lunedì 3 ottobre 2016

Il grande cuore Atletico batte la M8

ATLETICO MASSA - M8 = 2-1
reti: 4st, 20st Magnaricotte, 6st Bajamaj

ATLETICO MASSA: Petrollini, Bernacchia, Radicioni, Olimpieri, Scassini, Giardinieri (Cananzi), Menestò (Ottavi), Pannuzzi, Rossi (Ramadami), Spanò, Magnaricotte A disp. Fiacchi, Cardoni, Fioretti, Marta All. Mocci/Federici

M8: Cagnazzo, Agliani (Cecchetto), Rossi, Gelmetti, Donati, Montesi (Proietti), Troka, Lilli, Bajamaj, Rustani, Lattanzi (Prudenzi) A disp. Ercolano, Palazzi, Bonanni, Sivori All,Rossi

Arbitro: Donati Guerrieri di Foligno
Note: Espulso al 24pt Olimpieri

Un Atletico titanico supera la M8 per 2-1 in una partita giocata con grande cuore e grandissimo sacrificio da parte di tutti i giocatori, soprattutto perché i massetani hanno giocato contro una grande squadra, per oltre 60 minuti in dieci per l'espulsione di Olimpieri, un'inferiorità numerica che invece di demoralizzare l'ambiente, ha fatto tirar fuori la grande voglia di non mollare e crederci ancora di più. Dopo il gol contro la Castellana nella prima giornata, una doppietta per bomber Magnaricotte che realizza due gol davvero molto belli. 
La M8 comincia bene sciupando però due buone occasioni davanti al rientrante Petrollini (foto a lato), poi è Magnaricotte che da posizione defilata prova a superare Cagnazzo con un pallonetto che l'estremo difensore ospite devia in angolo.
Al 25' l'Atletico rimane in dieci, Rustani ruba palla nella sua metà campo, Olimpieri interviene direttamente sull'uomo beccandosi il rosso diretto. Ai massetani ci vuole un pochino per sistemarsi e così al 33' ancora Bejamaj sbaglia clamorosamente davanti a Petrollini bravissimo anche questa volta in uscita.
Nella ripresa ci si aspetta l'assalto dei spoletini e dopo un altro errore del numero 9 spoletino davanti alla porta, è Magnaricotte a finalizzare una spizzata dell'ottimo Spanò, incrociando da posizione defilata, regalando ai rosso blu un gol fantastico per l'1-0. 
Come spesso succede non passano nemmeno due minuti che gli ospiti trovano il gol del pareggio, Bejamaj sfugge ancora a Giardinieri e Bernacchia battendo questa volta Petrollini in uscita. Sull'onda dell'entusiasmo e in superiorità numerica, la M8 prova ad affondare il colpo con Troka che non sfrutta bene una disattenzione della difesa massetana. 
L'Atletico non demorde anzi, seppur giochi in dieci e corra inevitabilmente qualche rischio, tiene bene il campo riuscendo a tenere in apprensione gli spoletini con Spanò e Magnaricotte. 
E' ancora quest'ultimo, al 20', l'autore del vantaggio massetano, punizione pennellata alla perfezione da Menestò sul primo palo dove spunta Magnaricotte che di testa mette nell'angolo opposto per il 2-1 (vedi video sotto).
 Gli ospiti provano una timida reazione ma solamente nel minuto finale riescono a rendersi veramente pericolosi con Prudenzi che scocca dai 20 metri un gran tiro con Petrollini in allungo a dire ancora di no, regalando questi sudatissimi ma credo, vista anche l'inferiorità numerica, anche meritatissimi tre punti.

Nessun commento: