PRECI - ATLETICO MASSA: 0-0
Articolo in grigetto preso dal Corriere dell’Umbria
Finisce 0-0 tra Preci e l’Atletico Massa, nell’ultima giornata del girone di andata. Risultato giusto tra le due compagini, ma verdetto amaro per gli uomini di Fraschetti, che si vedono togliere proprio all’ultimo tuffo dal palazzo, vittorioso per 8-0 sul Marmore, il titolo di campione d’inverno. Lo 0-0 è frutto di un match molto equilibrato, giocato soprattutto a centrocampo, con pochi tiri in porta. Nonostante questo le due compagini hanno dimostrato di essere due vere e proprie corazzate, in grado di essere ancora protagoniste. Tra i locali la novità è rappresentata dall’esordio da titolare del giovane diciassettenne Marco Valesini in porta. Ad aprire le danze è il Preci al 7’, bello scambio tra Fraschetti e Luca Funari, palla a Santucci che per poco non arriva all’appuntamento con il gol. Risponde l’Atletico al 35’, Valentini si invola in contropiede, ma il portiere locale gli nega la gioia del vantaggio, respingendo il suo tiro in angolo. Nella ripresa gli ospiti ci provano dalla distanza. Al 10’ la conclusione di Morichetti, infatti, termina alta di poco. Il Preci non ci sta e al 19’ una punizione di bomber Onia viene bloccata con sicurezza da Paolucci, Tre minuti dopo un tiro di Luca Funari non c’entra la porta per una questione di centimetri. Ma l’occasione per passare in vantaggio per gli uomini di Fraschetti arriva al 36’. Un lancio lungo dalla difesa favorisce la ripartenza di Onia, il quale si presenta a tu per tu con Paolucci, ma il portiere dell’Atletico massa compie il miracolo deviando la palla in angolo. Il Preci così nonostante il forcing fino al 90’ che produce solo angoli e mischie in area, si deve accontentare dello 0-0, mentre gli ospiti, scesi in campo rimaneggiati, chiudono in bellezza l’anno con un risultato di prestigio in trasferta.
Un pareggio per l’Atletico che sa di vittoria perché ottenuto in trasferta contro una grandissima squadra, una prova per i rosso blu di mister Forti di grande carattere perché come citato nell’articolo, i massetani si sono presentati a Preci con tantissime assenze, disputando comunque una buonissima gara, ma la cosa più positiva è che chi ha indossato la maglia anche per la prima volta, l’ha fatto davvero con grande cuore e tantissima grinta. Un grandissimo elogio quindi deve essere fatto a tutti, in particolare consentitemi ad Arcangeli che, alla sua prima di campionato, ha disputato una gara super. Bravo anche mister Forti che anche in questa situazione di grande emergenza, ha saputo dare un’anima e un’identità alla squadra riuscendo a trasmettere le giuste motivazioni a tutti i ragazzi che l’hanno davvero ripagato alla grande.
Un plauso doveroso va fatto ai quattro tifosi che hanno seguito la squadra fino a Preci dimostrando un attaccamento davvero straordinario e fuori dal comune.
Ora ci sarà la pausa e passato il Natale la squadra si rimetterà subito al lavoro preparandosi al meglio per il girone di ritorno che alla ripresa del campionato, la vedrà scendere in campo contro il Dea Cupra, speriamo sempre da grande protagonista.
ATLETICO MASSA: Paolucci 7+ , Morichetti 7, Arcangeli 7.5, Marchetti 7, Menestò 7, Valentini 7, Gammaidoni D. 7, Ricciarelli 7, Baglioni 7, Pazzaglia sv (Gammaidoni F. 7), Santorelli P. 7 A disp. Fiacchi, Antonelli All. Forti
PRECI: Valesini M., Xhaferri(Rosati), Funari L., Fraschetti T., Caterini (Rosi), Sbardellati, Santucci, FraschettiD., Onia, Di Marco(Nardi), Funari A. A disp. Scordella, Di Calisto All. Fraschetti
Arbitro: Luzzi di Terni
Nessun commento:
Posta un commento