lunedì 31 gennaio 2011

CENA SOCIALE


La società Atletico Massa invita tutti i suoi tesserati alla cena che si terrà Mercoledì 2 Febbario alle ore 20:30 presso il ristorante "Le Noci" di Grutti.
Dopo la brutta sconfitta con il Fontignano, la società vuole far sentire tutta la vicinanza alla squadra e al mister, ribadendo ancora una volta che non è ora di abbattersi ma ritrovare solamente quella serenità e quello spirito che ha reso questo gruppo davvero speciale, facendolo salire anche quest'anno tra le protagoniste di questo campinato!

domenica 30 gennaio 2011

ATLETICO IRRICONOSCIBILE!!!

FONTIGNANO - ATLETICO MASSA: 1-0

Con una prestazione davvero inguardabile, l’Atletico Massa viene sconfitto dal Fontignano per 1-0 in una partita davvero brutta, buttando via tre punti molto importanti per la corsa alle prime posizioni.
La squadra di mister Forti seppur giocando una prima frazione di gioco non proprio scadente, nella ripresa ha tirato fuori il peggio del peggio, evidenziando moltissime difficoltà sia in fase d’impostazione che in fase realizzativa tanto da affacciarsi dalle parte del portiere ospite si e no una volta soltanto.
Dopo una partenza tutto sommato discreta dove la squadra ha provato a creare qualche azione sfruttando soprattutto le fasce, nella ripresa dopo il gol lampo dei padroni di casa, l’Atletico è andato nella confusione più totale non riuscendo più ad impostare con un minimo di raziocino, mai nessuno che sia riuscito a saltare l’uomo creando una superiorità numerica, sbagliando anche gli appoggi più semplici.
E dire che davanti non c’era certo il Real Madridi anzi, la squadra del Fontignano per fortuna dell'Atletico non è lo squadrone ammazza-campionato e per quello che si è visto in campo il risultato di parità sarebbe stato forse più giusto, ma ha comunque messo in campo la volgia di vincere, sfruttato a pieno quelle poche occasioni che è riuscita a creare, trovando il gol, seppur in sospetto fuorigioco, per poi mantenere il risultato fino alla fine. Nella partita di oggi se al posto del Fontignano c'era una squadra un pochino più organizzata, il passivo finale sarebbe sicuramente più pesante. 
Per l’Atletico davvero una giornata no soprattutto da parte di qualcuno ma colpevolizzare solamente una o due persone sarebbe davvero sbagliato visto che poi il resto della truppa non è che abbia fatto molto di più.

La prima frazione di gioco si apre con l’Atletico che prova a fare la partita ma i padroni di casa si difendono con ordine e la squadra di mister forti trova davvero grandi difficoltà in fase d’impostazione. Per vedere la prima azione bisogna attendere il 20’ quando Olimpieri ci prova dalla distanza ma la palla termina abbondantemente fuori.
Dieci minuti più tardi è Marchetti a servire in profondità Morichetti che da posizione defilata colpisce male mandando a lato. Il Fontignano comunque è attento e percependo le difficoltà dei massetani prova allora ad osare di più come al 32’ quando dalla fascia arriva una palla per il n.8 dei padroni di casa che, lasciato abbondantemente solo, sbaglia clamorosamente mandando a fil di palo.
La partita non è assolutamente bella e le due squadre non riescono a creare azioni degne di nota ma solamente lanci lunghi che sono facili preda dei difensori. Al 43’ bell’affondo di Menestò sulla destra, palla sul secondo palo, Gammaidoni rimette al centro e Pettorossi di testa impegna il portiere con la difesa che poi libera.
Tornano le due squadre e dopo appena un minuto il Fontignano va in gol. Il n.7 locale lavora bene una palla al limite per poi pescare in area il n.8 che, in sospetta posizione di fuorigioco, non sbaglia battendo l’incolpevole Paolucci. Tutti si aspettano una reazione dei massetani che come spesso succedere si scrollano dopo aver subito una reta ma nulla.
La squadra sembra davvero in bambola e la confusione regna sovrana. Al 31’ un cross di Gammaidoni si trasforma in un tiro velenoso che supera la traversa di pochissimo. Mister Forti prova a far entrare forze fresche ma evidentemente la “giornata no” oggi è davvero contagiosa e nessuno dei nuovi entrati riesce nell’impresa di far decollare la squadra.
Al 43’ il Fontignano prova a chiudere definitivamente l’incontro con il n.18 che, a difesa ferma, si esibisce in uno slalom con tiro finale ma Paolucci è attento e in tuffo mette in angolo.

Termina l’incontro con i padroni di casa in festa, coscienti di aver ottenuto una vittoria molto importante mentre per l’Atletico solamente teste basse, coscienti di aver disputato davvero una partita inguardabile. Una sconfitta che pesa molto soprattutto perchè vincere avrebbe permesso alla squadra massetana di rimanere attaccata alle prime mentre ora c'è anche il Bagnaia a quota 31 e la Col. Bas. che ha allungato con un'altra importantissima vittoria a quota 35.
L’unica nota positiva della giornata sono stati i tifosi massetani che ancora una volta, sfidando freddo e km hanno seguito in almeno una trentina la propria squadra nell’aspettativa di assistere ad un’incontro quanto meno decente, per poi però essere spettatori di una prestazione che almeno varrebbe il rimborso del biglietto e della benzina da parte di tutta la squadra.

Atletico Massa: Paolucci 6, Baglioni G. 6, Santorelli 5.5, Olimpieri 5(30’st Antonelli), Gammaidoni F. 5+, Nobili 5.5, Taddei 4.5, Morichetti 5(26’st Mocci), Pettorossi 5.5(1’st Gennari 5), Menestò 5.5(38st Lupini), Marchetti 5.5(16st Gammaidoni D.) A disp. Fiacchi, Pecorari All. Forti

domenica 23 gennaio 2011

Poker dell'Atletico sul S.Arcangelo

ATLETICO MASSA - S.S.ARCANGELO: 4-2
Reti: 6pt Maccarini (S.A), 11pt Baglioni G.(AM), 28pt Marchetti(AM), 33p-36t Bruscolotti (AM), 38pt Baldoni(S.A.)

Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere l’Atletico Massa e lo fa contro lo Sporting S.Arcangelo mettendo a segno un bellissimo poker, in una partita che dopo Pozzo e Torgiano era per gli uomini di mister Forti molto importante.
 I gol tutti nel primo tempo dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto con i padroni di casa che hanno tenuto quasi sempre il pallino del gioco costruendo molte azioni, soprattutto sulle fasce, da cui sono scaturiti poi i quattro gol, per gli ospiti tanto impegno ma ancora un’altra pesante sconfitta.
Nella ripresa la partita cala d’intensità anche se l’incontro risulta sempre piacevole ed interessante, con l’Atletico Massa che non corre mai grandi rischi e gli ospiti che non riescono a costruire azioni pericolose. Bene tutti i reparti con Baglioni, Taddei e Bruscolotti che oggi hanno offerto una prestazione davvero super.
Sono però gli ospiti a passare in vantaggio al 6’ con Maccarini che dal limite fa partire un gran sinistro che va ad infilarsi nell’angolino dove Paolucci non può arrivare. L’Atletico reagisce subito e dopo cinque minuti trova il pareggio con Baglioni abile a raccoglie di piatto destro un bellissimo affondo di Taddei. I massetani spingono ancora mentre il S.Arcangelo non riesce a creare azioni se non di rimessa, così che dopo alcune azioni sciupate malamente al 28’ Menestò riesce a trovare il varco giusto sulla sinistra, palla al centro con Marchetti che irrompe in area e di destro devia in rete per il 2-1.
Sulle ali dell’entusiasmo e con gli ospiti incapaci di impensierire la difesa massetana, al 33’ la squadra di mister Forti allunga con Bruscolotti bravissimo a liberarsi in area di due difensori per poi superare Posti con un bel diagonale. Gli ospiti sono allo sbando e seppur ci mettano tantissimo impegno raramente riescono ad arrivare dalle parte di Paolucci davvero inoperoso così che al 36’ l’Atletico trova la rete del 4-1 sempre con l’ottimo Bruscolotti bravo a mettere in rete un passaggio di Pettorossi che due secondi prima si era fatto ipnotizzare da Posti a due metri dalla porta.
Gli ospiti seppur sotto pesantemente non rinunciano a giocare, dimostrando comunque grande spirito agonistico che viene premiato al 38’ quando Baldoni da posizione defilatissima, regala ai presenti un bellissimo gol sorprendendo tutti compreso Paolucci che resta a guardare.
Nella ripresa è sempre l’Atletico Massa ad avere il pallino del gioco anche se il proprio gioco sembra essere meno incisivo dei primi 45’ merito anche degli ospiti che non rinunciano a giocare cercando almeno di ridurre lo svantaggio. Al 7’ ci prova Menestò su punizione, palla sul palo e difesa che libera, gli risponde poco dopo Baldoni con Paolucci che respinge di pugno. Al 17’ è ancora l’Atletico a rendersi pericoloso, lancio in profondità di Bruscolotti per Marchetti che da posizione defilata manda sull’esterno della rete.
La partita scorre via con i rossoblu che confezionano altre due belle azioni non sfruttate adeguatamente, per gli ospiti una bella girata al volo di Baldoni che però termina alta sopra la traversa. Dopo quattro minuti di recupero e un altro palo su punizione di Antonelli termina l’incontro con i massetani che ritrovano  gioco, gol ma soprattutto tre punti importantissimi per la corsa alle prime posizioni.
Atletico Massa: Paolucci 6, Baglioni G. 7.5, Santorelli 6.5, Olimpieri 6+ (40st Pecorari), Bruscolotti 7(19st Gammaidoni 6), Nobili 6.5, Taddei 7, Morichetti 6(17st Gennari 6+), Pettorossi 6+ (34st Lupini), Menestò 7(37st Antonelli), Marchetti 6.5 A disp. Fiacchi, Baglioni S. All. Forti
Sporting S.Arcangelo: Posti, Cianella, Giglietti, Cialini, Bernini, Maccarini, Papalini, Viola, Pacini, Baldoni, Paiano A disp. Centore, Pazzaglia, Gatti All. Paiano

Ammoniti: Viola (S.A.)
Arbitro: Bonagura di Orvieto 6.5

domenica 16 gennaio 2011

L'Atletico cade di misura a Torgiano

TORGIANO - ATLETICO MASSA: 1-0
Reti: 58' Rosati

Seconda sconfitta consecutiva per l’Atletico Massa che nella seconda di ritorno viene sconfitto dal Torgiano per 1-0. Una partita non bellissima e che ha visto le due squadre equilibrarsi molto soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa il Torgiano si è fatto molto più intraprendente trovando poi al 58’ il gol con Rosati con l’Atletico in difficoltà nel creare gioco e di conseguenza azioni da gol importanti.
Dopo la sconfitta con il Pozzo ci si aspettava una forte reazione che in parte c’è stata ma non abbastanza per superare i padroni di casa che attualmente occupano la seconda posizione in classifica e che anche oggi hanno dimostrato di essere una squadra molto solida.
Per l’Atletico bene la difesa mentre è mancato molto il gioco sulle fasce davvero inutilizzate, con i massetani che hanno insistito troppo per vie centrali senza mai trovare varchi importanti, le uniche azioni pericolose della partita sono scaturiti da due affondi fatti sul fondo con palla messa successivamente al centro. Piccolo stupore quando al 63’ mister Forti toglieva a centrocampo Olimpieri, oggi tra i migliori nelle fila massetane e poi successivamente Bruscolotti in avanti, quando Marchetti ormai esausto non riusciva più a rendersi pericoloso già da una decina di minuti.
Con la squadra in svantaggio forse più qualità in campo non sarebbe stata male e magari, non avendo in panchina laterali di ruolo, far entrare un’altra punta spostando Bruscolotti o Menestò sulla fascia al posto di Marchetti non sarebbe stata un’idea tanto malvagia.

Ma veniamo alla cronaca.
Dopo una prima fase di studio è il Torgiano a rendersi pericoloso al 16’. Punizione di Fatabbi sul secondo palo dove Rosati sbaglia da sotto porta.
Prova a reagire l’Atletico con Olimpieri abile a raccogliere di testa un’angolo di Gennari spedendo la palla troppo centrale per la facile parata del portiere. Al 32’ bella palla di Falaluna Matteo per Cavallari che però in area controlla male con Fiacchi che sbroglia in uscita una brutta situazione.
Al 45’ l’Atletico si rende pericoloso con Menestò(nella foto) che punta Fatabbi, arriva sul fondo e mette in mezzo, Marchetti appostato sotto porta viene anticipato provvidenzialmente da un difensore. Finisce un primo tempo non bellissimo con le due squadre molto coperte, bene le due difese, meno gli avanti di entrambe le squadre.
La ripresa si apre con il Torgiano determinato a prendersi questi tre punti e lo fa capire subito quando al 51’ Montanini colpisce la traversa di testa e due minuti più tardi si rende pericoloso con Marinetti. Il gol è nell’aria e al 58’ il Torgiano passa. Tiberi serve Fogliani, tiro a girare che supera Fiacchi e colpisce la traversa, la palla giunge sui piedi di Rosati che a porta vuota deve solo appoggiare.
L’Atletico prova a scuotersi ma è sempre il Torgiano a rendersi pericoloso con Tiberi che in area non arriva per un soffio alla deviazione vincente.
Mister Forti prova a cambiare le carte in tavola non raccogliendo però i frutti sperati.
Al 24’ è Menestò a sfiorare il gol direttamente da calcio d’angolo con la palla che si stampa sul primo palo, viene raccolta ancora una volta da Menestò che mette sul secondo palo dove Gammaidoni colpisce debolmente di testa per la facile parata di Carnevali.
Da qua fino alla fine succede molto poco se non niente con il Torgiano ben chiuso e un’Atletico che non riesce a trovare il bandolo della matassa, buttando avanti palloni un po’ così come viene. Al 85’ ancora Menestò su punizione alta sopra la traversa. Al 87’ Cianetti serve Marinetti partito in sospetta posizione di fuorigioco, tiro sul secondo palo e ottima risposta di Fiacchi che in tuffo mette in angolo.
Al 93’ è sempre il solito Menestò, l'ultimo ad arrendersi, ad involarsi sul fondo, palla in mezzo dove non c’è nessuna maglia massetana.

Una sconfitta che brucia ma che se c’era una squadra che doveva vincere era sicuramente il Torgiano soprattutto per la grinta e la voglia di vittoria messa in campo, cosa che è mancata un po’ in alcuni giocatori rosso-blu che fin troppo presto hanno gettato la spugna.
Queste ultime due partite si sapeva benissimo che erano ad alto rischio e tutto sommato sono state giocate anche abbastanza bene anche se poi alla fine contano i punti che sono stati zero. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e guardare subito a sabato prossimo e al S.Arcangelo che seppur ultimo in classifica non verrà di certo fino a Massa per fare una passeggiata.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6,5, Baglioni 6.5(33st Antonelli sv), Santorelli 6, Olimpieri 6.5(18st Pecorari 6), Gammaidoni F. 6, Nobili 6, Taddei 5.5, Menestò 6.5, Bruscolotti 6- (23st Pettorossi 5.5), Gennari 5.5(19st Morichetti 5.5), Marchetti 6(27st Lupini sv) A disp. Paolucci All. Forti 5.5

TORGIANO: Carnevali 6, Tortorella 6, Fatabbi 6+, Montanini 6(8st Fogliani 6), Ripi 6.5, Rosati 6.5(14st Temperoni 5.5), Falaluna Matteo 6(19st Morbidini 6), Falaluna Marco 6(4st Marinetti 6), Cavallari 6.5 (Cianetti sv), Tiberi 6+ A disp. Tonle, Bigarelli All. Bigarelli 6

Ammoniti: Temperoni, Ripi (T), Marchetti (AM)

Arbitro: Carucci (Perugia) 6

mercoledì 12 gennaio 2011

Sconfitta amara ma....che sfiga!!!


ATLETICO MASSA - POZZO 1985: 1-2
Reti: 13st Gramaccia rig.(P), 40st' Menestò(AM), 49'st Bevilacqua (P)

Il nuovo anno per l'Atletico Massa inizia davvero con il botto dovendo affrontare alla prima di ritorno il Pozzo, compagine gualdese prima in classifica e dove la società ha lavorato con il chiaro intento di salire di categoria allestendo un’organico di alto livello.
L'Atletico Massa si presenta in un buono stato di forma e mette in scena un ottima partita, giocando alla pari con la capolista ma incassando una sconfitta sicuramente immeritata a causa di un gol subito in pieno recupero, zona assai più volte pericolosa per gli uomini di mister Forti.
Il mister massetano schiera la sua squadra con un 4-3-3 che garantisce copertura a centrocampo con la novità Gammaidoni D. e molta classe in avanti con Bruscolotti come punta centrale affiancato da Mocci e Gennari V.
Ottima la prova di tutta la squadra che ha giocato un’incontro tutto cuore ma anche ben messa in campo e che ha corso pochi pericoli rischiando di andare in gol in più di un occasione.
Il Pozzo dal canto suo ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza anche se passa in vantaggio grazie ad un fortunato rigore concesso dal fiscalissimo direttore di gara e poi, dopo essere stata raggiunta da una punizione magistrale di Menestò, riesce a portare a casa i tre punti con un contropiede all'ultimo minuto di gioco causato da un banale errore della difesa rossoblu.

Ma veniamo alla cronaca.
La prima frazione di gioco è di studio.
Ci prova Gammaidoni D. su punizione che esce di poco, poco più tardi Gennari dalla sinistra esegue un tiro cross insidioso che finisce alto.
Il Pozzo si fa vedere dalle parti di Palolucci con una mischia in area dopo una rimessa laterale ma il numero 1 massetano para facile.
Dopo un quarto d'ora il Pozzo si innervosisce con l'arbitro per un fallo fischiato, i giocatori lo accerchiano e vola anche qualche calcio ai danni del direttore di gara da parte della panchina.
La situazione si calma e al 23' c'è l'occasione per il Pozzo: Grammaccia, uno dei migliori oggi, esegue un cross dalla destra, il numero 9 Acciaresi è solo in area, colpisce di testa ma non impensierisce Paolucci che para facile.
Dopo un tiro da fuori area di Gammaidoni F. servito da Bruscolotti, arriva l'ennesimo infortunio stagionale per l'Atletico che costringe Mocci a lasciare il posto a 'Pavel' Marchetti.
Il primo tempo finisce con una punizione di Gili che Paolucci para in due tempi e con l'espulsione del numero 6 del Pozzo Angelelli.
Nel secondo tempo con l'uomo in più l'Atletico ci prova con Olimpieri che di testa da buona posizione mette a lato.
Al 13' della ripresa primo episodio decisivo: il solito Gramaccia tira da limite, Baglioni si immola in scivolata e il pallone va a finire sul braccio alto del giovane difensore rossoblu, l'arbitro dal cartellino facile fischia rigore. Lo stesso Gramaccia dal dischetto spiazza Paolucci e la capolista va in vantaggio.
L'Atletico non si scompone e ci prova con Bruscolotti ma il suo tiro è ribattuto.
Mister Forti non ci sta, vuole la vittoria e mette in mostra tutta la sua propensione offensiva togliendo in dieci minuti due difensori e due centrocampisti e inserendo altri quattro attaccanti: Alcini, Menestò, Morichetti e Pettorossi.
L'Atletico inizia l'assalto: al 20' Taddei ci prova con una girata da terra parata da Busciantella, dieci minuti più tardi è sempre il biondo dell'Atletico ad essere pericoloso dopo una punizione di Santorelli P. Il Pozzo prova con qualche contropiede ma non impensierisce la difesa guidata da Nobili.
Al 40' punizione dal limite per l'Atletico Massa, Menestò va alla battuta e tira fuori dal cilindro una punizione spettacolare, il pallone sfiora il palo e finisce in rete.
Boato dei numerosissimi tifosi rossoblu presenti al comunale, come al solito il dodicesimo uomo in campo e grande festa per il Music che torna al gol dopo diverso tempo.
Ma la festa dura poco, dopo 4 minuti di recupero e l'espulsione di Gili, il Pozzo si riporta in vantaggio. Taddei esegue un passaggio sciagurato che viene intercettato dai giocatori in maglia arancione, l'Atletico con sette attaccanti in campo e con la voglia di vincere la partita vista la superiorità numerica si fa trovare impreparato e Bevilacqua segna il gol vittoria per la propria squadra.

Sconfitta che brucia molto, soprattutto perché veramente immeritata e perché i massetani hanno saputo tener testa al Pozzo correndo oggi pochissimi pericoli.
Molti segnali positivi per la squadra rosso blu che sembra aver ritrovato la giusta grinta e anche del buon gioco ma soprattutto buoni i segnali sul piano comportamentale con un solo ammonito contro gli otto e due espulsi della capolista. Note negative altri due infortuni: Mocci (stiramento) e Alcini (forse strappo).
Ripartiamo dagli aspetti positivi e rimettiamoci sotto perchè sabato c'è il Torgiano, un altra partita importante e difficile. Forza Atletico sempre!

ATLETCO MASSA: Paolucci 6.5, Baglioni G. 6 (Morichetti 6) , Santorelli P. 6.5 (Pettorossi 6), Olimpieri 7, Gammaidoni F. 6.5, Nobili 7, Taddei 6, Gammaidoni D. 6 (Alcini 6.5), Bruscolotti 6.5, Gennari V. 6 (Menestò 7.5), Mocci 6 (Marchetti 6) A disp: Fiacchi, Lupini All. Forti 7

POZZO: Busciantella, Proietti, Bevilacqua, Gramaccia, Agostinelli, Angelelli, Curi, Pieri, Acciaresi, Gili, Batini (Pimpinicchio) A disp: Josefh, Lanti, Nunzi, Cerquglini, Pimpinicchio All. Santi

martedì 11 gennaio 2011

E' TERMINATO IL SONDAGGIO NUOVA SCIARPA

E' terminato il sondaggio per la nuova sciarpa dell'Atletico Massa e a salire sul podio d'onore è la proposta n.2
Ora sta alla società decidere se prendere in considerazione questa proposta oppure valutarne altre.

lunedì 3 gennaio 2011

NUOVA SCIARPA

Si è concluso il primo sondaggio per la scelta della nuova sciarpa e anche se pur con un solo voto di differenza ha vinto la proposta n.1.
Ora c'è da dire che la sciarpa n.1 è stata molto criticata per alcuni accostamenti a movimenti politici, cosa sicuramente non voluta (chi ci vuole credere bene, chi non ci vuole credere c...i suoi!!!), per cui è stato aperto un'altro piccolo sondaggio tra le due sciarpe più accreditate (lo trovate nella stessa posizione dell'altro).
Votate tutti, nella speranza che anche in queste qualcuno non s'inventi qualche piccolo "SUO" problema personale o esistenziale!!!

Ciaooo a tuttiiiii.