giovedì 21 novembre 2013

L'Atletico vola ai quarti senza brillare

Gammaidoni Federico




ATLETICO MASSA - NUOVA ALBA: 2-3
Reti: 21'pt, 30'st Gammaidoni (AM), 3'st, 6'st, 17'st (Nuova Alba)

ATLETICO MASSA: Fiacchi M. 5, Baglioni G. 5.5, Pazzaglia Fed. 5.5 (Baglioni S. 6), Olimpieri 5.5 (Marchetti 6), Pazzaglia Fr. 6- (Foglia 5.5), Santorelli 6-, Gregori 6, Gammaidoni 6.5, Firli 5.5 (Pezzanera 5.5), Menestò 5.5 (Trombettoni 5+), Alcini 6+ A disp. Petrollini, Fiacchi L. All. Mocci

Prima sconfitta stagionale per l'Atletico Massa che nella partita di ritorno degli ottavi di coppa Umbria, viene sconfitto per 3-2 dal Nuova Alba, formazione venuta a Massa Martana imbottita di giovani Juniores che hanno indubbiamente ben figurato.
Massetani che sembrano prendere in mano il pallino del gioco ma che non riescono ad incidere, molti i passaggi sbagliati ma soprattutto, come ad Arrone, distanza tra i reparti e pochissima pressione sui portatori di palla. Gli ospiti avevano dalla loro la freschezza giovanile ma anche delle buone individualità anche se, qualche rossoblu ci ha messo del suo per facilitargli le cose e paradossalmente, da una situazione di risultato abbastanza tranquilla si è arrivati al 3-1 per il Nuova Alba, condizione che li avrebbe qualificati, poi per fortuna ci ha pensato il "vecchio" Gammaidoni a togliere le castagne dal fuoco con una bella doppietta! Dopo il pareggio di sabato e questa deludente prova, mister Mocci dovrà riprendere in mano la squadra e riportare un po di concentrazione nel gruppo che forse, condizionata dall'ottimo avvio di campionato, sta tirando un pochino i remi in barca, cosa anche normale ma molto molto pericolosa!
Al 6' è Menestò che tenta l'affondo, palla sul secondo palo Alcini è in lieve ritardo, al 18' ancora Atletico pericoloso, Alcini calcia bene una punizione dalla destra, Gammaidoni (nella foto sopra) irrompe sul secondo palo di testa mettendo alto. E' il preludio al gol che arriva al 21', Gregori appoggia bene indietro per baglioni, cross di prima intenzione per la testa ancora di Gammaidoni che questa volta non sbaglia siglando l'1-0. 
La ripresa inizia subito con il Nuova Alba che trova il pareggio con il numero 11 su calcio di rigore per un fallo di Foglia, subentrato a Pazzaglia Fr., tre minuti più tardi al 6', cross dalla destra in area massetana, Fiacchi non è perfetto nell'uscita la palla giunge al numero 9 ospite che appoggia facile in rete per il 2-1. L'Atletico prova a scuotersi prima con Pezzanera che di testa da ottima posizione colpisce debole, poi con Trombettoni che solo davanti al portiere spara inspiegabilmente fuori. I giovani del Nuova Alba non si scoraggiano e al 12 confezionano una bellissima azione tutta di prima conclusa dal numero 16 che si divora tutto tirando sul fondo. Al 17' altra distrazione rossoblu, angolo battuto corto dagli ospiti, nessuna pressione sul numero 11 che di destro batte ancora Fiacchi questa volta sul primo palo coperto malissimo dal numero 1 massetano. 
Intorno alla mezz'ora è sempre Gammaidoni a rendersi pericoloso di testa ma la traversa dice di no, poi al 30' su una punizione calciata da Baglioni S. è sempre il numero il centrocampista massetano Gammaidoni ad intervenire di destro regalando all'Atletico Massa il gol del 3-2 che sarà determinante per il passaggio del turno.

Nessun commento: