giovedì 19 dicembre 2013

Atletico e S.A.Pantalla non si fanno del male



Bomber Filri gol
ATLETICO MASSA - S.A.PANTALLA: 1-1
RETI: 8'pt Galletti M., 18'st Firli

ATLETICO MASSA: Petrollini 6, Baglioni G. 5.5, Santorelli 6, Gammaidoni 5.5 (Olimpieri 6.5), Nobili 6, Pazzaglia Fra. 6 (Marchetti 6), Gregori 6+, Gennari 5.5 (Trombettoni 5.5), Pezzanera 6 (Alcini 6+), Ricciarelli 6+, Firli 6+ A Disp. Fiacchi M., Baglioni S. All. Mocci

S.A.PANTALLA: Proficia 5.5, Persichetti 6+, Chiovoloni 6, Marinetti 6 (Baiocco), Lunanulla 6+, Rubeca 6, Mastrini 6 (Durello), Galletti M. 7, Cerquaglia 6.5, Galletti L. 6+ (Orlandi), Piano 6 (Rossi) A Disp. Marignoli, Serra, Faralli  All. Primieri

ARBITRO: Bellini di Foligno

Atletico Massa e S.A.Pantalla non vanno oltre l'1-1, un gol per tempo tra due formazioni che hanno dato vita ad un'incontro che ha deluso un po’ le aspettative della vigilia, meglio gli ospiti nella prima frazione di gioco, poi nella ripresa i massetani riescono a trovare finalmente gli stimoli giusti per disputare una buona gara.
Per quanto riguarda la prestazione dell'Atletico Massa, primi 45' da dimenticare, gli ospiti spingono molto e con una buona disposizione in campo riescono a non far giocare i massetani che sembrano davvero una squadra molle e svogliata, molti gli errori anche banali dovuti ad un approccio alla partita troppo superficiale, una mancanza che si è vista fin troppo e che in partite del genere, non è concessa. Nel secondo tempo mister Mocci cambia alcune pedine e forse questa è stata la svolta della partita, l'entrata in campo di Olimpieri e Alcini ridà vigore a tutta la squadra che incomincia a far girare la palla con più convinzione creando non pochi problemi alla porta difesa da Profidia, gli ospiti accusano un po’ di stanchezza e faticano a ripartire con Cerquaglia che, in più di un'occasione, viene risucchiato a dare una mano ai compagni di difesa.
Nota davvero stonata è l'infortunio di Pazzaglia Fra., una tegola molto grande per l'Atletico che forse dovrà fare a meno del giocatore nel big match di sabato a Foligno.
La cronaca
Subito ospiti in avanti con Galletti L. che da ottima posizione centrale spedisce di poco a lato, gli risponde due minuti più tardi Firli su punizione ma anche la sua mira non è delle migliori.
All'8' S.A.Pantalla in vantaggio, punizione dalla sinistra calciata da Galletti M., palla sul primo palo e Petrollini beffato forse da una piccola deviazione. I massetani faticano a creare, manca quella giusta determinazione che è stata l'arma vincente di molte battaglie anche se gli ospiti, seppur giochi meglio, non riescono a portare problemi a Petrollini. Sul finale Piano riceve in area ma il numero uno massetano è attento, buona la sua uscita a terra.
Mister Mocci evidentemente sveglia la squadra durante l'intervallo e nella ripresa si vede un altro Atletico, all'8' doppia conclusione di Firli respinta dal portiere, poi ancora Gregori ma Profidia dice ancora di no. Al 18' arriva il pareggio dei padroni di casa, Ricciarelli lavora bene un pallone in area, vince un rimpallo per poi tirare in porta, Profidia non è perfetto respingendo corto dove Filri ringrazia e mette in rete da due passi. Un minuto più tardi ancora massetani pericolosi, angolo di Ricciarelli, portiere che esce male, Filri tira a botta sicura ma c'è la respinta di un difensore, grande occasione. Con il S.A. Pantalla che incomincia a sentire sulle gambe la grande spinta dei primi 45', l'Atletico riesce a rendersi più pericoloso, al 28' altra occasione che capita sulla testa di Ricciarelli che da due passi, sbaglia clamorosamente mandando a fil di palo. Il finale è un forcing rosso blù che però non riesce a trovare il gol vittoria, anche se proprio all'ultimo minuto, Menestò viene abbracciato troppo energicamente da un difensore ospite affossandolo in area, molti i dubbi ma per l'arbitro Bellini è tutto regolare e lascia correre.
Un pareggio per i massetani che tutto sommato ci può stare, anche perchè il S.A.Pantalla si è dimostrata davvero una buonissima formazione, ora però bisogna ritrovare le forze ma soprattutto la giusta concentrazione per affrontare la difficilissima trasferta di Foligno.

Nessun commento: