ATLETICO MASSA - POZZO 1985: 1-2
Reti: 13st Gramaccia rig.(P), 40st' Menestò(AM), 49'st Bevilacqua (P)
Il nuovo anno per l'Atletico Massa inizia davvero con il botto dovendo affrontare alla prima di ritorno il Pozzo, compagine gualdese prima in classifica e dove la società ha lavorato con il chiaro intento di salire di categoria allestendo un’organico di alto livello.
L'Atletico Massa si presenta in un buono stato di forma e mette in scena un ottima partita, giocando alla pari con la capolista ma incassando una sconfitta sicuramente immeritata a causa di un gol subito in pieno recupero, zona assai più volte pericolosa per gli uomini di mister Forti.
Il mister massetano schiera la sua squadra con un 4-3-3 che garantisce copertura a centrocampo con la novità Gammaidoni D. e molta classe in avanti con Bruscolotti come punta centrale affiancato da Mocci e Gennari V.
Ottima la prova di tutta la squadra che ha giocato un’incontro tutto cuore ma anche ben messa in campo e che ha corso pochi pericoli rischiando di andare in gol in più di un occasione.
Il Pozzo dal canto suo ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza anche se passa in vantaggio grazie ad un fortunato rigore concesso dal fiscalissimo direttore di gara e poi, dopo essere stata raggiunta da una punizione magistrale di Menestò, riesce a portare a casa i tre punti con un contropiede all'ultimo minuto di gioco causato da un banale errore della difesa rossoblu.
Ma veniamo alla cronaca.
La prima frazione di gioco è di studio.
Ci prova Gammaidoni D. su punizione che esce di poco, poco più tardi Gennari dalla sinistra esegue un tiro cross insidioso che finisce alto.
Il Pozzo si fa vedere dalle parti di Palolucci con una mischia in area dopo una rimessa laterale ma il numero 1 massetano para facile.
Dopo un quarto d'ora il Pozzo si innervosisce con l'arbitro per un fallo fischiato, i giocatori lo accerchiano e vola anche qualche calcio ai danni del direttore di gara da parte della panchina.
La situazione si calma e al 23' c'è l'occasione per il Pozzo: Grammaccia, uno dei migliori oggi, esegue un cross dalla destra, il numero 9 Acciaresi è solo in area, colpisce di testa ma non impensierisce Paolucci che para facile.
Dopo un tiro da fuori area di Gammaidoni F. servito da Bruscolotti, arriva l'ennesimo infortunio stagionale per l'Atletico che costringe Mocci a lasciare il posto a 'Pavel' Marchetti.
Il primo tempo finisce con una punizione di Gili che Paolucci para in due tempi e con l'espulsione del numero 6 del Pozzo Angelelli.
Nel secondo tempo con l'uomo in più l'Atletico ci prova con Olimpieri che di testa da buona posizione mette a lato.
Al 13' della ripresa primo episodio decisivo: il solito Gramaccia tira da limite, Baglioni si immola in scivolata e il pallone va a finire sul braccio alto del giovane difensore rossoblu, l'arbitro dal cartellino facile fischia rigore. Lo stesso Gramaccia dal dischetto spiazza Paolucci e la capolista va in vantaggio.
L'Atletico non si scompone e ci prova con Bruscolotti ma il suo tiro è ribattuto.
Mister Forti non ci sta, vuole la vittoria e mette in mostra tutta la sua propensione offensiva togliendo in dieci minuti due difensori e due centrocampisti e inserendo altri quattro attaccanti: Alcini, Menestò, Morichetti e Pettorossi.
L'Atletico inizia l'assalto: al 20' Taddei ci prova con una girata da terra parata da Busciantella, dieci minuti più tardi è sempre il biondo dell'Atletico ad essere pericoloso dopo una punizione di Santorelli P. Il Pozzo prova con qualche contropiede ma non impensierisce la difesa guidata da Nobili.
Al 40' punizione dal limite per l'Atletico Massa, Menestò va alla battuta e tira fuori dal cilindro una punizione spettacolare, il pallone sfiora il palo e finisce in rete.
Boato dei numerosissimi tifosi rossoblu presenti al comunale, come al solito il dodicesimo uomo in campo e grande festa per il Music che torna al gol dopo diverso tempo.
