martedì 29 novembre 2016

Harakiri dell'Atletico e il Sangemini fa poker

SANGEMINI - ATLETICO MASSA: 4-2 
Reti: 10’ pt (rig) e 20’ st Isidori, 40’ pt Olimpieri (A), 43’ pt Menghini, 44’ pt Capotosti, 5’ st Menestò (rig)

Il Sangemini cala il poker contro l’Atletico Massa, in una partita sicuramente determinata da due clamorosi errori della difesa massetana che hanno permesso ai locali di chiudere il primo tempo sul 3-1 dopo che Olimpieri aveva pareggiato il rigore realizzato dall’ottimo Isidori.
I massetani nella ripresa provano a reagire e al 5’ minuto accorciano sul 3-2 con il rigore trasformato da Menestò, dando a tutti la sensazione che si poteva provare a fare l’impresa. 
Poco dopo però i massetani restano in dieci per l’espulsione di Segatori per doppia ammonizione, troppa la foga nel tentativo di contrastare l’avversario, soprattutto perché in una posizione del campo lontana dalla porta.
Sulla stessa punizione, Isidori taglia benissimo sul primo palo girando di testa con Fiacchi battuto in un timido accenno di uscita. Sul 4-2 per il Sangemini i massetani provano comunque ad impensierire i ternani nella speranza di poter di nuovo rientrare in partita, una speranza che svanisce quando a circa quindici minuti dalla fine, Fiacchi esce fuori area a valanga, forse anche troppo presto, su Isidori ancora imbeccato benissimo da un suo compagno sulla parte destra del campo.
Espulsione e massetani che, per la seconda volta in campionato, chiudono l’incontro in nove, mettendo fine così all’idea della seppur difficile “REMONTADA” e collezionando la sesta espulsione più svariati gialli, segno di una squadra che mette in campo sempre grande determinazione ma che deve imparare a gestirla con un pochino più di equilibrio e parsimonia.

Complimenti al Sangemini di mister Felli che ha dimostrato di essere davvero una squadra molto ben organizzata esprimendo forse il miglior calcio del girone.

Per i massetani una sconfitta che li allontana dalle prime posizioni in classifica e che, con le due espulsioni rimediate oggi, pesa ancor di più se si pensa che domenica prossima, con l'organico già in emergenza, arriva la Grs Papigno che ha liquidato lo Sporting Arrone con un secco 5-0.
Contro la squadra di mister Di Martino, sarà una gara molto difficile, servirà davvero un grande Atletico Massa, attendo e ordinato su tutti i reparti, tutti dovranno scendere in campo cercando di sfoderare una prestazione al limite della perfezione.

Nessun commento: