lunedì 19 novembre 2012

Prova di forza dell'Atletico contro la Nuova Gualdo

Esultanza massetana sul secondo gol di Firli
ATLETICO MASSA - NUOVA GUALDO NARNI: 4-1
RETI: 7pt Firli(AM), 21pt Birichillo(NG), 31ptFirli(AM), 36ptGennari (AM), 23st Bruscolotti(AM)

Terzo successo consecutivo per l’Atletico Massa di mister Mocci che, tra le mura amiche, rifila un pesante 4-1 alla Nuova Gualdo Narni che ormai non trova un risultato utile da circa un mese. Mattatore della giornata è ancora lui, Federico Firli, quaranta primavere e ancora tanta voglia di giocare e divertirsi, fuori nelle prime giornate di campionato per un infortunio è tornato alla grande mettendo a segno in due gare ben cinque gol, dimostrando di essere ancora un grande bomber.
Bene anche Bruscolotti che sembra davvero tornato quello dei tempi migliori e Gennari, vero metronomo del centrocampo massetano, in difesa spicca l'ottima prova di Santorelli P. oggi una vera saracinesca, ma nel complesso bene tutta la squadra che ha dimostrato davvero di poter e saper giocare a calcio, anche nel piccolo campo in sintetico.
Ma veniamo alla cronaca
Partita subito in discesa per i massetani che al 7’ trovano il vantaggio su punizione, Firli calcia sulla barriera che si apre, leggera deviazione che indirizza la palla ancora di più nell’angolino dove Solfarola non può arrivare. E’ l’Atletico Massa a tenere il pallino del gioco, buona la circolazione della palla meno la finalizzazione, anche se al 21’ sono gli ospiti a trovare il momentaneo pareggio con Birichillo sempre su calcio piazzato, palla sul primo palo con Paolucci che parte in ritardo e che riesce solo a sfiorare la palla. Al 31’ padroni di casa di nuovo in vantaggio, Marchetti dalla sinistra pennella sul primo palo una palla che Firli con grande maestria prolunga di testa sul secondo palo, nulla da fare per l’estremo difensore narnese.
Mister Mocci carica i suoi e così sale sugli scudi Bruscolotti, altra grande partita la sua, progressione con palla al piede sulla destra, rasoterra a servire Firli in area, botta sicura e respinta di un difensore, la palla arriva a Gennari che al volo mette in rete siglando il 3-1. La differenza tra le due squadre si vede, soprattutto se i massetani riescono a giocare palla a terra, i narnesi dal canto loro riescono a rendersi pericolosi solo su punizione, al 39’ botta di Cananzi D., Paolucci non trattiene e De Angelis da due passi spara alto.
La ripresa si apre con i narnesi che riescono a chiudere nella propria metà campo l’Atletico Massa per ben venti minuti senza però riuscire a rendersi veramente pericolosi, così al 23’, sono ancora gli uomini di mister Mocci a trovare la via del gol, Firli di testa prolunga per Bruscolotti, grande controllo e botta da posizione defilata con la palla nell’angolino opposto per il 4-1.
Al 29’ buona azione di Nebbia che salta due uomini, palla filtrante per Lucenti che spara sull’esterno della rete.
Intorno alla mezz’ora è il neo entrato Menestò a sfiorare per ben due volte la rete con due splendide conclusioni dalla distanza terminate di pochissimo sopra la traversa.
Sul finale di gara, la Nuova Gualdo prova a limitare i danni con due conclusioni dalla distanza di Brunelli e Cananzi D.  senza però trovar fortuna.
Una vittoria importantissima per l’Atletico Massa che continua a tenere il passo con le prime in classifica soprattutto del Penna, avversario dei massetani domenica prossima, in uno scontro che darà più di un'indicazione di dove potrà e dove vorrà arrivare questa squadra. 

ATLETICO MASSA: Paolucci 6, Baglioni S.sv (33pt Baglioni G. 6+), Marchetti 6.5, Olimpieri 6+ (39st Mocci sv), Nobili 6.5, Santorelli P. 7.5, Valentini 6.5 (18st Menesto' 6.5), Gammaidoni D. 6.5, Gennari V. 7, Bruscolotti 7+, Firli 7.5 (32st Bianchi sv) A disp: Petrollini, Santorelli D. All. Mocci 7

NUOVA GUALDO: Solfarola, Cananzi A.(Forti), Strano (25st Lucenti), Lanari , Scosta , Salvini (44st Fucina), Camilluzzi(20st Brunelli), Nebbia, De Angelis, Birichillo(3st Fidati), Cananzi D. A disp. Mascia, Fuccellara All. Cipiccia

ARBITRO: Proietti di Terni 6.5

Nessun commento: