domenica 21 novembre 2010

Un SUPERMORRIS stende il Parrano

ATLETICO MASSA - PARRANO: 3-0
Reti: 2’pt Pettorossi, 22’pt, 26’st Morichetti(AM)

Un bellissimo Atletico supera per 3-0 il Parrano di mister Panzetta, in una partita che i massetani hanno dominato per gran parte del tempo ma con gli ospiti che soprattutto nel finale di primo tempo hanno avuto le loro grandi occasioni per rientrare in partita.
Star della giornata sicuramente Morichetti che con una prestazione tutto cuore, grinta e classe, regala ai tifosi presenti allo stadio due gol di cui il primo veramente bello. Bene comunque tutta la squadra che è riuscita sempre a costruire le proprie azioni giocando palla a terra, con Gammaidoni Federico vero regista del centrocampo massetano pronto a distribuire palloni a tutti e finalmente difesa imbattuta, anche se c’è ancora da registrare alcuni movimenti che hanno generato alcuni seri pericoli alla porta difesa da Fiacchi.
L’avvio è di quelli al fulmicotone con l’Atletico Massa che al 2’ costruisce forse una delle più belle azioni viste in questa stagione. Morichetti appoggia per Gammaidoni che senza pensarci due volte serve Antonelli scattato sulla fascia, un’occhiata al centro e pennellata di misura per Pettorossi che da due passi deve solo spingere in rete. Il Parrano allora prova subito a pareggiare i conti e due minuti più tardi Fiacchi si supera sul colpo di testa di Caravaggi, mettendo in angolo.
L’Atletico comunque gioca bene e concede poco agli ospiti che spesso sono costretti alla soluzione dalla distanza. Al 20’ batti e ribatti sullo spigolo dell’area piccola massetana, con la palla che carambola sul braccio di Gammaidoni Federico, giudicato involontario dall’arbitro vista la ridotta distanza che c’era tra i due giocatori. Al 22’ la perla di Morichetti che riceve palla sulla trequarti e senza pensarci due volte fa partire una stoccata che va ad infilarsi nell’angolo alla destra di Nocco rimasto fermo a guardare. Grandissimo gol.
Il Parrano a questo punto sembra stordito e al 25’ Cherubini la combina quasi grossa con un retropassaggio sciagurato verso Nocco che, superato dalla palla, la vede con sollievo uscire di poco sul fondo. Al 32’ Olimpieri da fallo laterale trova Pettorossi in area che, solo soletto, sbaglia clamorosamente il colpo di testa da due passi.
 A questo punto i massetani forse paghi del 2-0 allentano la presa ed allora sale in cattedra il Parrano che al 35’ avrebbe la ghiotta occasione di accorciare le distanze e di iniziare così un’altra partita, ma Tarpanelli M. manda da ottima posizione a lato una corta respinta della difesa.
Al 37’ è il buon Leonardi che dalla distanza impegna Fiacchi che para in due tempi. Il Parrano preme e l’Atletico sembra non ritrovare il bandolo della matassa così che al 43’ amnesia della difesa massetana che lascia scorrere la palla con Fruggiero che da buona posizione manda fuori.
Un minuto più tardi è ancora Fruggiero a sprecare miserabilmente un’errata respinta di Fiacchi ma da due passi, invece di piazzare la palla decide per la potenza colpendo male e mandando alto sopra la traversa. Grande pressione finale degli ospiti che, concretizzando le tre grandi occasioni, avrebbero sicuramente fatto un’altra partita mentre per l’Atletico dieci minuti di “pazzia” dopo aver disputato comunque un buon primo tempo segnando anche due gol.
Nella ripresa l’Atletico sembra più controllare la partita, com’è giusto che sia, piuttosto che sbilanciarsi nel cercare il terzo gol e ne esce un secondo tempo comunque combattuto ma direi tutto sommato equilibrato. Al 15’ Caravaggi serve bene di testa Fruggiero con Fiacchi che esce bene e sventa il pericolo. Al 16’ grandissima punizione dai 30mt di Gammaidoni Davide con Nocco che è bravo a mettere alto sopra la traversa. L’Atletico comunque sembra spingere più del Parrano che fa molta fatica ad arrivare dalle parte di Fiacchi e quando ci riesce è sempre molto impreciso nelle conclusioni.
Al 26’ arriva il 3-0 per i massetani. Gammaidoni lancia dalle retrovie per Morichetti che però scatta in posizione di fuorigioco non segnalata dall’arbitro, buona comunque la difesa della palla sull’accorrente difensore e conclusione che supera il portiere in uscita. Al 33’ occasionissima ancora per Morichetti che liberato da un colpo di testa di Pettorossi, prova a beffare il portiere in uscita con un pallonetto che termina di poco sopra la traversa.
Al 36’ pericoloso il Parrano con Caravaggi che approfitta di un’errato movimento della difesa massetana, buono il dribbling si Fiacchi in uscita ma poi ci pensa Nobili che alla disperata salva sulla linea il tiro dell’attaccante ospite. Al 37’ Marchetti spinge bene sulla fascia poi serve al centro Pettorossi che colpisce al volo, grande respinta in uscita di Nocco.
Al 38’ ancora Atletico pericoloso, Marchetti partito in sospetto fuorigioco, si allunga troppo la palla perdendo poi l’attimo per il passaggio al centro che arriva tardi con la difesa che recupera.
Termina così con il risultato di 3-0 una partita molto vibrante e divertente giocata a viso aperto da entrambe le squadre ma che ha visto prevalere in modo quasi assoluto i padroni di casa dell’Atletico.
Per il Parrano, anche se esce sconfitto, la consapevolezza di aver comunque disputato una buona gara e che deve mangiarsi le mani per le occasioni create e sprecate malamente dai suoi attaccanti, mentre per gli uomini di mister Forti grandissima partita da parte di tutta la squadra che finalmente ritrova, gioco ed i tre punti molto importanti per la classifica.
La notizia più importante della giornata è il grande ritorno del “Morris” che finalmente ha disputato una partita secondo i suoi standard, giocando in modo molto semplice ma efficace, sacrificandosi tantissimo per la squadra, trovando due gol, di cui uno un gran capolavoro, che sicuramente gli daranno la giusta carica per il futuro e questo può essere solo un bene per lui ma anche per tutto l'Atletico che tanto ha bisogno dei suoi gol.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6+ , Gammaidoni D. 6.5, Santorelli P. 6.5, Olimpieri 6.5, Gammaidoni F. 6.5, Nobili 6.5, Antonelli 6+ (26st Gennari V. 6), Mocci 6, Pettorossi 6.5(44st Lupini sv), Menestò 6(12st Marchetti 6+), Morichetti 8.5(45st Mari sv) A disp. Paolucci, Pecorari. All Forti 7

PARRANO: Nocco 6, Cherubini 5, Ciurnelli 5, Zaganella 5+, Tarpanelli J. 5.5, Leonardi 6.5, Belotti 5.5, Chierichini R. 5.5, Caravaggi 6, Fruggiero 6, Tarpanelli M. 6 A disp. Bicchieraro, Savino All. Panzetta 5

Ammoniti: Gammaidoni D., Mari, Menestò, Gammaidoni F. (AM), Tarpanelli, Leonardi, Cherubini(P)
Espulsi: 44st Ricciarelli (P)
Arbitro: Lajthia (Perugia) 6

11 commenti:

BOMBER (UNA VOLTA) PISTRI ha detto...

bella Farfu....solo una precisione....
l'assist del primo goal lo ha fatto il capitano!!!
per una cosa che ha fatto riconoscimogliela... :)

BOMBER (UNA VOLTA) PISTRI ha detto...

ALTRA CONSIDERAZIONE VA AL GRANDE MORRIS CHE FINALMENTE COME DICI TU HA GIOCATO DA MORRIS!!!
GRAZIE MARCO...è COME SE AVESSI SEGNATO IO...
ALTRO APPLAUSO VA AL MUCCO VERAMENTE IN GRANDE FORMA!!!!!
CARO ALEX...PUOI CONTINUARE A TRASPORTARE LE TUE VECCHIETTE...NON CI MANCHI!!!

Amministratore blog ha detto...

ok correggo subito....con tutto quel casino che facevate dentro alla "CAPANNA DELLO ZOPPO" m'avete fatto anche sbagliàààà!!

Baglio ha detto...

Complimenti al Morris! era ora che segnava e che giocava come sa! Ma complimenti anche al Mucco, secondo me ha fatto una gran partita anche lui! A me personalmente è piaciuto soprattutto lo spirito di sacrificio, di come hanno aiutato in difesa e le giocate semplici e concrete. Se giochiamo sempre e tutti così facciamo sicuramente bene!!!

mucco ha detto...

grazie per i complimenti ma se noi attaccanti abbiamo giocato bene il merito è di tutta la squadra perchè ci abbiamo messo tutto lo spirito di sacrificio e il cuore atletico

BOMBER (UNA VOLTA) PISTRI ha detto...

MUCCO MODESTO!!!!
MUCCO SEGNA SEMPRE!!!
MUCCO CONCRETO!!!
MUCCO FATTI NON PUGNETTE!!!
MUCCO UNO DI NOI!!!
MUCCO TI POMICIO TUTTO!!!
MUCCO IDOLO!!!

mucco ha detto...

me piace la penultima cosa che hai detto :) non so modesto so realista

CALCIOMERCATO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

CONFERMO L'INDISCREZIONE DI CALCIOMERCATO.........DOPO UN LUNGO COLLOQUIO CON IL SOTTOSCRITTO IL GRANDISSIMO MUCCO HA DECISO DI FIRMARE CON NOI FINO ALLA FINE DELLA SUA CARRIERA......
SCADENZA CONTRATTO: 2013
STIPENDIO: RIMASTO INVARIATO

IL DS FEDERICI

muco ha detto...

smentisco ufficialmente di avetr parlato col ds federici per quanto riguarda il prolungamento del contratto , anche se qui ci rimarrei fino alla morte perchè siete fantastici e sto troppo bene però cause forze maggiori ( voi sapete quali so ) a malincuore credo proprio che dovro chiudere la carriera

BOMBER (UNA VOLTA) PISTRI ha detto...

MUCCO TU SEI L'ATLETICO DA SEMPRE...NESSUNO TI PERMETTERA' DI CHIUDERE LA CARRIERA!!!
SEI NELLA STORIA...
MUCCO MIO AMICO!!