domenica 6 ottobre 2013

Super Atletico Massa

Alcini, Firli, Pezzanera

COLVALENZESE – ATLETICO MASSA: 0-3
Reti: 37’pt Alcini, 7’st Firli, 47’st Pezzanera
Colvalenzese: Paoleri 6, Scassini 5 (Giotella 5.5) , Lucaroni 5.5, Buconi 6, Vetrugno 6, Marianeschi sv (Santini 5.5 – Marta sv), Gramaccia 6(Farroni sv), Marcucci 5.5(Mari M. 5), Ciani 6, Mari F. 6+, Ricci 5.5 A disp. Barcaroli, Pantella All. Marcucci

Atletico Massa: Fiacchi 6.5, Baglioni G. 6.5, Marchetti 6.5 (Baglioni S. sv), Gennari 6.5 (Pazzaglia Fed. Sv), Nobili 7, Pazzaglia Fr. 6.5, Trombettoni 6+ (Ricciarelli 6+),  Gammaidoni 6.5, Firli 7, Menestò 6.5 (Olimpieri 6), Alcini 7 (Pezzanera 6.5). A disp. Paolucci, Morichetti All. Mocci

Arbitro: Santantoni di Perugia 6
Note: 21’st espulso Ricci (C)

Seconda giornata e seconda vittoria consecutiva per i massetani che travolgono la Colvalenzese con un secco 3-0. Una vittoria che è un capolavoro di grande condizione fisica, concentrazione, tecnica e applicazione tattica. Merito di un allenatore, Mocci, che ha le idee chiare e di un organico davvero completo e ricco di qualità, non ci sono riserve ma ventiquattro  titolari che sembrano davvero essersi messi a completa disposizione dell’allenatore recependone tutte le direttive tecnico tattiche. E’ vero, sono solo due partite ma i numeri incominciano ad essere importanti, di quelli che fanno davvero paura, due vittorie, otto reti fatte e zero subite. Oggi, più che con il Terra Umbra, la squadra ha davvero fatto vedere una buonissima circolazione di palla, bellissimi fraseggi tra i reparti, grande attenzione in difesa e lì davanti gente che sa come metterla dentro! La sconfitta della Colvalenzese ci sta tutta, oggi la squadra è sembrata molle, distratta e troppo “Ciani dipendente”, forse però in questa seconda giornata più che condannare la squadra di mister Marcucci, ci sentiamo davvero di fare dei grandi complimenti all’Atletico Massa che ha disputato una gara superlativa, forse una delle migliori dall’arrivo di mister Mocci.
Veniamo alla cronaca.
La partita non entra subito nel vivo e le due squadre sembrano equivalersi, piccoli e deboli cambi di fronte che non portano a grandi emozioni, all’8’ ci prova Marchetti dalla distanza, bella la discesa in area, meno la mira. Risponde la Colvalenzese con Mari che, servito da Ciani, si porta la palla sul sinistro, tiro sul primo palo fuori.
Al 16’ l’Atletico Massa si rende pericoloso con Firli che in area colpisce male una punizione calciata da Menestò, la Colvalenzese prova a tramare gioco ma il centrocampo massetano oggi è una vera diga e diventa molto difficile non ricorrere al lancio lungo.
Al 37’ massetani in vantaggio, grande aggancio in area di Alcini, bel diagonale di destro con la palla che termina in rete per l’1-0.
Nella ripresa tutti si aspettano una reazione da parte della squadra di mister Marcucci, risposta che non arriva, anzi sono subito i massetani ad andare vicino al raddoppio con Firli che vince un rimpallo sulla fascia, botta di destro respinta da un difensore, poi ancora Firli con Paoleri che si rifugia in angolo. L’Atletico gioca bene e la Colvalenzese sembra non avere la forza di contrastare il gioco ospite, al 6’ è Menestò a sciupare con un diagonale che termina sul fondo, un minuto più tardi Firli recupera palla su un errato disimpegno della difesa locale, botta da 25mt con la palla sotto al sette. Un grandissimo gol che porta l’Atletico sul 2-0 e che consacra nuovamente il numero nove messetano un grandissimo bomber.
Sul doppio vantaggio ospite, la Colvalenzese sembra avere una timida reazione che però non porta frutti, anzi è ancora l’Atletico a rendersi pericoloso ancora con Firli che a tu per tu con Paoleri, prova un pallonetto che termina di poco sopra la traversa. Al 20’ Marchetti si fa superare da Mari che da buona posizione colpisce male, la palla si alza. Un minuto più tardi la Colvalenzese rimane anche in dieci per l’espulsione di Ricci, per lui doppia ammonizione per proteste. Al 23’ e al 26’ ci prova prima Vetrugno in mischia e poi Gramaccia dalla distanza, brividi con la palla a fil di palo.
Con i locali in dieci e sotto di due reti, tutto però diventa più facile per la squadra di Mocci, al 32’ bellissima azione messetana con Ricciarelli che da posizione centrale colpisce il palo. Nei minuti di recupero c’è gloria anche per bomber Pezzanera che servito da Gammaidoni, fa esplodere un gran sinistro siglando il 3-0 finale.

Nessun commento: