domenica 30 gennaio 2011

ATLETICO IRRICONOSCIBILE!!!

FONTIGNANO - ATLETICO MASSA: 1-0

Con una prestazione davvero inguardabile, l’Atletico Massa viene sconfitto dal Fontignano per 1-0 in una partita davvero brutta, buttando via tre punti molto importanti per la corsa alle prime posizioni.
La squadra di mister Forti seppur giocando una prima frazione di gioco non proprio scadente, nella ripresa ha tirato fuori il peggio del peggio, evidenziando moltissime difficoltà sia in fase d’impostazione che in fase realizzativa tanto da affacciarsi dalle parte del portiere ospite si e no una volta soltanto.
Dopo una partenza tutto sommato discreta dove la squadra ha provato a creare qualche azione sfruttando soprattutto le fasce, nella ripresa dopo il gol lampo dei padroni di casa, l’Atletico è andato nella confusione più totale non riuscendo più ad impostare con un minimo di raziocino, mai nessuno che sia riuscito a saltare l’uomo creando una superiorità numerica, sbagliando anche gli appoggi più semplici.
E dire che davanti non c’era certo il Real Madridi anzi, la squadra del Fontignano per fortuna dell'Atletico non è lo squadrone ammazza-campionato e per quello che si è visto in campo il risultato di parità sarebbe stato forse più giusto, ma ha comunque messo in campo la volgia di vincere, sfruttato a pieno quelle poche occasioni che è riuscita a creare, trovando il gol, seppur in sospetto fuorigioco, per poi mantenere il risultato fino alla fine. Nella partita di oggi se al posto del Fontignano c'era una squadra un pochino più organizzata, il passivo finale sarebbe sicuramente più pesante. 
Per l’Atletico davvero una giornata no soprattutto da parte di qualcuno ma colpevolizzare solamente una o due persone sarebbe davvero sbagliato visto che poi il resto della truppa non è che abbia fatto molto di più.

La prima frazione di gioco si apre con l’Atletico che prova a fare la partita ma i padroni di casa si difendono con ordine e la squadra di mister forti trova davvero grandi difficoltà in fase d’impostazione. Per vedere la prima azione bisogna attendere il 20’ quando Olimpieri ci prova dalla distanza ma la palla termina abbondantemente fuori.
Dieci minuti più tardi è Marchetti a servire in profondità Morichetti che da posizione defilata colpisce male mandando a lato. Il Fontignano comunque è attento e percependo le difficoltà dei massetani prova allora ad osare di più come al 32’ quando dalla fascia arriva una palla per il n.8 dei padroni di casa che, lasciato abbondantemente solo, sbaglia clamorosamente mandando a fil di palo.
La partita non è assolutamente bella e le due squadre non riescono a creare azioni degne di nota ma solamente lanci lunghi che sono facili preda dei difensori. Al 43’ bell’affondo di Menestò sulla destra, palla sul secondo palo, Gammaidoni rimette al centro e Pettorossi di testa impegna il portiere con la difesa che poi libera.
Tornano le due squadre e dopo appena un minuto il Fontignano va in gol. Il n.7 locale lavora bene una palla al limite per poi pescare in area il n.8 che, in sospetta posizione di fuorigioco, non sbaglia battendo l’incolpevole Paolucci. Tutti si aspettano una reazione dei massetani che come spesso succedere si scrollano dopo aver subito una reta ma nulla.
La squadra sembra davvero in bambola e la confusione regna sovrana. Al 31’ un cross di Gammaidoni si trasforma in un tiro velenoso che supera la traversa di pochissimo. Mister Forti prova a far entrare forze fresche ma evidentemente la “giornata no” oggi è davvero contagiosa e nessuno dei nuovi entrati riesce nell’impresa di far decollare la squadra.
Al 43’ il Fontignano prova a chiudere definitivamente l’incontro con il n.18 che, a difesa ferma, si esibisce in uno slalom con tiro finale ma Paolucci è attento e in tuffo mette in angolo.

Termina l’incontro con i padroni di casa in festa, coscienti di aver ottenuto una vittoria molto importante mentre per l’Atletico solamente teste basse, coscienti di aver disputato davvero una partita inguardabile. Una sconfitta che pesa molto soprattutto perchè vincere avrebbe permesso alla squadra massetana di rimanere attaccata alle prime mentre ora c'è anche il Bagnaia a quota 31 e la Col. Bas. che ha allungato con un'altra importantissima vittoria a quota 35.
L’unica nota positiva della giornata sono stati i tifosi massetani che ancora una volta, sfidando freddo e km hanno seguito in almeno una trentina la propria squadra nell’aspettativa di assistere ad un’incontro quanto meno decente, per poi però essere spettatori di una prestazione che almeno varrebbe il rimborso del biglietto e della benzina da parte di tutta la squadra.

Atletico Massa: Paolucci 6, Baglioni G. 6, Santorelli 5.5, Olimpieri 5(30’st Antonelli), Gammaidoni F. 5+, Nobili 5.5, Taddei 4.5, Morichetti 5(26’st Mocci), Pettorossi 5.5(1’st Gennari 5), Menestò 5.5(38st Lupini), Marchetti 5.5(16st Gammaidoni D.) A disp. Fiacchi, Pecorari All. Forti

1 commento:

BOMBERtornaFRAunPOpistri ha detto...

vorrei starmene zitto ma già so che non ci riuscirò............