Formazione leggermente diversa rispetto alla partita con il Tordandrea: Pecorari a centrocampo a posto dell'assente Olimpieri e Menestò e Pettorossi in avanti, con Gennari V. e Bruscolotti partiti dalla panchina.
Primo tempo scarso di emozioni con un Atletico un po confusionario ma con un Via Larga che non nè approfitta, il secondo tempo Forti passa ad un più equilibrato 4-4-2 e l'Atletico si è organizzato ed è riuscito a raggiungere la vittoria anche con una buona dose di fortuna e grazie a Paolucci che si è fatto trovare pronto entrando a freddo e parando il rigore e grazie al solito Federico Gammaidoni che segna il quarto gol stagionale.
Cronaca:
Prima della partita un minuta di silenzio per la scomparsa di un dirigente del del Real S.Orsola, società marscianese vicina a quella del Via Larga.
Al quinto minuto Via Larga subito pericolosa con il numero 9 che spara alto da buonissima posizione e pochi minuti dopo mette ancora paura a Fiacchi con un diagonale che finisce a lato.
L'Atletico si fa vedere con Menestò che servito in profondità da Mocci tira senza molta forza e il portiere avverario, Pezzanera, para facile a terra.
Al 15 occasione per il Via Larga che sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Via Larga colpisce il palo dopo una mischia in area, poi il solito n. 9 butta alto sopra la traversa.
Ammonito Mocci per proteste che, diffidato, salterà la prossima partita. Ci prova ancora Menestò con un tiro da fuori area che finisce alto. Il Via Larga ci prova con tiri da lontano che non impensierisco il n.1 rossoblu.
Finisce un primo tempo scarso di emozioni e molto confusionario.
Nel secondo tempo mr Forti passa ad una difesa a quattro arretrando Taddei sulla linea dei difensori, con questa mossa l'atletico si organizza e non rischia più quasi niente e riesce a giocare di più anche se non crea importanti occasioni da gol. Dopo un quarto d'ora esce Menestò ed entra Gennari. Partita giocata molto a centrocampo, la prima occasione al 25 con il n.6 che tira da limite, il Tasso para a terra.
Al 30 Brusco, entrato al posto di Pettorossi, parte sulla destra, palla indietro per Mocci, il suo bel tiro finisce fuori di poco.
Succede tutto nell' ultimo quarto d'ora: Baglioni e Pecorari si scontrano, ne approfitta il n.9 avversario che entra in area, dribbla Fiacchi che non può fare alto che metterlo a terra, rigore per il Via Larga ed espulsione dell'estremo difensore massetano.
Esce Pecorari ed entra Paolucci, che si fa trovare prontissimo volando sulla destra e spedendo il rigore calciato dal n. 9 sul palo, poi la difesa libera. Gran parata!
Sul ribaltamento di fronte palla in area per Gammaidoni F. che viene agganciato e messo a terra, rigore per l'Atletico e si pareggia anche il numero dei giocatori in campo per l'espulsione dell'autore del fallo. Primo rigore stagionale assegnato a favore dell'Atletico Massa.
Dal dischetto Federico che calcia forte sotto la traversa, gol e grande festa per i soliti numerosissimi e caldissimi tifosi rossoblu!
A cinque minuti dal termine una punizione del n.7 mette paura all'Atletico, il Toscio non trattiene e per poco non viene anticipato da un attaccante del Via larga.
In contropiede Bruscolotti, dopo una corsa di trenta metri tira un bel diagonale che viene parato poi
l'Atletico gestisce bene il vantaggio per i pochi minuti restanti e porta a casa un importante e sofferta vittoria.
ATLETICO MASSA: Fiacchi 5,5, Baglioni G. 7-, Santorelli P. 6+, Pecorari 6 (35' Paolucci 8), Gamaidoni F. 6,5, Nobili 6,5, Taddei 6, Mocci 5,5, Pettorossi 5,5 (25' Bruscolotti 6), Menestò 6 (18' Gennari V. 6+ ), Marchetti 6,5.
(Articolo preso da fonti esterne)
4 commenti:
...con quel freddo vestirsi addirittura da giocatore per la solita assenza di gente...-100 euro con mastercard...
...bere un borghetti per affogare la depressione prima di sedersi per l'ennesima panchina stagionale...10 euro con Madeo Mastercard...
...ridere sul fatto di entrare davanti gli ultimi 10 minuti per dare due sportellate e magari sculare un goal...100 euro con Bruscocard...
...entrare a freddo a 10 minuti dalla fine per l'espusione del tasso, con addosso una casacca, il sotto della tuta del Pavel, i guanti del tasso di 2 misure più grandi e parare un rigore ad uno che non li sbagliava da 2 anni...NON HA REALMENTE PREZZO!!!!!!!!!
TOSCIO......FA UN FIORETTO ALLA MADONNA, TU NON L'HAI VISTA MA STAVA A SEDE SULLA TRAVERSA!!!!!!1
..rosicone di un Tasso...
in effetti c'era sulla traversa...il comportamento però dei nostri due portieri è stato leggermente differente così come gli appellativi rivolti!!!
Luca Forti
Posta un commento