Reti: 58' Rosati
Seconda sconfitta consecutiva per l’Atletico Massa che nella seconda di ritorno viene sconfitto dal Torgiano per 1-0. Una partita non bellissima e che ha visto le due squadre equilibrarsi molto soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa il Torgiano si è fatto molto più intraprendente trovando poi al 58’ il gol con Rosati con l’Atletico in difficoltà nel creare gioco e di conseguenza azioni da gol importanti.
Dopo la sconfitta con il Pozzo ci si aspettava una forte reazione che in parte c’è stata ma non abbastanza per superare i padroni di casa che attualmente occupano la seconda posizione in classifica e che anche oggi hanno dimostrato di essere una squadra molto solida.
Per l’Atletico bene la difesa mentre è mancato molto il gioco sulle fasce davvero inutilizzate, con i massetani che hanno insistito troppo per vie centrali senza mai trovare varchi importanti, le uniche azioni pericolose della partita sono scaturiti da due affondi fatti sul fondo con palla messa successivamente al centro. Piccolo stupore quando al 63’ mister Forti toglieva a centrocampo Olimpieri, oggi tra i migliori nelle fila massetane e poi successivamente Bruscolotti in avanti, quando Marchetti ormai esausto non riusciva più a rendersi pericoloso già da una decina di minuti.
Con la squadra in svantaggio forse più qualità in campo non sarebbe stata male e magari, non avendo in panchina laterali di ruolo, far entrare un’altra punta spostando Bruscolotti o Menestò sulla fascia al posto di Marchetti non sarebbe stata un’idea tanto malvagia.
Ma veniamo alla cronaca.
Dopo una prima fase di studio è il Torgiano a rendersi pericoloso al 16’. Punizione di Fatabbi sul secondo palo dove Rosati sbaglia da sotto porta.
Prova a reagire l’Atletico con Olimpieri abile a raccogliere di testa un’angolo di Gennari spedendo la palla troppo centrale per la facile parata del portiere. Al 32’ bella palla di Falaluna Matteo per Cavallari che però in area controlla male con Fiacchi che sbroglia in uscita una brutta situazione.
Al 45’ l’Atletico si rende pericoloso con Menestò(nella foto) che punta Fatabbi, arriva sul fondo e mette in mezzo, Marchetti appostato sotto porta viene anticipato provvidenzialmente da un difensore. Finisce un primo tempo non bellissimo con le due squadre molto coperte, bene le due difese, meno gli avanti di entrambe le squadre.
La ripresa si apre con il Torgiano determinato a prendersi questi tre punti e lo fa capire subito quando al 51’ Montanini colpisce la traversa di testa e due minuti più tardi si rende pericoloso con Marinetti. Il gol è nell’aria e al 58’ il Torgiano passa. Tiberi serve Fogliani, tiro a girare che supera Fiacchi e colpisce la traversa, la palla giunge sui piedi di Rosati che a porta vuota deve solo appoggiare.
L’Atletico prova a scuotersi ma è sempre il Torgiano a rendersi pericoloso con Tiberi che in area non arriva per un soffio alla deviazione vincente.
Mister Forti prova a cambiare le carte in tavola non raccogliendo però i frutti sperati.
Al 24’ è Menestò a sfiorare il gol direttamente da calcio d’angolo con la palla che si stampa sul primo palo, viene raccolta ancora una volta da Menestò che mette sul secondo palo dove Gammaidoni colpisce debolmente di testa per la facile parata di Carnevali.
Da qua fino alla fine succede molto poco se non niente con il Torgiano ben chiuso e un’Atletico che non riesce a trovare il bandolo della matassa, buttando avanti palloni un po’ così come viene. Al 85’ ancora Menestò su punizione alta sopra la traversa. Al 87’ Cianetti serve Marinetti partito in sospetta posizione di fuorigioco, tiro sul secondo palo e ottima risposta di Fiacchi che in tuffo mette in angolo.
Al 93’ è sempre il solito Menestò, l'ultimo ad arrendersi, ad involarsi sul fondo, palla in mezzo dove non c’è nessuna maglia massetana.
Una sconfitta che brucia ma che se c’era una squadra che doveva vincere era sicuramente il Torgiano soprattutto per la grinta e la voglia di vittoria messa in campo, cosa che è mancata un po’ in alcuni giocatori rosso-blu che fin troppo presto hanno gettato la spugna.
Queste ultime due partite si sapeva benissimo che erano ad alto rischio e tutto sommato sono state giocate anche abbastanza bene anche se poi alla fine contano i punti che sono stati zero. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e guardare subito a sabato prossimo e al S.Arcangelo che seppur ultimo in classifica non verrà di certo fino a Massa per fare una passeggiata.
ATLETICO MASSA: Fiacchi 6,5, Baglioni 6.5(33st Antonelli sv), Santorelli 6, Olimpieri 6.5(18st Pecorari 6), Gammaidoni F. 6, Nobili 6, Taddei 5.5, Menestò 6.5, Bruscolotti 6- (23st Pettorossi 5.5), Gennari 5.5(19st Morichetti 5.5), Marchetti 6(27st Lupini sv) A disp. Paolucci All. Forti 5.5
TORGIANO: Carnevali 6, Tortorella 6, Fatabbi 6+, Montanini 6(8st Fogliani 6), Ripi 6.5, Rosati 6.5(14st Temperoni 5.5), Falaluna Matteo 6(19st Morbidini 6), Falaluna Marco 6(4st Marinetti 6), Cavallari 6.5 (Cianetti sv), Tiberi 6+ A disp. Tonle, Bigarelli All. Bigarelli 6
Ammoniti: Temperoni, Ripi (T), Marchetti (AM)
Arbitro: Carucci (Perugia) 6
Nessun commento:
Posta un commento