lunedì 2 ottobre 2017

ATLETICO CUORE E GRINTA VALGONO IL PAREGGIO


ATLETICO MASSA - REAL DERUTA 2-2
Reti: 28pt Magnaricotte, 24st (r), 39'st Cascianelli, 47'st Scassini V.
ATLETICO MASSA: Santucci, Bernacchia (Moscatelli - Tottoroto') De Santis, Olimpieri, Scassini V., Santorelli (Scassini G.), Ottavi, Cananzi, Ricci (Radicioni), Menestò, Magnaricotte A dis. Fiacchi, Marta All. Mocci
REAL DERUTA: Chiucchiu, Borgiani, Ricciarelli, Buschi, Ziarelli, Marioli, Ciuchicchi, Dolciami(Falcinelli), Cascianelli (Bernacchia), Seiti, Cesaretti (Governatori) A disp. Profidia, Puliti, Sforna, Fastellini All. Della Ciana
Termina con il risultato di 2-2 la gara tra i padroni di casa Atletico Massa e il Real Deruta, una partita molto bella e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre e dove alla fine, il pareggio, seppur arrivato per i massetani nei minuti di recupero, è forse il risultato più giusto. Nella prima frazione di gioco sono i massetani ad esprimersi meglio e non a caso al 28’ Ricci riesce a mettere in mezzo un bellissimo cross che Magnaricotte, appostato sul secondo palo, gira in rete di testa.
Nella ripresa, la squadra massetana si abbassa troppo e gli ospiti incominciano a guadagnare metri e ad impensierire Santucci, anche se ci vuole un calcio di rigore (fallo di mano di Ottavi) per sbloccare i derutesi, sul dischetto si presenta Cascianelli che di sinistro spiazza Santucci per l’1-1. L’Atletico Massa subisce il colpo e intorno al 39’ gli ospiti trovano addirittura il gol del vantaggio sempre con Cascianelli che realizza un bellissimo gol da posizione defilata.
I massetani provano a scrollarsi di dosso tutte le paure e a riversarsi a pieno organico nell’area ospite e proprio nei minuti di recupero arriva il gol del 2-2, angolo di Menestò, tutti in area e nella confusione totale arriva la deviazione vincente di Scassini Valerio. Grandi le proteste del Real Deruta che giudica la palla fuori dalla porta ma per l’arbitro folignate è tutto regolare e convalida il gol.
In casa Atletico c’era ancora nell’aria la brutta sconfitta contro i giovani Europei, sia per come era maturata, sia per la mancata reazione della squadra. Domenica invece, anche considerando il grande valore dell’avversario, è piaciuto lo spirito e la qualità della squadra, che ha giocato in velocità e in modo molto aggressivo. Solo nella ripresa c’è stato un piccolo calo di tensione ma ci può stare soprattutto quando i risultati stentano ad arrivare, la squadra infatti deve migliorare soprattutto ad avere una maggiore tenuta mentale per tutta la partita ed avere meno paura di vincere le partite.

Nessun commento: