martedì 12 settembre 2017

Brutta partenza dell'Atletico Massa

ATLETICO SANT'ANGELO - ATLETICO MASSA: 2-0
Reti: Cesaretti 40'pt, 33'st

Parte male l’Atletico Massa di mister Mocci che alla prima di campionato viene sconfitto dall’Atletico Sant’Angelo per 2-0, in una partita dove praticamente i massetani hanno fatto di tutto per far segnare gli avversari che prontamente, hanno ringraziato e messo in cascina i primi tre punti della stagione.
L’Atletico Massa ha fatto fin da subito la partita, mettendo alle strette la difesa locale senza però creare grosse occasioni da rete, tante bellissime azioni non finalizzate eccetto una girata in area di Ramadami finita sopra la traversa di pochissimo.

Quando poi sembrava che i massetani avessero in pugno il pallino del gioco, Menestò sbagliava un retropassaggio al portiere non accorgendosi del taglio di Cesaretti che prontamente raccoglieva l’invito superando Santucci in uscita. Nella ripresa la musica non cambia, l’Atletico Massa mantiene sempre un gran possesso palla che però risulta inutile viste le pochissime conclusioni verso la porta avversaria, un bel problema che mister Mocci dovrà risolvere quanto prima se vuole portare a casa i tre punti in partite del genere. A dieci minuti dalla fine poi, con i massetani riversati in avanti, arriva il più classico dei contropiedi, un rinvio lungo a liberare della difesa del S.Angelo diventa un assist perfetto per il solito Cesaretti che brucia sullo scatto Scassini per poi siglare la sua doppietta personale.

Ora al di là degli errori personali che seppur brutti da vedere, ci possono anche stare, la cosa che in questa prima giornata è subito saltata all’occhio è di come è cambiato l’atteggiamento del gruppo non appena subito il gol. La squadra si è disunita in modo impressionante, il chiacchiericcio tra compagni e avversari, le polemiche e anche un pizzico di permalosità di alcuni, hanno preso il sopravvento sull’unico obiettivo della giornata: essere un gruppo e cercare di vincere la partita. Forse mister Mocci dovrà lavorare più su questo aspetto che altro, la squadra in certe situazioni deve avere la giusta reazione mentale e andare avanti con più convinzione unendosi ancora di più! 

Nessun commento: