venerdì 16 dicembre 2016

13° Giornata - Ultima di andata


Dopo il 2-2 in casa dell'Interamna, l'Atletico Massa ospita il S.Valentino Stroncone attualmente secondo in classifica, un test sicuramente molto impegnativo che i massetani dovranno affrontare nel migliore dei modi, cercando come sempre di mettere in campo grande determinazione, ma soprattutto quell'unità di squadra che sembrava svanita e che pian piano sembra comunque rivedersi. Purtroppo, seppur chi è sceso in campo fino ad ora ha sempre cercato di dare il massimo, alcune assenze hanno pesato molto più del previsto nelle ultime gare, l'emergenza indisponibili è ancora viva anche se per domenica è previsto il reintegro di qualche elemento.
Firli insieme a mister Mocci
Contro l'Interamna la squadra si è dimostrata ancora troppo fragile in difesa, soprattutto nei primi minuti di gara, subendo due gol derivati da due grandi ingenuità, regali troppo grandi che poi costringono l'Atletico a dover sempre rimontare fino a fine gara. Questa volta ci ha pensato l'eterno bomber Firli che, con due punizioni magistrali, ha permesso ai massetani di uscire indenni dal "San Carlo" di Terni, un pareggio che alla vigilia non poteva essere sicuramente nei piani rosso blu e che alla fine ha lasciato un po’ di amaro in bocca!
Seppur rispetto alle ultime uscite di Castello, Sangemini e Papigno, qualche piccolo miglioramento si è visto, contro il S.Valentino Stroncone, squadra con grandissime qualità, l'Atletico Massa dovrà mettere in campo un altissimo livello di attenzione. Domenica è una partita da vincere con sacrificio ed umiltà, giocando con tanta voglia e tanta testa! 

lunedì 12 dicembre 2016

Scambio di portieri con il Pozzo


Il club rosso blu ufficializza lo scambio di portieri con la società Pozzo. Alla corte di mister Mocci finisce Fabrizio Dimasi, al Pozzo si trasferisce invece Giorgio Barcaroli.

La società massetana desidera ringraziare ufficialmente Giorgio per l'Impegno profuso in queste due stagioni augurandogli le migliori fortune sia in ambito sportivo che privato.

Un pari che fa ben sperare!

ATLETICO MASSA - SPORTING ARRONE: 1-1
RETI: 3pt Campisi, 39pt Spanò (Rigore)

Atletico Massa: Fiacchi, Bernacchia, Rosati, Olimpieri, Giardinieri, Sacassini, Menestò, Ramadami, Cananzi, Spanò, Rossi A disp. Fioretti, Firli, Cardoni, Radicioni, Magnaricotte, santorelli All. Mocci/Federici

Sporting Arrone: Massarini, Di Giuli, Marini, Campisi, Raccogli, Dionisi, Paterni, Bartoli I., Orsi, Peruzzi, Carocci A disp. Pellini, Arronenzi, Bartoli M., Virili, Todoron, Madami All. Trotti

Sul campo di Pontenaia di Todi, l'Atletico non va oltre l'1-1 contro lo Sporting Arrone, una gara giocata alla pari ma con l'Atletico che anche oggi ha sciupato molto ed ha subito l'ennesimo gol della domenica. Rispetto alle ultime gare, si è visto un'altro Atletico Massa, ancora lontano del bel gioco di inizio campionato ma comunque tutto sommato compatto e portato al sacrificio. Speriamo che questo periodo nero finisca presto e che con il nuovo anno ritornino le buone prestazioni e naturalmente i grandi risultati!

mercoledì 7 dicembre 2016

RECUPERO 6° Giornata


Altra sconfitta contro la Grs Papigno


ATLETICO MASSA - GRS PAPIGNO: 1-3
Di Martino, Spanò, Bruschi (rig), Dodaj

Altra brutta sconfitta per l’Atletico Massa che contro la Grs Papigno in quel di Sangemini, sede di gioco scelta per l’occasione dopo che il Comunale di Massa Martana è stato dichiarato inagibile a seguito di un repentino logoramento del manto erboso, viene piegato con il risultato di 3-1.
Il migliore in campo
Quando parliamo di brutta sconfitta non parliamo solo di risultato, maturato anche oggi grazie a due grandissime ingenuità e leggerezze della squadra, ma di una totale involuzione del gruppo che non riesce più ad esprimere gioco, non riesce più ad essere una squadra unita e combattiva ma solamente singoli intenti a voler vincere la gara da soli e pronti a battibeccare con tutti e con tutto al minimo errore del compagno o abbassare la testa in segno di resa non appena si subisce gol.  
L’aria respirata all'interno dello spogliatoio è sembrata davvero troppo pesante fin da inizio partita e questo poi si è visto inevitabilmente sul campo. 
Quando si smette di giocare, di essere squadra, di guardare tutti nella stessa direzione e di essere comunque sereni, è ovvio che finisca così.
Purtroppo le sconfitte fanno sempre male, sono risultati che dobbiamo accettare e che purtroppo nascono quando si abbassa il proprio livello, frutto probabilmente di una fragilità mentale venuta a galla alle prime difficoltà, quando magari qualcuno prematuramente, faceva già sogni da Champions League.
Non eravate campioni prima e non siete broccoli ora, guardatevi tutti negli occhi e parlate…parlate…riconoscendo anche i vostri errori, cercando insieme la strada giusta per ripartire.  Ritrovate fiducia e serenità in voi stessi, ritornate ad essere un grande gruppo unito e vedrete che molte cose, magari non tutte, si aggiusteranno!
Proprio per questo, ieri c’è stato un incontro tra società e giocatori, un faccia a faccia chiarificatore finito nel migliore dei modi dove alla fine tutti sono sembrati più distesi e sereni!

La persona serena procura serenità a sé e agli altri.

(Epicuro)