martedì 22 novembre 2016

Magnaricotte e Menestò stendono i Giovani Europei

ATLETICO MASSA - GIOVANI EUROPEI: 3-1
Reti: 32'pt, 37'st Magnaricotte, 25'st Menesto', Bertoli

Atletico Massa:  Fiacchi Bernacchia Segatori, Olimpieri,  Santorelli,  Scassini, Menesto', Pannuzzi, Ramadami,Magnaricotte, Spano' A disp. Rossi, Rosati, Ottavi, Cananzi, Landi, Cardoni 

Giovani Europei: Behari, Lillacci, Lezi, Bicchieri, Maulini, Testasecca, Mascelloni, Bertoli, Covarelli, Bachilli, Pizza A disp. Moriconi, Alleori, Capotondo, Bajamaj, Laureti, Bruschi 

Note: Spano' sbaglia rigore

Ottima prova di carattere della squadra massetana che supera i Giovani Europei per 3-1, rosso blu bravi a reagire subito dopo la brutta e pesante sconfitta contro il Castello di domenica scorsa. 
Partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità, a risentirne il gioco non del tutto fluido.
Prima mezz'ora partita bloccata soprattutto a centrocampo dove si lotta su ogni pallone, con molti cartellini gialli distribuiti da entrambe le parti.  
La garasi sbocca al 32' quando Magnaricotte scaglia un tiro dai 25 metri che il portiere prova a bloccare, la palla gli scappa dalle mani e va a finire in rete per l'1-0. La reazione degli ospiti si fa subito vedere: punizione chirurgica del bravissimo Bertoli, la palla sbatte sulla traversa per poi finire sulla riga, la difesa massetana poi libera.
Intorno al 44' Spanó riesce a recuperare palla su un difensore per poi essere atterrato in area. Per l'arbitro è rigore che lo stesso Spanò si fa parare dal buon Behari che poi si supera sulla pronta respinta di Menestò. 
Nella ripresa gli ospiti provano a reagire ma quest'oggi la difesa massetana è veramente attenta riuscendo così a sventare ogni incursione spoletina. Al 25' arriva il raddoppio massetano: punizione defilata di Menestó che per l'occasione si veste da Del Piero, tiro a rientrare sul secondo palo con la palla che va ad infilarsi sul sette siglando così il 2 a 0.
Passano pochi minuti e i Giovani Europei  accorciano le distanze con un tiro dal limate di Bertoli, la palla prende una traiettoria molto strana che beffa Fiacchi.
Nel finale gli ospiti provano l'assalto al pareggio ma non riescono mai a rendersi pericolosi esponendosi di fatto alle ripartenze massetane. E' il 37', contropiede micidiale dell'Atletico, Magnaricotte parte in solitaria da centrocampo facendosi trenta metri palla al piede e a tu per tu con il portiere ospite lo beffa con un pallonetto firmando il 3 a 1 finale.
Da segnalare l'ottima prova dell'arbitro.

Nessun commento: