sabato 28 novembre 2009

11° Giornata: Atletico Massa - Atletico Perugia 2-0

L'Atletico Massa ha un grande cuore!!!
.
Importante successo tutto cuore per l’Atletico Massa che nel proprio fortino in sintetico supera l’Atletico Perugia con il più classico dei risultati 2-0, dove decidono l’autogol di Caseti e la rete di Marchetti, proiettando la squadra massetana tra le big.
Mister Marcuccini, privo dei fratelli Gennari e Nobili schiera un 4-3-3 molto offensivo con il tridente formato da Menestò, Morichetti e Valentini, gli risponde mister Scarponi, anche lui senza tre giocatori Marfori, Migni e Belia, con un 3-4-3 con Becchetti, De Campis e Cecchetti a formare l’attacco anti-Massa.
Difesa massetana oggi insuperabile con Santorelli Pierluigi a fare da pilastro centrale, bene il centrocampo in fase difensiva, Olimpieri e Pecorari formato gigante, mentre qualche problemino in fase d’impostazione dove si è notata una certa difficoltà di dialogo con il reparto avanzato, troppo proiettato in avanti e disunito con i portatori di palla di turno. Meno del solito Antonelli, oggi al centro(mah...) che mette grande grinta ma poca spinta e aiuto per i compagni...forse utilizzato lateralmente sarebbe più utile. In avanti Menestò e Valentini corrono per quattro, mentre Morichetti si da molto da fare ma deve assolutamente migliorare sulle "spizzate" che metterebbero davanti alla porta i suoi due compagni.
..
Ma veniamo alla cronaca.
Primo tempo non bellissimo con le due squadre che non riescono ad esprimersi al meglio, molte interruzioni di gioco con i padroni di casa che però riescono a tenere sempre il pallino del gioco. Gli ospiti comunque sono ben messi in campo ma la prima azione è dell’Atletico Massa con Valentini che al 12’, da posizione molto defilata, prova una velleitaria girata con la palla che termina sopra la traversa. Un minuto più tardi è Morichetti a tentare il tiro ravvicinato ribattuto per ben due volte dalla difesa biancorossa che alla fine riesce a liberare.
Al 21’ si fa vivo l’Atletico Perugia con un pericolosissimo tiro dalla distanza scagliato da Biancarelli, Fiacchi è attento e in tuffo sventa il pericolo. Poco dopo ancora gli ospiti pericolosi con Becchetti che in area mette al centro Lazzerini, entrato al posto di Rometti uscito per infortunio, però non trova la girata vincente.
L’Atletico Massa cerca di scuotersi e intorno al 27’ Morichetti scambia bene con Menestò, tiro ma Castellini sventa in angolo. Al 36’ Antonelli, oggi nell’insolita e non proprio convincente posizione centrale, arriva sul fondo servendo poi l’accorrente Baglioni, piatto destro con Castellini che dice ancora di no, Valentini poi segna ma l’arbitro ferma tutti per un fallo di mano dell’attaccante massetano. Nei minuti finali della prima frazione, ospiti in avanti con Becchetti che trova in area ancora Lazzerini, contatto con Taddei ma per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire. Terminano così i primi 45’ con il risultato di parità con l’Atletico Massa più pimpante degli ospiti ma che non riesce a far male seriamente.
La ripresa si apre i padroni di casa molto più determinato e decisi a conquistare i tre punti e già all’8’ Morichetti viene a trovarsi tu per tu con Castellini ma sbaglia sparando sul portiere, mentre due minuti più tardi, grande lancio di Olimpieri, aggancio stupendo di Valentini che sull’uscita del portiere prova il pallonetto, fuori di pochissimo sul fondo. Al 13’ provano a farsi vedere gli ospiti con Lazzerini che non approfitta di un’uscita sbagliata di Fiacchi, controllo sbagliato e difesa massetana che si salva liberando.
Mister Marcuccini cerca di spronare i suoi e al 22’ la svolta della partita. Punizione nella trequarti biancorossa, Morichetti serve in profondità Menestò, palla forte sul primo palo e sfortunata deviazione di Caseti che mette in rete per l’1-0 dei massetani. L’Atletico Perugia sembra accusare il colpo, mentre i massetani ne approfittano macinando gioco. Al 28’ Pecorari, tra i migliori oggi, cambia gioco imbeccando il neo entrato Marchetti, dribbling secco e tiro centrale, Castellini para a terra.
Passano i minuti e l’Atletico Massa retrocede troppo facendosi schiacciare dentro la sua area dagli ospiti senza però creare troppi pensieri alla difesa rossoblù. Si va verso la fine quando al 45’ c’è il raddoppio dei locali. Menestò servito da Baglioni, sfugge sulla fascia, palla al centro per Marchetti che tutto solo, anticipa l’uscita di Castellini mettendo in rete per il 2-0 finale. Grande l’esultanza del giocatore massetano che festeggia con un modo molto particolare, ma sicuramente divertente la sua prima rete in questo campionato.
Termina la partita con l’Atletico Massa che quindi sfrutta al massimo i due turni casalinghi e seppur non brillando al massimo, si porta comunque tra le prime posizioni della classifica. Oggi, alla fine dei 90’ vittoria meritata per i massetani, ma Atletico Perugia in partita fino allo sfortunato autogol che ha spianato la strada all’Atletico Massa che ora sull’ali dell’entusiasmo, aspetta il derby di domenica prossima contro i “cuginastri” della Colvalenzese. Forza Atletico ripulisci le armi e affilale per una nuova battaglia!!!
.
Formazioni
Atletico Massa:
Fiacchi 6.5, Baglioni 6.5, Taddei 6, Olimpieri 7, Santorelli D. 6.5, Santorelli P. 7, Antonelli 6(38st Picecchi sv), Pecorari 7, Morichetti 6(28st Marchetti 6.5), Menestò 6.5(46st Forti sv), Valentini 6.5. A disposizione: Paolucci, Bicchi, Aristei, Pettorossi All. Marcuccini 6
.
Atletico Perugia: Castellini 6.5, Moca 6.5, Rometti sv (15pt Lazzerini 6.5), Caseti 6, Verdolini 6(13st Fuganti 5.5), Agea 6, Biancarelli 6(33st Scarponi 5.5), Bistoni 6, Becchetti 6.5(22st Berellini 6), De Campis 6, Cecchetti 5.5(22st Cilloco 5.5). A disp. Costa All. Scarponi
.
Arbitro: Bellini di Foligno 6.5
.
Reti: 22st Aut. Caseti, 45st Marchetti (AM)
.
Ammoniti: 19st Pecorari

Nessun commento: