martedì 9 aprile 2013

Gennari e Alcini trascinano l'Atletico

Se non avesse fatto il calciatore, il futuro di Gennari V. era già scritto!!

ATLETICO MASSA - PENNA:2-1
Reti: 10pt Gennari, 21pt Alcini, 32st Ciuchi

Dopo la bruciante sconfitta con la Nuova Gualdo Narni, torna a vincere l’Atletico Massa di mister Mocci che, nell’incontro casalingo della 22° giornata, supera il Penna per 2-1. Massetani sempre padroni della partita soprattutto nella prima parte di gara dove, combinando bene gioco a terra e movimenti senza palla, riescono a portarsi sul doppio vantaggio. 
Nella ripresa invece, complice una palpabile flessione in tutti i reparti, i padroni di casa non riescono più a esseri fluidi e pericolosi come prima, se non su calci piazzati e il Penna ne approfitta trovando il gol che riaccende le speranze ospiti ma che poi risulterà inutile.
Parte subito forte l’Atletico Massa, Ricciarelli all’8’ s’invola sulla sinistra in una bella cavalcata per poi però colpire solo l’esterno della rete non appena entrato in area, due minuti dopo il gol del vantaggio. Bellissimo scambio al limite Firli Gennari con quest’ultimo che addomestica bene la palla in area per poi battere Sciaccaluga di sinistro. Sull’onda dell’entusiasmo i massetani spingono ancora e così al 21’ arriva il 2-0, lancio millimetrico di Gennari per Alcini che a centro area stoppa la palla da grande campione per poi girare in rete. 
Il Penna non da segnali di vitalità anche se al 34’ Pimpinelli avrebbe la possibilità di accorciare, ma si divora tutto colpendo male di esterno destro. 
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, all’8’ Menestò recupera una bella palla poco fuori area, salta Binella per poi sprecare tutto sparando su Sciaccaluga in uscita. 
Poco dopo ci prova Firli su punizione, gran botta da posizione defilata e smanacciata sulla traversa del portiere che mette in angolo, sullo stesso è ancora Firli a colpire di testa, grandissima la risposta di Sciaccaluga in tuffo. Intorno al 20’ minuto l’Atletico allenta la pressione, la palla fatica a girare e all’improvviso tutto diventa più difficile e anche se il Penna non riesce a rendersi pericoloso, al 32’ Ciuchi approfitta di un liscio di Santorelli D. per battere Petrollini fino a quel momento inattivo. Mister Mocci con la sua solita grinta e tenacia cerca di scuotere i suoi che, con buona caparbietà, riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine e conquistare tre punti importantissimi per la lotta al vertice.

Atletico Massa: Petrollini 6, Baglioni G. 6.5, Marchetti 6+, Gammaidoni D. 6+(Gammaidoni F. 6), Nobili 6+, Santorelli D. 6, Ricciarelli 6.5(Olimpieri), Gennari 7, Alcini 7(Morichetti 6), Menesto' 6(Santorelli P. 6), Firli 6+ A Disp. Fiacchi, Taddei, Baglioni S., All. Mocci

Penna: Sciaccaluga, Albini(Miliacca), Bifarini, Valeriani, Pettorossi(Persici), Binella, Carloppi, Rossi(Zara), Pacioccone, Stamigna, Pimpinelli(Ciuchi) All. Cappuccino

Arbitro: Bertoldo Di Terni

Nessun commento: