martedì 22 dicembre 2015


L'Atletico chiude in bellezza!

Atletico Massa a forza nove!!! Seconda vittoria consecutiva per i massetani, che superano lo Julia Spello per 1-0. Un risultato di misura che non racconta di una gara dove i massetani hanno imposto per lunghissimi tratti, il proprio gioco e soprattutto, con un po' più di precisione sotto porta, poteva essere più rotondo.
A siglare il gol della vittoria è Francesco Ribeca, (nella foto a lato)
 giovanissimo attaccante arrivato a campionato iniziato ma che, con grandissimo impegno e serietà, sta dimostrando che anche lui può dare fortemente una mano a questo Atletico Massa. Quella di domenica per alcune circostanze strane, è stata indubbiamente una partita molto particolare, dove le premesse non erano troppo positive visto che circa 2/3 della rosa erano indisponibili per vari motivi, con il conseguente impiego di alcuni giocatori adattati in ruoli per loro, fino a domenica, sconosciuti, vedi Santucci e Tavoloni terzini!
La novità più rilevante è stata indubbiamente il ritorno al calcio giocato, di mister Mocci (nella foto sotto) che, vista la situazione, si è messo gli scarpini piazzandosi al centro dell'area insieme ad Olimpieri. 
Una buona partita la sua, fatta come al solito di grinta e determinazione, che poteva sfociare in qualcosa di più esaltante se quel suo tiro di interno destro fosse entrato invece di fare la barba al palo.
L'elogio comunque va esteso a tutti i giocatori che davvero non si sono risparmiati, una vittoria del cuore e di sacrificio, i ragazzi volevano assolutamente questi tre punti e in campo si è visto eccome, basti pensare che l'autore del gol, alla sua prima da titolare, al 93' aveva ancora un briciolo di forza per tornare a centrocampo e lottare su quell'ultimo pallone. 
Un finale 2015 che certamente fa ben sperare la dirigenza rosso blu per il proseguo di campionato, sulla gara di domenica tre punti importantissimi non solo per la classifica, ma per per tutto l'ambiente che finalmente sembra aver ritrovato un pizzico di serenità e forse quella convinzione di potersi ancora togliersi molte soddisfazioni!
FORZA RAGAZZI...FORZA ATLETICO MASSA 

venerdì 18 dicembre 2015

1° Giornata - Ritorno


Di seguito l'articolo uscito ieri sul Corriere dello Sport relativo alla vittoria dell'Atletico sul S.Eraclio.


venerdì 11 dicembre 2015

15° Giornata - Ultima di Andata


Dopo un'altra sconfitta ad opera di un'altro Santo qualcosa, per la precisione il S.Lucia, l'Atletico Massa fa visita al S.Eraclio, unica squadra ad aver fatto peggio dei massetani con un solo punto in classifica. Non si può parlare di scontro salvezza in quanto da quest'anno non dovrebbero esserci più retrocessioni, è sicuramente una gara importante per entrambe le compagini che cercheranno in tutti i modi di sfruttare l'occasione per poter finalmente smuovere la casella "vittorie"! 
Per l'Atletico non sarà una partita facile anche perché, visti i punti in classifica, i valori in campo, grosso modo, si equivarranno, certo è che chi saprà interpretare meglio la partita e entrerà sul terreno di gioco con la giusta determinazione, probabilmente conquisterà i tre punti.

Con l'occasione vogliamo dare un felice ritorno al nostro carissimo Massimo Valentini (Pistrino), che dopo due anni di purgatorio è tornato a vestire la casacca dell'Atletico Massa.
Da noi tutti un grandissimo in bocca al lupo!

Per chi non lo conosceva, un piccolo assaggio del Pistri con la maglia dell'Atletico!





giovedì 3 dicembre 2015

14° Giornata - Andata


Incrocio di santi per l'Atletico Massa che. dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Santa Lucia a Santa sabina, dovrà affrontare il San Luca, il che non promette bene!
A parte gli scherzi, gara davvero importante per i massetani che, nel penultimo turno del girone di andata, hanno davvero bisogno di mettere in cascina punti in una gara che non possono e non devono sbagliare giacchè la posizione in classifica impone di trovare una vittoria che riporterebbe sicuramente anche tantissimo morale all'interno dello spogliatoio.
Intanto, visto lo strano girone di quest'anno (il S.Luca, il S.Lucia, il S.Egidio, il Cascia, il S.Eraclio) anche i massetani stavano pensando ad un cambio di nome societario: il S.Atletico! Una proposta che però non è piaciuta a molti, quindi come successo nel lontano 2010, la società ha proposto un viaggio per giocatori e dirigenti verso una meta interessante e dove forse qualcuno poteva aiutarci a far ritrovare ai giocatori quel piglio e quella determinazione per poter cambiare la stagione non esaltante dell'Atletico Massa. 
 
In settimana alcuni dirigenti avevano provato anche a riunirsi per cercare un consiglio esterno o qualche altra soluzione,  ma le risposte non sono stato esaltanti per cui, forse anche questa iniziativa potrebbe arenarsi.
 
Staremo a vedere, intanto...sempre Forza Atletico Massa
 
 

venerdì 27 novembre 2015

13° Giornata - Andata


Oggi a differenza di tutte le altre volte, non vogliamo parlare della partita persa contro il Circolo S.Egidio, ci interessa più parlare di un comportamento davvero desolante che ogni domenica dobbiamo sopportare da parte del 90% arbitri di questa Federazione.
Metto in copia alcuni stralci della lettera che come società Atletico Massa abbiamo spedito al CRU Umbria, alla F.I.G.C. , alla procura F.I.G.C e alla Lega Nazionale Dilettanti.

"E’ veramente avvilente ad ogni incontro, nel corso di ogni azione, in ogni calcio della palla, essere costretti a subire bestemmie pronunciate a voce alta senza nessun controllo né riguardo, ma quello che si ritiene maggiormente irrispettoso è il fatto che questo atto così offensivo non venga nemmeno considerato dai vostri direttori di gara i quali, in risposta alle nostre sollecitazioni volte alla punizione di un gesto per noi grave, in loro discolpa,  dichiarano regolarmente, con sufficienza disarmante “non ho sentito! 
La domanda che ci poniamo è: non sentono o non vogliono sentire perché forse ritengono che questa regola non ci sia più o non sia importante per loro.
Durante la partita contro il Profiamma un nostro giocatore è stato GIUSTAMENTE allontanato dal campo per bestemmia, tuttavia da quella giornata di campionato non c’è stato più un direttore di gara che abbia preso in considerazione tale “delicata violazione”, tanto che la nostra società si è vista costretta più volte, alla fine del primo tempo, a rivolgersi in modo educato  al direttore di gara per ricordargli che la regola c’è e, di conseguenza, va sottoscritta come un qualsiasi fallo di gioco. 

La risposta sistematicamente è quella di seguito riportata: ‘’Se sento prenderò provvedimenti’’. Ora, tutti noi siamo dotati fortunatamente di un apparato uditivo funzionante e, se tutti sentiamo,  come mai proprio coloro che dovrebbero essere i garanti della correttezza e del rispetto delle regole NON SENTONO."

Fra il primo e il secondo tempo, come ogni domenica e sempre con grande cortesia, il nostro Vice Presidente è andato  nello spogliatoio a chiedere al direttore di gara signor Cianchetta di sanzionare questi FALLI, e lui con la piena autorità che contraddistingue la sua figura ha risposto: ‘’Se sentirò queste bestemmie verranno sanzionate’’. 

"Anche se stupiti, tutto bene, se non fosse che in campo si continuava a bestemmiare “da matti”. I ragazzi o i bambini presenti nel pubblico avranno di certo avuto un ottimo esempio di come sia lecito o non sia lecito comportarsi in campo, nonché nella vita di tutti i giorni! 

"Una volta uscito il direttore di gara, sig. Cianchetta Edoardo , il nostro mister, sempre con educazione, chiedeva solo delucidazioni su quanto accaduto, sentendosi dire come risposta “…io ora non posso stare a sentire a lei perché devo andare a studiare!’’

"Quanto fin qui riportato è per farvi capire che la nostra Società, oltre ad essere una società sportiva, porta avanti dei valori importanti che vanno aldilà del gioco calcio. Non intendiamo tollerare che il nostro lavoro, il nostro crescere insieme ai nostri giocatori, possa essere distrutto o sminuito da personaggi del genere, da comportamenti in campo di questo tipo.
Chiediamo pertanto qualche delucidazione su questa regola e sui continui comportamenti scorretti e inadeguati dei Direttori di gara, arroganti e presuntuosi nel gestire le gare e mettere in atto le regole da voi prescritte, soprattutto quelle che secondo noi sono veramente importanti mettere in atto con fermezza e senza se o mah!
Se esiste una normativa contraria a quella da noi conosciuta, chiediamo di vederla scritta, di vedere scritto nero su bianco, che bestemmiare si può; se questa  regola invece esiste, preghiamo che venga fermamente applicata ogni domenica, in ogni campo, in ogni disciplina sportiva e non si dica semplicemente e troppo comunemente “…beh ma, se puniamo ogni bestemmia, le partite finiscono 7 contro 7!”
               
"Ma se sei un somaro, cosa c'entra Dio?"
 (Giovanni Trapattoni) 








giovedì 19 novembre 2015

12° Giornata - Andata


Brutta sconfitta per 2-1 dell'Atletico Massa contro la Castellana, una partita non bella sia sotto il profilo calcistico, sia sotto quello comportamentale dove si sono registrate tre espulsioni, una per i padroni di casa e due per i massetani. Quello che è successo nella ripresa, speriamo non si ripeta più, un brutto vedere che non fa bene al calcio, non fa bene alle persone che vengono a vedere la partita e non fa bene a chi da anni, si sacrifica con impegno e dedizione nel cercare di creare un qualcosa di veramente bello e ben lontano da atti di questo genere. 
La società massetana in settimana ha preso le distanze da questi episodi condannando senza se e senza ma quanto accaduto, ha parlatoo con i giocatori, prendendo dei provvedimenti interni immediati e che vedranno coinvolti tutti quei giocatori che in futuro si renderanno responsabili di episodi del genere.

Detto questo, la partita non ha regalato grandi emozioni e solamente quando, nella ripresa, la Castellana si è trovata in superiorità numerica, è riuscita a sbloccare il risultato. Buona la reazione della squadra di mister Mocci che, anche se con alcuni giocatori acciaccati, riusciva a pareggiare grazie ad un netto calcio di rigore realizzato da Firli.  Solo nel finale i padroni di casa trovavano il gol vittoria con una bordata di sinistro del neo entrato Pergolari che trafiggeva l'incolpevole Barcaroli, subentrato nella ripresa dopo l'espulsione di Fiacchi. 
A tempo quasi scaduto, Ramadami avrebbe due ghiotte occasioni per pareggiare ma, in entrambe, non riesce a trovare il guizzo vincente. Buona la prova appunto di Ramadami entrato nella ripresa e un encomio a Rushiti e Giardinieri scesi in campo in condizioni davvero precarie.

Domenica arriva il Circolo S.Egidio di mister Ballarini, non proprio la squadra ottimale per resuscitare dalle ceneri ma l'Atletico Massa ci ha abituato a vedere grandi reazioni e prestazioni soprattutto con le squadre più attrezzate. I rosso blu dovranno scendere in campo con l'unico obiettivo di conquistare i tre punti, un modo per mettersi alle spalle quanto fatto fino ad ora e magari iniziare una serie positiva che porterebbe sicuramente un'iniezione di fiducia a tutto l'ambiente.

venerdì 13 novembre 2015

mercoledì 4 novembre 2015

"TERZO TEMPO IN CAMPO E FUORI"


10° Giornata - Andata




Un'altra sconfitta ma...il progetto continua più forte che mai!

Palazzo - Atletico Massa: 3-1

Purtroppo è arrivata un'altra sconfitta questa volta in casa del Palazzo che ha liquidato l'Atletico Massa con il risultato di 3-1( per l'Atletico in gol Rossi nella foto), una gara non giocata male dai massetani che però non sono riusciti però contrastare sufficientemente l'onda d'urto dei padroni di casa attualmente quarti in classifica. 

In questo momento il morale in casa rosso blù non è altissimo e ci vorrà tutta la verve e la grinta possibile di mister Mocci per far rialzare la testa ai suoi ragazzi, che sono ancora alla ricerca della prima vittoria! 

La squadra tutto sommato si sta esprimendo anche bene (eccetto la partita con il Profiamma e se vogliamo quella di domenica contro il Palazzo) e questo deve essere da stimolo a tutti nel continuare a lavorare con grande impegno (come stanno già facendo) senza starsi a piangere addosso e abbassare la testa. 

Quello che serve è solo ritrovare un po di fiducia in se stessi, entrare in campo sempre e comunque, con il solo obiettivo di conquistare i tre punti, al di la di chi sia l'avversario, con la consapevolezza di dopo aver dato tutto!

L'esperienza che vuole far vivere la società dell'Atletico Massa a tutti questi ragazzi, è soprattutto quella di far parte di un grande gruppo, di avere un'occasione per mettersi in gioco e condividere insieme ad altre persone la bellezza di divertirsi, la bellezza di sudare tutti per un unico obiettivo, la bellezza di essere considerato, anche solo per una volta, importante per qualcuno! 

I risultati naturalmente sono importanti e portano entusiasmo, questo è inutile negarlo, ma la più grande vittoria che la società sta cercando (ed in parte ci sta riuscendo) è quella di costruire qualcosa per cui vale la pena mettersi a disposizione degli altri, fargli vedere e conoscere i veri valori dell'amicizia e la bellezza della vita! 

Un obiettivo arduo che però non spaventa questa società e che finché esisterà l'Atletico Massa, crescerà e vivrà nelle proprie radici.

Forza ragazzi...Forza "Cuore Atletico Massa"!!!


giovedì 22 ottobre 2015

8° Giornata - Andata


Dopo la bruciante sconfitta per 2-1 contro la prima in classifica Athletic Bastia, consumatasi con un rigore molto ma molto discutibile nei minuti di recupero, i massetani devono assolutamente lasciarsi tutto alle spalle e pensare alla gara di domenica contro il Cascia, squadra attualmente quarta in classifica e che domenica ha liquidato la Marcol con un roboante 5-2.
Dopo Viole e Bastia quindi, un'altro impegno davvero importante per mister Mocci e compagni, sono state due partite che, seppur hanno portato zero punti, hanno lasciato il bicchiere mezzo pieno, la squadra ha dimostrato comunque di avere del potenziale giocandosela fino alla fine senza timore della classifica, cosa che dovrà fare anche contro il Cascia, entrare in campo senza paura e con il solo obbiettivo dei tre punti. Forza ragazzi...Forza "Cuore Atletico"!

giovedì 15 ottobre 2015

7° Giornata - Andata




Seconda trasferta consecutiva e ancora una giornata molto impegnativa per l'Atletico Massa che nella settima di campionato dovrà affrontare la corazzata Athletic Club Bastia, attualmente primo in classifica insieme al Viole.
I massetani sono  reduci dalla sconfitta per 3-1 proprio contro gli assisani, una partita iniziata subito in salita con rigore ed espulsione dopo due minuti del proprio portiere Fiacchi. I massetani subiscono il buon palleggio del Viole che lì davanti fa veramente paura, riuscendo comunque, in dieci, a rendersi pericolosi disputando alla fine, una buonissima prestazione.
 
E' il giovane talentuoso Tavoloni (nella foto) ad accorciare le distanze e nei minuti finali Menestò avrebbe l'occasione di portare il risultato sul 3-2 ma il suo pallonetto supera di pochissimo la traversa.
Considerando il grande valore dell'avversario, credo che mister Mocci possa essere davvero soddisfatto della prestazione dei ragazzi che, con un uomo in meno per tutta la partita, sono riusciti comunque a restare in gara fino alla fine mettendo in campo una grandissima determinazione. 
Domenica contro i bastioli i massetani dovranno scendere in campo con la stessa grinta e concentrazione di domenica scorsa, la speranza è quella di potersela giocare in 11 contro 11 fino alla fine, cercando di mettere in difficoltà l'avversario il più possibile e magari portare a casa i primi tre punti o comunque un risultato positivo.
Forza ragazzi...Forza "Cuore Atletico"!

sabato 10 ottobre 2015

6° Giornata - Andata

Dopo lo scialbo pareggio con la Marcol Pozzo, i massetani vanno a far visita ad una delle candidate alla vittoria finale del campionato, il Viole di Assisi.
L'Atletico Massa non vuole essere la vittima sacrificale di turno e non lo sarà, gli uomini di mister Mocci venderanno cara la pelle e seppure il divario tecnico sia elevato, i massetani scenderanno in campo con lo spirito di chi vuole fare risultato e perchè no, fare il "colpaccio". Quando giochi queste partite ci sono sempre grandi stimoli e magari il piccolo vantaggio di non avere nulla da perdere. Sarebbe un errore partire battuti in partenza, poi sarà il campo a parlare!!! 
Forza ragazzi...Forza "Cuore Atletico"! 

giovedì 1 ottobre 2015

5° Giornata - Ritorno

Dopo la brutta sconfitta esterna contro il Profiamma, l'Atletico è chiamato ad un'altro test molto importante, quello casalingo contro la Marcol Pozzo dei vari Santucci, Menghini e bomber Parsi.
Un impegno che mister Mocci dovrà prepara molto bene, la squadra che non sta viaggiando troppo bene, dovrà cercare di evitare gli errori di domenica scorsa e mettere sul terreno di gioco tanta concentrazione e anche un pò più di qualità, compito sicuramente reso ancora più difficile dalle importanti assenze, vedi quella di Firli e Rossi fuori per squalifica e Trombettoni per infortunio! Forza ragazzi...Forza Atletico!!!


sabato 26 settembre 2015

Profiamma - Atletico Massa, si gioca a Valtopina!!!

Purtroppo, proprio pochi istanti fa è arrivata la notizia che la partita Profiamma - Atletico Massa, in programma domani, non si giocherà più al parrocchiale di S.Giovanni Profiamma, ma al Comunale di VALTOPINA in via Santa Cristina.

lunedì 21 settembre 2015

Atletico Massa...per uno spirito di vera fratellanza!

Anche davanti a una sconfitta come quella di domenica contro il Tordandrea, l’Atletico Massa riesce a condividere il piacere di stare insieme, ritrovarsi dirigenti, giocatori e le proprie famiglie, intorno ad una tavola, con il solo scopo di stringere ancora di più l’amicizia, di far sentire anche ai nuovi arrivati il calore di questa grande e bellissima famiglia.
Location di questa piacevole cena, è stata ancora una volta il Convento Santa Maria della Pace dei frati Francescani TOR che, con grandissima disponibilità e amorevolezza, ci hanno accolto nella loro casa. Organizzatore e promotore dell’incontro, con il benestare di tutta la dirigenza, è stato il mister Andrea Mocci. Accompagnato dal nuovo vicario del Convento, padre Francesco Botterio che ha fatto gli onori di casa, ha voluto dedicare a tutti tramite la sua voce e quella di alcuni dirigenti e giocatori presenti, delle piccole ma GRANDI riflessioni, un invito a cercare di promuovere sempre quei valori umani e religiosi che dovrebbero stare alla base di ogni società.
Lo sport in generale e in questo caso il calcio, deve rappresentare lo spirito di fratellanza, "società a porte aperte” pronte ad accogliere ogni atleta che ne desidera farne parte. Soprattutto i dirigenti e gli allenatori devono essere, oltre che educatori, anche persone accoglienti, capaci di poter dare a ciascuno, soprattutto ai meno fortunati, un’opportunità di esprimersi.
Il discorso di papa Francesco fatto a Rio de Janeiro in occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, ha chiuso una serata bellissima forse per molti diversa da tante altre, nella quale però si è cercato di unire ancora di più questo bel gruppo. Un modo semplice per far capire che, appartenere a una società, vuol dire respingere ogni forma di egoismo e d’isolamento, un’occasione per incontrarsi e stare con gli altri, per aiutarsi a vicenda, gareggiare nella stima reciproca e crescere nella fraternità.

Con l’occasione, la dirigenza massetana ha voluto dare il benvenuto a un nuovo consigliere Alessio Di Cicco che con grande emozione, ha ringraziato per l’accoglienza ed elogiato il grande spirito ed il bellissimo lavoro che sta portando avanti questa società.
Un gruppo di amici che non parla e non vuole parlare solamente di calcio ma anche di valori che vanno oltre un semplice pallone. A lui va sicuramente un grandissimo benvenuto nella grande famiglia dell’Atletico Massa.

L'Atletico sconfitto in casa dal Tordandrea

ATLETICO MASSA - TORDANDREA: 2-3
Reti: 11'pt D'Onofrio (T), 7'st Ramadami (AM), 11'st aut.Rosati (T), 20'st Fortini F.(T), 30'st Zitouni(T)

Atletico Massa: Fiacchi 5, Montecchiani B. 5, Marchetti 5+, Rosati 6.5, Scassini 6+, Giardinieri 5.5, Santucci 5+(Menestò 6), Ramadami 6+ (Olimpieri n.g.), Rossi 5.5 (Tavoloni 6+), Firli 6+, Mari 5.5 A disp. Barcaroli, Montecchiani M., Spanò All. Mocci

Tordandrea: Tomassini 6, Di chiaro 6.5, Baldelli 5.5, Bini 6, Rosati 5.5, Fortini M. 6.5, Zitouni 6.5, Di Pumpo 6+ (Pignetti), D'Onofrio 7, Bibiani 6+, Mazzoli 6 ( Fortini F. 6+) A disp. Felici, Galletti, Pelucca, Palazzini, Romani All. Brufani

Arbitro: Rossini di Terni 5

Brutta sconfitta casalinga per l'Atletico Massa che viene superato per 3-2 dalla capolista Tordandrea di mister Brufani, un risultato che lascia molto l'amaro in bocca ai massetani che, dopo essere andati sotto di una rete, avevano ribaltato il risultato per poi subire la "remontada" degli ospiti.
Buon inizio dell’Atletico che nei primi 10 minuti crea almeno due palle gol, la più pericolosa quando Firli mette in mezzo dalla sinistra, il portiere non trattiene e prima Mari, poi Santucci non riescono a trovare il guizzo vincente. E come nel più classico dei casi, “gol mangiato, gol subito”. Un minuto più tardi infatti gli ospiti trovano il vantaggio, cross dal fondo con la palla che è sembrata uscire vistosamente, l’arbitro lascia proseguire, D’Onofrio sul primo palo beffa con un tocco ravvicinato Fiacchi, uscito con poca convinzione.
I massetani provano subito a reagire ma, il colpo di testa di Firli viene netraulizzato provvidenzialmente da Di Chiaro sulla linea di porta. Sul finire di primo tempo e con i massetani un po’ in confusione, sono gli ospiti a creare ancora pericoli a Fiacchi ma, per ben due volte, D’Onofrio non riesce a raddoppiare.
La ripresa si riapre con l’Atletico Massa che trova al 7’ il pareggio, batti e ribatti in area perugina con Ramadami bravo a girare in rete. I padroni di casa sembrano ritrovare un po’ di spirito e così, tre minuti più tardi, su un bellissimo spunto di Menestò, arriva il 2-1, Rosati nel tentativo di intercettare una palla in mezzo all’area, beffa il proprio portiere mettendo la palla nell’angolino.
Gli ospiti non si perdono d’animo e seppur non dotati, almeno oggi, di un gioco spumeggiante, dimostrano di avere uno spirito di gruppo e delle individualità molto importanti, tanto da non scomporsi nemmeno una virgola e ributtarsi a capoficco “TUTTI INSIEME” al gol del pareggio, un 2-2 che arriva intorno al 20’ con il neo entrato Fortini abile a raccogliere un rasoterra dal fondo.

A questo punto, gli uomini di mister Mocci, invece di compattarsi e sostenersi, iniziano a “surriscaldarsi troppo” tanto da perdere di vista l’unico e vero obiettivo della giornata, dando così l’opportunità al Tordandrea di fare la partita e passare addirittura in vantaggio al 30’ con Zitouni, su una bella dormita della difesa rosso blu.
Quello visto oggi, considerando la forza del Tordandrea e alcune sviste di posizionamento da parte della difesa e dei terzini a volte troppo alti soprattutto quando la squadra era riuscita a trovare il vantaggio, non è stato un bruttissimo Atletico, tra i nuovi molto bene Rosati (nella foto).
La cosa su cui sicuramente mister Mocci deve lavorare e quindi far migliorare la squadra, è l’aspetto mentale, è far rimanere il gruppo unito e compatto anche quando le partite prendono una certa piega, il sostenersi a vicenda e dare un incoraggiamento al proprio compagno anche quando sbaglia, anzi soprattutto quando sbaglia!

giovedì 17 settembre 2015

3° Giornata - Andata


Dopo la bella prestazione contro la Julia Spello, gli uomini di mister Mocci si ripetono nel posticipo di lunedì contro la Virtus Foligno, partita che terminata con il risultato di 1-1. Una gara che l'Atletico ha affrontato con grande concentrazione e che, se si va ad analizzare bene la gara, ci si può rammaricare di non aver portato a casa l'intera posta. 
Già, perchè i massetani hanno speracato abbastanza, prima Firli (nella foto) sul risultato di 0-0 sbaglia un calcio di rigore (poi si fa perdonare siglando il suo secondo gol stagionale), poi nel finale, con la Virtus in otto, non riesce a mettere in rete il gol da tre punti.

Un vero peccato, anche se la cosa più importante è aver dato continuità di prestazione, essere scesi in campo con una buona dose di grinta e di concentrazione e tirar fuori una gara di tutto rispetto.

Domenica arriva il Tordandrea, squadra prima in classifica a punteggio pieno e con zero gol subiti, una vecchia conoscenza dell'Atletico che nel 2011 spezzò i sogni rosso blu di approdare alla finale play-off di terza categoria.
Per mister Mocci un gran bel test, anche se forse è un pò prematuro sarà comunque una dura prova per vedere realmente le potenzialità di questo Atletico, se le due buone gare contro lo Julia Spello e la Virtus Foligno sono state solo un caso o se invece si sta costruendo veramente qualcosa di buono. 
Forza ragazzi...forza Atletico Massa.

venerdì 11 settembre 2015

2° Giornata - Andata


Dopo il buon pareggio casalingo ad debutto contro la Julia Spello, l'Atletico Massa si butta in trasferta andando in casa della Virtus Foligno, in una partita tutt'altro che facile. 
Contro i spellani, gli uomini di mister Mocci hanno dimostrato una buona organizzazione e una piacevole trama di gioco, sotto di una rete, i massetani non si sono scoraggiati e con grande caparbietà hanno trovato il meritato pareggio con bomber Firli. Bene anche i nuovi arrivi che sembra si siano integrati molto bene con il resto del gruppo. 
Lunedì e non domenica come da calendario, l'Atletico Massa dovrà confermare quanto di buono visto nella prima giornata e magari portare a casa i primi tre punti della stagione.

mercoledì 2 settembre 2015

1° Giornata - Andata


Finalmente si parte e come inizio diciamo che poteva andare anche meglio visto che la squadra di mister Mocci si trova ad affrontare una delle corazzate di questo campionato, una società piena di esperienza e che milita in queste categorie e superiori, da molto tempo. 
Per i massetani, sicuramente anche questa non sarà una stagione facile, anche perchè la socità ha cambiato molto cercando di inserire nell'organico molti giovani, che naturalmente avranno bisogna di un po di tempo per amalgamarsi e calarsi in questo tipo di esperienza. 
La cosa di cui si può star certi è che tutti, a partire da mister Mocci, ci metteranno anima e corpo per cercare di ben figurare in questo campionato con l'obiettivo di centrare un'altra importantissima salvezza, questa volta magari senza passare per i play-out. Forza ragazzi...forza Atletico Massa!!!

martedì 1 settembre 2015

Un Coppa....del nonno!

Purtroppo per l'Atletico Massa, si è conclusa malamente la prima fase ad eliminazione della Coppa Primavera di Seconda Categoria, dove la squadra di mister Mocci è arrivata ultima nel girone collezionando purtroppo tre sconfitte.
Ora non bisogna subito fare dei drammi, anche perchè la squadra è molto giovane avendo cambiato molto e perchè ha affrontato squadre molto navigate in queste categorie e con ben altri obiettivi dei massetani.
Questi i risultati e classifica finale:

1 Giornata
2 Giornata
3 Giornata

CLASSIFICA FINALE


SquadraRosa
PtVNP









1
9330










2
4311










3
4311










4
0300