mercoledì 22 novembre 2017

Nulla da fare contro la capolista S.Nicolò

S.NICOLO' - ATLETICO MASSA: 2-0
Reti: Marchetti, Canali

Un buon Atletico Massa, esce sconfitto per 2-0 dal campo della capolista S.Nicolò, una gara difficile e rude sotto ogni punto di vista ma che ha dimostrato ancora una volta che i ragazzi di mister Mocci sanno vender cara la pelle soprattutto contro formazioni di grande spessore come è il San Nicolò.

L’Atletico parte bene ma già dalle prime battute iniziali si vede la caratura della squadra di casa, verticalizzazioni, cambi di gioco e individualità che mettono in difficoltà i massetani così intorno al 15’ Marchetti si libera di Ottavi con un bel dribbling per poi superare Santucci con un bel sinistro sul primo palo. 
L’Atletico Massa cerca di reagire e riesce a creare anche alcune buone azioni che portano Magnaricotte a sfiorare il gol con una bella girata al volo in area che sorvola di pochissimo la traversa. 
La partita è molto spigolosa ed i rosso blu a volte non riescono a contenere l’individualità di alcuni giocatori commettendo dei falli molto duri che valgono cinque cartellini gialli solamente nella prima frazione di gioco. 
Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a fare la partita ma l’Atletico riesce a tenere botta e prova anche a contrattaccare nelle poche occasioni concesse dall'attenta difesa del S.Nicolò. Superata la mezz’ora i padroni di casa trovano il raddoppio su mischia in area dove Canali è il più lesto a battere Santucci da posizione ravvicinata siglando il 2-0. 
A questo punto mister Mocci prova a cambiare alcuni interpreti, sia per scelta tecnica, altri forzati da piccoli infortuni che purtroppo si andranno a sommare alla lunga lista di giocatori indisponibili. Tutto potrebbe far pensare ad una resa dei massetani ma non è così, anche perché con certe squadre se provi ad abbassare la guardia anche solamente per dieci minuti ti ritrovi sotto di quattro o cinque gol senza accorgetene. 
Qualche piccola scintilla in campo accompagna la fine della gara, tutto sommato una bella partita maschia e piena di grinta e dove forse il peggiore in campo è stato l’arbitro molto giovane e inesperto che, in moltissime occasioni, è stato protagonista di decisioni discutibili da entrambe le parti, denotando appunto un bassissimo profilo tecnico e caratteriale. 
Per l’Atletico una sconfitta che ci può stare, il miglioramento della squadra passa anche da queste gare che devono servire soprattutto per crescere e migliorarsi, purtroppo ancora una volta due infortuni e questa è la parte davvero più negativa di questa domenica. 

Nessun commento: