Reti: 32st Meniconi
Un Tordandrea forse più motivato supera un discreto Atletico Massa grazie al gol messo a segno nella ripresa dal suo numero dieci Meniconi abile a tagliare in due la difesa massetana per poi superare Fiacchi con un bel diagonale.
Un’Atletico Massa molto strano, attento e determinato nel primo tempo, remissivo e poco incisivo nella ripresa, come a voler rinunciare a giocare accontentandosi prematuramente del pareggio, senza però fare i conti con “l’oste”, in questo caso il Tordandrea, che visto l’andazzo ha incominciato a premere sull’acceleratore credendoci fino alla fine, mettendo in campo grinta e voglia di vincere per tutti i novanta minuti.
Tutto sommato è stata una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre per i primi 45 minuti poi nell'intervallo, l’Atletico è tornato con la testa a Massa Martana, pensando che la partita fosse finita senza però ricordarsi che c’era ancora il secondo tempo da giocare.
Buona la prova di Taddei(nella foto) e Mocci, sufficiente tutto il resto del gruppo (qualcuno un pò a stento) anche se ancora una volta, troppi passaggi sbagliati e pochissimi se non addirittura inesistenti cambi di gioco, penalizzando soprattutto in modo evidente la prestazione di Marchetti che in più di un’occasione, propostosi in profondità, è stato ignorato completamente dai compagni. Brutto vizietto!!
L’Atletico parte subito forte e subito ci prova Gennari a impensierire Di Martino ma il suo tiro finisce dritto tra le mani dell’estremo difensore ospite.
Mister Forti sembra davvero aver azzeccato tutte le mosse ed è proprio la sua squadra a sembrare più frizzante anche se al 19’ Meniconi impegna seriamente Fiacchi con un tiro dalla distanza che l’estremo difensore massetano devia in angolo.
I massetani non si lasciano impensierire e rispondono colpo su colpo come quando al 30’ Taddei prova l’affondo ma la difesa locale è attenta e respinge. Al 38’ Bruscolotti perde scioccamente palla a centrocampo, Meniconi lancia Brufani in profondità, Nobili lo trattiene per la maglia senza però riuscire a fermare l’avanzata del numero nove, l’arbitro concede il vantaggio con il giocatore che appena entrato in area prova la conclusione senza però inquadrare la porta.
Inizia la ripresa e la sensazione è di un’Atletico in cerca dei tre punti tanto che al 3’ Mocci, servito da Bruscolotti, manda fuori da buona posizione.
Dal 17’ incomincia l’avanzata dei padroni di casa che a seguito dell’involuzione dei massetani incomincia a spingere facendosi pericolosi prima al 18’ con il solito Meniconi che impegna seriamente Fiacchi, poi al 21’ su azione di Cacciamani che mette al centro dove prima Meniconi poi Brufani ciccano la palla.
E’ il preludio al gol che arriva al 32’, Meniconi conquista palla al limite, grande accelerazione e slalom tra i “birilli” massetani, sinistro ad incrociare e Fiacchi battuto. Bellissimo gol ma difesa rossoblu immobile.
Dopo il gol l’Atletico prova una timida reazione e mister Forti inizia a fare qualche cambio giocandosi anche la carta Menestò lanciato in mezzo alla mischia forse troppo in ritardo.
E’ comunque il Tordandrea a tenere le redini del gioco con i massetani incapaci di reagiere che solamente al 46 si rendono pericolosi sempre Mocci che avrebbe la palla del pareggio, ma non riesce ad indovinare l’angolino giusto con Di Martino che si oppone ottimamente mettendo in angolo.
Nel finale da registrare l’inutile quanto scorretto tentativo di fallo da dietro da parte di Battistini M. su Bruscolotti che giustamente gli costa il rosso diretto.
ATLETICO MASSA: Fiacchi 6, Baglioni G. 6, Santorelli 6(33st Baglioni S.), Olimpieri 6-(21st Pecorari 6-), Gammaidoni F. 6, Nobili 6, Taddei 6.5(37st Mari), Gennari 6(37st Menestò), Mocci 6.5, Bruscolotti 6-, Marchetti 6-(41st Lupini sv) A disp. Paolucci, Bicchi All. Forti
TORDANDREA: Di Martino, Battistini M., Testa, Longetti, Franchitti, Antonini, Cacciamani(35st Battistini A.) Boatelli, Brufani(42st Palazzini), Meniconi(46st Bonucci), Mencarelli(27st Manini) All. Meniconi
Arbitro: Viozzi (Perugia) 6
Nessun commento:
Posta un commento