domenica 12 settembre 2010

COPPA: L'Atletico passa il turno


CESI – ATLETICO MASSA: 1-2
Reti: 9'pt Menestò; 13'st Valentini

Pur non giocando una buonissima partita l’Atletico Massa porta a casa tre punti vincendo sul campo del Cesi per 2-1. Mister Forti ancora una volta cambia le carte in tavola proponendo una formazione del tutto nuova rispetto alle gare con la Maroso e il Gabelletta, dando così la possibilità a tutti di potersi esprimere per cercare di convincere il mister per un posto da titolare. Cambia la formazione ma non il modulo, infatti mister Forti sceglie il solito 3-2-4-1 ma la difesa a tre lascia sempre più perplessità in fatto di affidabilità e sicurezza, soprattutto quando ci si trova a giocare su campi molto grandi come quello di Cesi.
L’Atletico prova a giocare sempre di più palla a terra e questo è un bene ma c’è ancora molta confusione soprattutto quando manca un giocatore come Gennari Valerio in grado di far girar palla con grande ordine. Anche nel reparto offensivo bisogna migliorare sicuramente alcune cose, soprattutto tener palla per far salire la squadra, cercare in tutti i modi di metter giù la palla e aspettare l’inserimento degli esterni, cose ancora da posticipo Sky.
Inizio scoppiettante del Cesi che dopo appena tre minuti trova subito la rete del vantaggio con il n.10 e una difesa massetana che forse ancora fredda rimane “imbambolata” a guardare la palla che va in rete. L’Atletico non ci sta e prova subito ad alzare il ritmo così che al 9’ riesce a trovare la rete del meritato pareggio con Menestò al secondo gol consecutivo e abile a sfruttare al meglio una palla in area.
E’ l’Atletico a tenere il pallino del gioco con un grandissimo possesso palla che però non sfoca mai in qualcosa di veramente pericoloso così che la partita si addormenta un po’, solo al 26’ Olimpieri, oggi insieme a Baglioni tra i migliori, pesca bene Antonelli in area, colpo di testa con la palla che termina di poco fuori.
La partita non regala troppe emozioni allora ci pensa Nobili al 42’ a creare scompiglio colpendo con un rinvio Baglioni e la palla che finisce sui piedi del n.10, tiro ad incrociare che fa la barba al palo e tanta paura per Fiacchi e compagni. Nell’intervallo mister Forti prova a scuotere i suoi ma è il Cesi ad iniziare la ripresa con molta più convinzione e determinazione. Al 3’ l’arbitro non vede una posizione molto dubbia dell’esterno locale che viene a trovarsi da solo davanti a Fiacchi ma invece di tirare, prova a servire un suo compagno in arrivo con la difesa massetana che a quel punto chiude bene e si rifugia in angolo.
Il Cesi prova a tener più palla cercando di far correre la squadra ospite ma il suo gioco è fin troppo prevedibile così da non creare pericoli a Fiacchi. Al 10’ è Menestò a scodellare un ottimo pallone in area, la palla attraversa tutta l’area, sul secondo palo spunta Olimpieri che, da posizione ravvicinata, si allunga mandando però la palla fuori di poco. E’ il preludio al gol che arriva tre minuti più tardi.
E’ infatti il 13’ quabdo Gammaidoni Federico, buona anche la sua partita, serve magistralmente in profondità Squadroni che lascia sul posto il suo marcatore e riesce a metter al centro dove Valentini, entrato al posto dello spento Morichetti, di piatto segna il più facile dei gol. Al 17’ Fiacchi quasi la combina grossa valutando male in uscita una palla che gli rimbalza sopra finendo per sua fortuna fuori a lato.
Da questo minuto fino alla fine la partita non regala più forti emozioni con l’Atletico che controlla bene fino alla fine portandosi a casa così questi tre punti che valgono il passaggio del turno.
Ora sabato prossimo inizia il campionato e mister Forti, dopo aver provato tutto e tutti (gli manca solo di convocare e far giocare “Giovannino”) dovrà scegliere chi schierare in campo per la prima di campionato e non sarà certo un compito facile vista la gran quantità di giocatori a disposizione. Meglio l’abbondanza che la carestia.
Non ci scordiamo però che i campionati sono molto lunghi e che avere una buona panchina può essere l’arma in più per vincere le partite o addirittura i campionati.
Quindi forza ragazzi tutti uniti avanti verso un unico obiettivo e ricordatevi che la vera forza di una squadra non sono i singoli ma il gruppo!”

Formazione: Fiacchi 6, Baglioni 6.5, Santorelli P. 5.5(8st Gammaidoni D. 6), Olimpieri 6.5, Gammaidoni F. 6, Nobili 5.5, Antonelli 6 (39st Pecorari sv.), Squadroni 6, Bruscolotti 6 (14st Alcini 5.5), Menestò 6.5 (18st Marchetti 5.5), Morichetti 5 (44pt Valentini 6). A disp. Federici, Santorelli D. All. Forti 6.5

Ammoniti: 41pt Morichetti, 42st Olimpieri

Nessun commento: