ATLETICO MASSA - BAGNAIA: 2-2
Reti: 3’pt Olimpieri (AM), 8pt Barberini F.(B), 19pt Olimpieri (AM), 7st Mangialasche (B)
Con il risultato di 2-2 l’Atletico Massa grazie ad una miglior classifica finale, riesce a passare il primo turno di play-off contro l’ostico Bagnaia, in una partita molto emozionante giocata a buon ritmo da entrambe le formazioni e cosa molto positiva, anche con la giusta cattiveria agonistica, senza brutti casi di falli brutti o condotte antisportive.
Bravo il Bagnaia ma bravo soprattutto l’Atletico che accede alla seconda fase comunque con merito in una gara dove hanno sempre cercato di condurrete il gioco portandosi in vantaggio per ben due volte, per poi farsi sempre recuperare e fallendo successivamente due clamorose palle gol che nel finale avrebbero fatto sicuramente soffrire di meno i rossoblu di mister Forti.
Padroni di casa che scendono in campo con un inedito reparto offensivo infatti, sono Mocci e Bruscolotti i due giocatori più avanzati che seppur non punte di ruolo garantiscono comunque qualità e quantità, mentre a centrocampo Taddei e Marchetti spingono sulle fasce con Olimpieri e Gammaidoni F. che hanno il compito di non lasciar passare nulla in mezzo al campo, dietro solita difesa con Baglioni G. e Santorelli P. sugli esterni, più in mezzo Nobili e Gammaidoni D. a porta Fiacchi che chiude lo schieramento.
Atletico Massa che fin dalle prime battute ha interpretato alla grande la gara, riuscendo ad esprimere un buon calcio fin da subito, riuscendo a chiudere tutti o quasi gli spazi ai bravissimi avanti ospiti anche se nei primi venti minuti difesa massetana un pò distratta sia in occasione del gol di Barberini, sia nell’azione quasi fotocopia dove è stato Mangialasche a sfiorare il gol del vantaggio ospite.
Buona comunque la prestazione di tutta la squadra, buona qualità, grande grinta e grande cuore soprattutto degli esterni Taddei e Marchetti che oggi hanno davvero macinato chilometri tanto che tutti e due sono dovuti uscire con i crampi.
L’Atletico parte forte e al 3’ trova subito il gol, punizione dalla trequarti di Mocci, palla sul primo palo e spizzata sottorete di Olimpieri che non lascia scampo a Caparucci. Il Bagnaia non ci sta e all’8’, grazie ad un vistoso errore di disposizione della difesa massetana, riesce a trovare il pari con Barberini M. che, lasciato solo in area batte di testa Fiacchi.
Un gol che comunque non abbatte i padroni di casa che sostenuti anche dal folto pubblico, si rimettono a testa bassa macinare gioco. Al 17’ Marchetti serve Bruscolotti in profondità, buono l’anticipo sul difensore ma Caparucci esce bene sventando il pericolo.
Un minuto più tardi è ancora Marchetti a servire bene Santarelli che taglia tutta la difesa ma, a tu per tu con il portiere ospite gli spara contro con la palla che ribatte su un difensore per poi uscire di pochissimo a lato del palo.
E’ comunque il preludio al gol che arriva sullo stesso calcio d’angolo, Gammaidoni F. riesce a fare sponda in area di testa dove ancora Olimpieri è bravo a stoppare e girare velocemente con la palla che va ad insaccarsi nell’angolino alla desta di Caparucci. Bellissima reazione dell’Atletico che sembra avere la partita in mano anche se al 28’, altro errore della difesa massetana che lascia solo Mangialasche, colpo di testa e palla che sorvola di poco la traversa.
Al 31’ e al 33’ ancora Atletico prima con Bruscolotti che fugge via sul lato destro, grande dribbling a far fuori un difensore e palla forte in mezzo per Mocci, ma Caparucci interviene sul cross di pugno, poi con Taddei che mette in mezzo per uil solitario Mocci ma Cavallo provvidenzialmente interviene sventando il pericolo.
A fine primo tempo si rivedono gli ospiti con Giorgelli che dopo un buon fraseggio con i compagni, spara alto da buona posizione.
BAGNAIA: Caparucci, Iachettini, Savini, Barberini M., Rugini F., Cavallo, Moscarella, Giorgelli, Mangialasche, Gatti, Barberini F. A disp. Loche, Pignani, Rugini M., Molella, Giordani, Fucelli, Cruciani
Arbitro: Bizzarri di Perugia
La ripresa si apre subito con le grandi polemiche dei massetani che al 1’ invocano l’espulsione del portiere Caparucci per un’intervento di mani fuori area. Ora forse ci scordiamo o non conosciamo bene qualche passaggio del regolamento del calcio (tutto ci può stare) ma pensiamo che quando il portiere interviene fuori area con le mani nel tentativo di anticipare un proprio avversario, il cartellino rosso sia d’obbligo, non così per il “grandissimo” sig. Bizzarri da Perugia che ha pensato bene di sventolare all’estremo difensore il cartellino giallo applicando così non si sa quale regola! Mah...che sia il terzo mistero di Fatima? Torniamo alla partita che è meglio!
Al 7’ il Bagnaia trova il pareggio. Savini dalla destra fa partire un cross con Gammaidoni D. che interviene scomposto con la palla che gli sbatte sul braccio. Rigore netto, sulla palla va Mangialasche tiro centrale che Fiacchi riesce a respingere ma nulla può sulla ribattuta dello stesso attaccante che è il più lesto ad anticipare tutti.
Il pareggio favorisce sempre la squadra di mister Forti, ma i massetani vogliono la vittoria e continuano a spingere. Al 24’ Bruscolotti ruba palla a centrocampo involandosi verso la porta, poi però sull’uscita di Caparucci non riesce a trovare il guizzo vincente sparando letteralmente sul portiere ospite in uscita, un’occasione grandissima che avrebbe sicuramente chiuso la gara anticipatamente.
Il Bagnaia comunque ci prova e non rinuncia a giocare ed è ancora Mangialasche ad impegnare Fiacchi al 28’ con un tiro dalla distanza deviato in tuffo in angolo. Inizia la girandola dei cambi per entrambe le squadre, entra Menestò per Marchetti che lascia il campo zoppicante per i crampi (forse sarebbe meglio far uscire un giocatore qualche minuto prima) e Gennari per Bruscolotti.
Sono proprio quest’ultimi due entrati a confezionare al 35’ una bellissima azione conclusa da Gennari con Cavallo che in scivolata, s’immola sul tiro del centrocampista massetano mandando la palla sopra la traversa.
Sul finale è Menestò servito da Taddei a sfiorare il gol ma Caparucci con l’aiuto di un difensore riescono a mettere in angolo e quindi ad evitare almeno la sconfitta.
Un grande traguardo quello raggiunto ieri dall’Atletico Massa, un bellissimo sogno ma soprattutto un’ obiettivo importante per questi fantastici ragazzi che quest’anno hanno dovuto affrontare e reagire difronte a mille difficoltà, a mille infortuni, riuscendo ogni volta a trovare gli stimoli giusti per affrontare con caparbietà gli avversari.
Ora ci sarà il doppio confronto con il Tordandrea, ottima squadra che ha disputato un campionato da grande protagonista ma che non deve assolutamente mettere in apprensione nessuno, anzi…i risultati raggiunti quest’anno, per tutto ciò che è successo, sono stati davvero eccellenti quindi ora l’unica cosa da fare è recuperare le energie, concentrarsi al massimo ed affrontare con grande serenità le prossime due gare ricordandosi sempre “rispetto per tutti…paura di nessuno”!
ATLETICO MASSA: Fiacchi 6+, Baglioni G. 6.5, Santorelli P. 6.5, Olimpieri 7, Gammaidoni D. 6+, Nobili 6+, Taddei 7.5 (44st Pettorossi), Gammaidoni F. 6.5, Mocci 6+, Bruscolotti 6.5 (33st Gennari V. 6.5) Marchetti 7.5 (29st Menestò 6+). A disp. Paolucci, Santorelli D., Alcini, Morichetti All.Forti
BAGNAIA: Caparucci, Iachettini, Savini, Barberini M., Rugini F., Cavallo, Moscarella, Giorgelli, Mangialasche, Gatti, Barberini F. A disp. Loche, Pignani, Rugini M., Molella, Giordani, Fucelli, Cruciani
Arbitro: Bizzarri di Perugia
Nessun commento:
Posta un commento