Ma la festa dura poco, dopo 4 minuti di recupero e l'espulsione di Gili, il Pozzo si riporta in vantaggio. Taddei esegue un passaggio sciagurato che viene intercettato dai giocatori in maglia arancione, l'Atletico con sette attaccanti in campo e con la voglia di vincere la partita vista la superiorità numerica si fa trovare impreparato e Bevilacqua segna il gol vittoria per la propria squadra.
Sconfitta che brucia molto, soprattutto perché veramente immeritata e perché i massetani hanno saputo tener testa al Pozzo correndo oggi pochissimi pericoli.
Molti segnali positivi per la squadra rosso blu che sembra aver ritrovato la giusta grinta e anche del buon gioco ma soprattutto buoni i segnali sul piano comportamentale con un solo ammonito contro gli otto e due espulsi della capolista. Note negative altri due infortuni: Mocci (stiramento) e Alcini (forse strappo).
Ripartiamo dagli aspetti positivi e rimettiamoci sotto perchè sabato c'è il Torgiano, un altra partita importante e difficile. Forza Atletico sempre!
ATLETCO MASSA: Paolucci 6.5, Baglioni G. 6 (Morichetti 6) , Santorelli P. 6.5 (Pettorossi 6), Olimpieri 7, Gammaidoni F. 6.5, Nobili 7, Taddei 6, Gammaidoni D. 6 (Alcini 6.5), Bruscolotti 6.5, Gennari V. 6 (Menestò 7.5), Mocci 6 (Marchetti 6) A disp: Fiacchi, Lupini All. Forti 7
POZZO: Busciantella, Proietti, Bevilacqua, Gramaccia, Agostinelli, Angelelli, Curi, Pieri, Acciaresi, Gili, Batini (Pimpinicchio) A disp: Josefh, Lanti, Nunzi, Cerquglini, Pimpinicchio All. Santi
2 commenti:
Visto che sulla pagina di Facebook del Pozzo 1985 un certo tal "Gervasi Gianluca" si prende il lusso di voler commentare il nostro articolo, anche io mi prendo il lusso di fare alcune considerazione. Allora tanto per cominciare credo che tal Gervasi dovrebbe "leggere" meglio le partite dato che anche il Corriere dell'Umbria lunedì riportava di una sconfitta immeritata dell'Atletico Massa...che tutti abbiano visto un'altra partita e solo lui quella giocata a Massa? Mah..Questo non vuol dire che il Pozzo abbia rubato i tre punti, ci mancherebbe, sicuramente sono stati più bravi a capitalizzare gli errori della squadra massetana dimostrando quindi di essere una squadra forte e cinica, ma penso che il risultato di pareggio era forse quello più giusto. Seconda cosa: ""...episodi accaduti nel 2^ tempo che vengono riportati come avvenuti nel 1^". A parte che gli articoli, visto che vengono pubblicati sul NOSTRO blog, li scriviamo anche come ci pare(scusa l'impertinenza), ma lasciando stare questo piccolo particolare, forse a qualcuno sfugge la parola "della ripresa" che a qualcuno evidentemente non dice nulla mentre ai più colti di questo sport dice tutto. Terzo punto. Sul secondo gol del Pozzo nessuno parla di disattenzione ma di "passaggio sciagurato" e "difesa impreparata" e se questa da te viene considerata la più bella azione della partita, non rendi sicuramente merito ai grandi valori tecnici che ha il Pozzo perchè sa fare molto meglio, ma che domenica ha ostentato a mettere in mostra al 100% sicuramente anche per merito dell'Atletico e non certo nell'ultima azione. Quarto e ultimo punto, sarebbe bene e anche forse più corretto che le locandine delle partite ve le facciate da soli e non che andiate sui blog a "trafugare" quelle degli altri. GRAZIE!!! Chiudo augurando comunque al Pozzo, anche se non ne ha bisogno, di concludere al meglio il proprio campionato perchè viste tutte le squadre del campionato è sicuramente la squadra più attrezzata.
Un carissimo saluto da Massa Martana
...sinceramente non c'ho parole...Per fortuna che sono di "categoria superiore"...Da un punto di vista tecnico sicuramente, ma non mi sembnra altrettanto da quello comportamentale! A prescindere dal risultato e da un arbitro che solo loro sono riusciti a fomentare (che ricordo non ha espulso il loro n.8 per doppia ammonizione, sbagliando a segnare il numero nella prima ammonizione...), non mi sembra che abbiano fatto una bella figura...ma d'altronde Farfu Pozzo è sempre stato così, soprattutto i tifosi e gli addetti ai lavori: fanno sempre casino e hanno sempre ragione loro!!!
Posta un commento