Reti: 6pt Maccarini (S.A), 11pt Baglioni G.(AM), 28pt Marchetti(AM), 33p-36t Bruscolotti (AM), 38pt Baldoni(S.A.)
Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere l’Atletico Massa e lo fa contro lo Sporting S.Arcangelo mettendo a segno un bellissimo poker, in una partita che dopo Pozzo e Torgiano era per gli uomini di mister Forti molto importante.
I gol tutti nel primo tempo dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto con i padroni di casa che hanno tenuto quasi sempre il pallino del gioco costruendo molte azioni, soprattutto sulle fasce, da cui sono scaturiti poi i quattro gol, per gli ospiti tanto impegno ma ancora un’altra pesante sconfitta.
Nella ripresa la partita cala d’intensità anche se l’incontro risulta sempre piacevole ed interessante, con l’Atletico Massa che non corre mai grandi rischi e gli ospiti che non riescono a costruire azioni pericolose. Bene tutti i reparti con Baglioni, Taddei e Bruscolotti che oggi hanno offerto una prestazione davvero super.
Sono però gli ospiti a passare in vantaggio al 6’ con Maccarini che dal limite fa partire un gran sinistro che va ad infilarsi nell’angolino dove Paolucci non può arrivare. L’Atletico reagisce subito e dopo cinque minuti trova il pareggio con Baglioni abile a raccoglie di piatto destro un bellissimo affondo di Taddei. I massetani spingono ancora mentre il S.Arcangelo non riesce a creare azioni se non di rimessa, così che dopo alcune azioni sciupate malamente al 28’ Menestò riesce a trovare il varco giusto sulla sinistra, palla al centro con Marchetti che irrompe in area e di destro devia in rete per il 2-1.
Sulle ali dell’entusiasmo e con gli ospiti incapaci di impensierire la difesa massetana, al 33’ la squadra di mister Forti allunga con Bruscolotti bravissimo a liberarsi in area di due difensori per poi superare Posti con un bel diagonale. Gli ospiti sono allo sbando e seppur ci mettano tantissimo impegno raramente riescono ad arrivare dalle parte di Paolucci davvero inoperoso così che al 36’ l’Atletico trova la rete del 4-1 sempre con l’ottimo Bruscolotti bravo a mettere in rete un passaggio di Pettorossi che due secondi prima si era fatto ipnotizzare da Posti a due metri dalla porta.
Gli ospiti seppur sotto pesantemente non rinunciano a giocare, dimostrando comunque grande spirito agonistico che viene premiato al 38’ quando Baldoni da posizione defilatissima, regala ai presenti un bellissimo gol sorprendendo tutti compreso Paolucci che resta a guardare.
Nella ripresa è sempre l’Atletico Massa ad avere il pallino del gioco anche se il proprio gioco sembra essere meno incisivo dei primi 45’ merito anche degli ospiti che non rinunciano a giocare cercando almeno di ridurre lo svantaggio. Al 7’ ci prova Menestò su punizione, palla sul palo e difesa che libera, gli risponde poco dopo Baldoni con Paolucci che respinge di pugno. Al 17’ è ancora l’Atletico a rendersi pericoloso, lancio in profondità di Bruscolotti per Marchetti che da posizione defilata manda sull’esterno della rete.
La partita scorre via con i rossoblu che confezionano altre due belle azioni non sfruttate adeguatamente, per gli ospiti una bella girata al volo di Baldoni che però termina alta sopra la traversa. Dopo quattro minuti di recupero e un altro palo su punizione di Antonelli termina l’incontro con i massetani che ritrovano gioco, gol ma soprattutto tre punti importantissimi per la corsa alle prime posizioni.
Atletico Massa: Paolucci 6, Baglioni G. 7.5, Santorelli 6.5, Olimpieri 6+ (40st Pecorari), Bruscolotti 7(19st Gammaidoni 6), Nobili 6.5, Taddei 7, Morichetti 6(17st Gennari 6+), Pettorossi 6+ (34st Lupini), Menestò 7(37st Antonelli), Marchetti 6.5 A disp. Fiacchi, Baglioni S. All. Forti
Sporting S.Arcangelo: Posti, Cianella, Giglietti, Cialini, Bernini, Maccarini, Papalini, Viola, Pacini, Baldoni, Paiano A disp. Centore, Pazzaglia, Gatti All. PaianoAmmoniti: Viola (S.A.)
Arbitro: Bonagura di Orvieto 6.5
Nessun commento:
Posta un commento