al 40’, su una punizione battuta veloce dai padroni di casa, Bellini mette al centro un bel cross con Fiacchi ancora bravo ad uscire di pugno con Olimpieri che poi libera.

Termina così l’incontro con l’Atletico che dovrà subito pensare alla prossima giornata, questa sarà una settimana di grande interesse soprattutto perché sabato c’è l’ostacolo Col.Bas. che dopo aver cambiato allenatore ed allargato la rosa con alcuni importantissimi innesti, sembra davvero aver trovato un proprio assestamento ritrovando gioco e gol, un’importante esame di maturità per i massetani che dovranno mettere in campo oltre a tanta concentrazione ed impegno anche molta qualità.
Forza ragazzi, anche se siamo in emergenza, è questo il momento di non far rimpiangere gli assenti, è questo il momento di rimboccarsi le maniche e dimostrare di meritare quanto di buono fatto fino ad ora, cercando di trascorrere una settimana di tranquillità ma nello stesso tempo incominciare a trovare fin da ora gli stimoli giusti per essere protagonisti sabato pomeriggio …ricordatevi….non esistono ostacoli troppo grandi...solo motivazioni troppo piccole!!!

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6.5, Gammaidoni D. 6, Santorelli 6, Pecorari 6-, Bruscolotti 6+, Nobili 6, Baglioni G. 6, Gennari 5.5(14st Olimpieri 6), Pettorossi 5.5, Menestò 5.5(10st Mari 6), Marchetti 5.5 A disp. Bicchi, Lupini, Baglioni S. All. Forti

S.ANGELO DI CELLE: Ranocchia 6, Mencacci M. 5.5, Palmierini 6, Cinti 6-, Caporali 6-, Ciabatta 6, Baldacchini 6-, Gambelunghe 5.5, Artegiani 6+, Bellini 6, Sisti 6 A disp. Valigi, Lorenzoni All. Gianbenedetti 6