giovedì 16 maggio 2013

Che paura ma...si vola al secondo turno!


ATLETICO MASSA - GUARDEGE: 1-1 (dopo tempi supp.)
Reti: 81'st Alcini, 92' Luzi (R)

Come tutte le big, anche l'Atletico Massa fatica non poco a superare il primo turno dei play-off contro un'agguerrito Guardege che lotta fino alla fine senza regalare nulla ai massetani. Partita molto vibrante che ha visto l'Atletico Massa imporre il proprio gioco per lunghi tratti senza però trovare la via del gol, buona la circolazione di palla, buona la preparazione, male la finalizzazione che come sempre, rimane uno dei talloni d'achille di questa squadra. 
Dopo aver sprecato molto ed anche sofferto il giusto, ci vuole un cross pennellato da Firli per pescare in area Alcini (nella foto) che di testa insacca in rete. Grande euforia per i massetani che, quando ormai la partita era praticamente finita, vengono gelati dal rigore concesso agli ospiti, Petrollini in uscita colpisce la palla prendendo poi anche il giocatore, per l'arbitro ci sono gli estremi per dare il penalty e l'espulsione del numero uno massetano, calcio dagli undici metri che Luzi trasforma. 
Si va quindi ai supplementari e dopo mezz'ora di sofferenza, si può finalmente gioire per il passaggio di turno, seconda fase che vedrà i rossoblu affrontare l'ostico Superga 48, un déja vu che ci riporta all'ultima giornata di campionato conclusasi con il risultato di 2-2.

ATLETICO MASSA: Petrollini 6, Baglioni G. 6+, Santorelli P. 6, Olimpieri 6.5, Nobili 6, Santorelli D. 6, Menestò 6- (Fiacchi 6), Gammaidoni D. 6 (Gammaidoni F. 6), Alcini 6+(Baglioni S. 6), Ricciarelli 7, Firli 6


Nessun commento: