Reti: 11’pt Gennari, 15pt Cruciali, 41pt Bruscolotti, 44pt Cruciali, 46pt Gammaidoni F., 5st Moscarella
Bellissima partita tra Atletico Massa e Bagnaia, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e che ha regalato ai tifosi presenti ben sei gol, con altre occasioni sciupate da entrambe le parti. Per quanto visto in campo possiamo dire che il risultato ci sembra davvero giusto e mister Forti, a fronte delle tantissime assenze in rosa, è riuscito comunque a mettere in campo una squadra molto quadrata e forte fisicamente con i tre di centrocampo, Olimpieri, Gammaidoni F. e Gennari Valerio a costruire e più avanti Mocci e Bruscolotti con il compito di inventare qualche giocata.
Unico neo di questa giornata questa volta è stata la difesa apparsa in grande difficoltà rispetto ad altre occasioni anche se c’è da dire che il più delle volte si sono trovati in un tre contro tre davvero imbarazzanti. Migliori in campo Gennari(nella foto) e Bruscolotti ma tutto sommato buona prova di tutta la squadra, giornataccia invece per l’estremo difensore Fiacchi...ma può capitare! Buona la partita del Bagnaia che ha dimostrato ampiamente di meritare la posizione in classifica con un centrocampo e un reparto offensive davvero di buona qualità.
Ma veniamo alla cronaca.
Parta bene l’Atletico che riesce fin da subito a far girare con ordine la palla mettendo in grande difficoltà gli ospiti trovando così all’11’ il gol del vantaggio. Grande lavoro di Mocci sulla fascia sinistra che dopo aver superato due avversari pennella un cross per l’inserimento di Gennari che di testa insacca.
Neanche il tempo di festeggiare che il Bagnaia pareggia. Bel tiro di Mangialasche da fuori area, Fiacchi sbaglia la presa con la palla che giunge sui piedi di Cruciani che da posizione ravvicinata ribadisce in rete per l’1-1.
L’Atletico subisce il colpo tanto da non riuscire più a trovare il bandolo della matassa favorendo così il Bagnaia che al 33’ colpisce il palo con Giorgelli su mischia in area.
Suona così il campanello d’allarme che scuote i rossoblu che riprendono a giocare palla a terra tanto da tornare in vantaggio al 41’ con Bruscolotti che su calcio piazzato, pennella una parabola che supera la barriera andandosi ad infilare nell’angolo alla sinistra di Caparucci rimasto immobile. Palla al centro e come successo precedentemente il Bagnaia trova subito il pareggio. Punizione dalla trequarti per gli ospiti, la difesa massetana ingenuamente si schiaccia troppo all’interno dell’area nonostante le urla di mister Forti a rimanere al limite, palla battuta sul portiere che la vede sbuca all’ultimo minuto, corta respinta e ancora Cruciani si fa trovare pronto per il tapin da due passi.
La prima frazione di gioco sembra finita ma si sa che l’Atletico non molla mai e due minuti più tardi al 46’ trova il gol del 3-2 con Gammaidoni Federico bravo a deviare di testa la palla in rete su una lunga rimessa laterale di Olimpieri.
La ripresa si apre con i massetani in vantaggio ma che forse ancora presi a festeggiare, si fanno raggiungere al 5’ da Moscarella che da posizione defilata fa partire un gran tiro che va ad infilarsi sotto l’incrocio sul secondo palo.
Da qui in poi la partita vive 30’ di lotta soprattutto a centrocampo e dove gli unici pericoli sono alcune mischie in entrambe le aree che però non portano a nulla. Da segnalare una bella parata di Fiacchi su tiro di Mangialasce e un’intervento di Caparacci su un tiro troppo debole di Gennari.
Oggi sicuramente chi è venuto allo stadio ha assistito ad una bella partita di calcio dove oltre ai gol c’è stata una buona prova di entrambe le compagini che ha decretato un risultato alla fine giusto. Sufficiente la prova dell’arbitro Carucci di Perugia anche se gli ospiti si lamentano per due episodi in area massetana apparsi sinceramente poco convincenti.
Ora l’appuntamento per tutti i tifosi massetani è per sabato in casa del Tordandrea, squadra molto temibile che anche quest’anno sta dimostrando tutte le sue potenzialità disputando un buonissimo campionato a quota 46, tre punti in più dell’Atletico Massa.
ATLETICO MASSA: Fiacchi 5, Baglioni G. 6, Santorelli P. 6, Olimpieri 6.5, Gammaidoni F. 6.5, Nobili 6, Taddei 6-, Gennari 7, Mocci 6.5, Bruscolotti 7, Marchetti 6. A disp. Paolucci, Bagli, Baglioni S., Gammaidoni D., Bicchi, Pettirossi, Lupini All.Forti
BAGNAIA: Caparucci 6, Rugini M. 6, Savini5.5, Mariotti 6-(Barberini M. 5.5), Rugini F. 6, Cavallo 7, Moscarella 7, Giorgelli 6, Mangialasche 6.5, Giordani sv(Barberini F. 5.5) Cruciali 7(Gatti sv)A disp. Loche, Focelli, Pignoni, Corbucci
Arbitro: Carulli di Perugia
Nessun commento:
Posta un commento